Cerca e trova immobili

CANTONEAnno da incorniciare per l'Associazione Monitori e Animatori Colonie

12.04.19 - 10:27
Una trentina di membri ha fatto il punto della situazione sullo stato del sodalizio fondato nel 2000 durante l'assemblea generale tenutasi lo scorso venerdì
Anno da incorniciare per l'Associazione Monitori e Animatori Colonie
Una trentina di membri ha fatto il punto della situazione sullo stato del sodalizio fondato nel 2000 durante l'assemblea generale tenutasi lo scorso venerdì

MENDRISIO - Lo scorso 5 aprile si è svolta presso il centro La Filanda di Mendrisio, l’Assemblea generale ordinaria dell’Associazione Monitori e Animatori Colonie.

Ennesimo tutto esaurito per la colonia di Rodi-Fiesso - La trentina di membri ha potuto così fare il punto della situazione sullo stato del sodalizio fondato nel 2000 e giunto al suo diciannovesimo anno di età. Il Presidente Michele Aramini ha illustrato l’attività 2018, con un particolare accento al successo riscontrato dalla Colonia estiva a Rodi-Fiesso che ha registrato ancora una volta il “tutto esaurito” con oltre 70 ospiti bambini e adolescenti iscritti.

Un altro punto importante è stata la collaborazione implementata durante lo scorso anno con altre associazioni del Borgo (Associazione Festa della Musica, Associazione gruppo ricreativo SAM-SMDR e Gruppo Otello). Questa collaborazione, con la messa in comune di tutto il materiale delle associazioni ha portato l’AMAC a fine 2018 ad affittare un nuovo capiente magazzino a Mendrisio e spostare la propria sede in via Nobili Rusca, ottimizzando così gli spazi e offrendo una miglior sistemazione logistica a tutte le associazioni con cui collabora.

Sorridono i conti - I conti 2018, presentati dal Cassiere Eros Grassi, registrano un piccolo utile – in linea con gli scorsi anni e dimostrano quanto il lavoro di raccolta fondi grazie a manifestazioni e altri servizi sia fondamentale per la sopravvivenza dell’associazione. Il Presidente approfitta dell’occasione per ringraziare di cuore i numerosi collaboratori dell’AMAC che si impegnano durante tutto l’anno con passione alle attività associative.

Michele Aramini presidente - L’Assemblea ha poi nominato il Comitato Direttivo dell’Associazione così composto: Michele Aramini (presidente), Giorgio Dalsecco (vicepresidente), Jessica Nava (segretaria), Eros Grassi (cassiere), Fabio Fontana, Enzo Codoni, Alan Zuccolo, Susanna Petrone, Manuela Pellegrini, Federica Tassone, Francesco Salvadè (membri).

Silvia Guidi Socia Onoraria - Dopo l’approvazione di alcune modifiche statutarie, i presenti hanno nominato all’unanimità – quale Socia Onoraria – l’ex vicepresidente Silvia Guidi. Quest’ultima ha fatto parte del Comitato Direttivo per 15 anni, impegnandosi sempre al massimo per il funzionamento dell’AMAC e gestendo il gruppo cucina nelle svariate manifestazioni proposte ogni anno. L’Assemblea ha voluto così tributare il suo sentito ringraziamento a Silvia dopo il termine della sua attività a fine 2018.

Progetti per il ventennale - Prima di concludere l’assemblea e spostarsi nella nuova sede AMAC per un momento conviviale, il Presidente ha ricordato che sono in corso i preparativi per sottolineare il 20esimo dell’Associazione, che ricorrerà nel 2020. È stata anche l’occasione per presentare il turno di colonia estiva che si terrà il mese di agosto a Rodi-Fiesso e la relativa ricerca di personale educativo e di servizio per operare in colonia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE