Cerca e trova immobili

LUGANOSu 700 domande di costruzione il 21% ha barriere architettoniche

10.05.19 - 11:51
È quanto fa notare inclusione andicap ticino
Deposit
Su 700 domande di costruzione il 21% ha barriere architettoniche
È quanto fa notare inclusione andicap ticino

 

LUGANO - Lo scorso anno su 700 domande di costruzione, il 21% non era conforme alle norme sull’accessibilià. Lo ha evidenziato il servizio Barriere architettoniche di inclusione andicap ticino che ha presentato le proprie attività durante le giornate organizzate per i delegati alla sicurezza su gentile invito dell’upi-ufficio prevenzione infortuni.

Nel bilancio 2018 di inclusione andicap ticino il traguardo più importante per il settore Formazione è stata l’inaugurazione dello sportello «alla stazione» di Bellinzona, ora gli apprendisti saranno confrontati direttamente con una clientela internazionale oltre che regionale.

«Per quanto riguarda il settore Azienda - viene spiegato in comunicato stampa - siamo orgogliosi di affermare che la verifica ispettiva a sorpresa è stata giudicata molto positivamente e che ci è stata altresì rinnovata la certificazione Direttiva3 DSS/UI che accerta la qualità dei processi lavorativi nei quali sono coinvolti i nostri dipendenti con disabilità. Purtroppo, per quanto il lavoro svolto sia di qualità, il numero di mandati affidatici dai clienti è ancora insufficiente a garantirci una certa stabilità economica: speriamo in una rapida inversione di trend e ci auguriamo di annoverare presto nuove aziende ticinesi fra i nostri clienti. Infine, il servizio Sport ha organizzato numerose attività che nel 2018 hanno coinvolto ben 180 atleti con diversi tipi di andicap».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE