Cerca e trova immobili

CANTONE / ZURIGOUn ticinese nominato consigliere della Camera di commercio italiana per la Svizzera

09.04.19 - 15:52
Si tratta di Agostino Ferrazzini, presidente della società di Navigazione del Lago di Lugano
Ti Press (archivio)
Agostino Ferrazzini
Agostino Ferrazzini
Un ticinese nominato consigliere della Camera di commercio italiana per la Svizzera
Si tratta di Agostino Ferrazzini, presidente della società di Navigazione del Lago di Lugano

ZURIGO - Si è svolta oggi a Zurigo nel suggestivo scenario naturale del Belvoirpark l’Assemblea Generale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. La Camera, che quest’anno ha compiuto 110 anni, ha il compito di valorizzare l’Italia e l’italianità nelle relazioni con la Svizzera, sviluppando commercio, cultura e arte in un concorso dinamico e reciproco di idee. In questo ambito, è fondamentale il ruolo del Ticino, «un vivace ponte linguistico, culturale, commerciale, imprenditoriale e finanziario tra Svizzera e Italia», si legge nel comunicato.

Nel corso dell’Assemblea, presenziata da Vincenzo Di Pierri, Presidente della Camera di Commercio, del segretario generale Fabrizio Macri e del direttore della comunicazione Giangi Cretti, sono stati nominati due nuovi consiglieri: Bruno Bencivenga di Zurigo e il ticinese Agostino Ferrazzini, presidente della società di Navigazione del Lago di Lugano (SNL).

All'Assemblea Generale ha fatto seguito un incontro d’affari italo-svizzero con il consigliere federale Ignazio Cassis del Dipartimento Federale degli affari esteri (DFAE).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE