Foto Facebook
LUGANO
15.04.19 - 17:430
Aggiornamento : 16.04.19 - 09:50

«Maestro, facciamo un selfie?». «Certo, un fiorino!»

L’attore Roberto Benigni ha pranzato negli scorsi giorni in un ristorante del centro. «Ossobuco con risotto e poi l’irrinunciale sigaretta dopo il caffé» racconta il proprietario dell’Orologio

LUGANO -  Il ristorante Orologio in via Nizzola si sincronizza sulle celebrità. Nel locale di fronte alla pensilina Botta, che ha riaperto il 1 marzo, è giunto giovedì scorso, non inatteso, un ospite prestigioso, l’attore e regista toscano Roberto Benigni, accompagnato da altre due persone.

È stata una presenza discreta, ma simpatica come racconta il gerente e proprietario Alex Moscatelli (titolare anche, sempre a Lugano, del Bistrot): «È stato brillante e molto alla mano». Nessun trambusto in sala. «Anche perché gli ho messo ai tavoli vicini gente tranquilla, avvocati... Lui si è trattenuto per due orette, fino alle 14. Certo gli sguardi di sorpresa dei clienti non sono mancati, ma nessuno l’ha importunato».

Per la cronaca il comico toscano, «noi ci siamo rivolti a lui chiamandolo maestro» ricorda Moscatelli, ha ordinato una specialità della cucina lombarda e ticinese. «Ha mangiato il nostro ossobuco con risotto, bevuto del vino, preso un dessert e il caffé. Ed è uscito per una sigaretta. “Io fumo una sigaretta dopo pranzo e dopo cena” ci ha raccontato».

Il siparietto più divertente è avvenuto al momento di lasciare il locale. «Quando gli abbiamo chiesto “Maestro, facciamo un selfie assieme?”, Benigni ha scherzato: “Un fiorino! Dove andate? Che fate? Un fiorino”». Come nel film “Non ci resta che piangere”, salvo che stavolta tutti sorridevano.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
BREGAGLIA (GR)
1 ora

Frana di Bondo: nessun colpevole per otto morti

Il Ministero pubblico ha deciso che non ci saranno conseguenze penali. Si è trattato di un “evento imprevedibile, nessuno puo’ essere accusato di negligenza”

MONTE CARASSO
2 ore

Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla

Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità

CANTONE
4 ore

17 pagine verso il futuro del Cardiocentro

Il Rapporto, chiamato "Nota di concetto per il trasferimento", è in consultazione presso le due parti. L'iniziativa lanciata da "Grazie Cardiocentro" potrebbe essere ritirata

CANTONE
14 ore

Fulmini e pioggia anche in Ticino, ma niente nubifragio

La perturbazione temporalesca ha attraversato gran parte della Svizzera ed è arrivata anche qui. Ma i temporali sono stati molto più "contenuti"

CANTONE / SVIZZERA
1 gior

È allerta temporali in (quasi) tutto il Paese

Meteo Svizzera annuncia per questa sera forti rovesci anche in Ticino. Localmente potrebbe cadere pure la grandine

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report