Comune di Locarno
LOCARNO
28.03.19 - 11:320
Aggiornamento : 19:09

Locarno saluta i suoi diciottenni

Erano una settantina i giovani che hanno partecipato alla cerimonia di Palazzo Marcacci. Il Sindaco:«Parliamoci. E non lasciatevi mai zittire, da nessuno»

LOCARNO - Si è tenuta martedì sera a Palazzo Marcacci la cerimonia per festeggiare i giovani locarnesi che nel 2019 compiono 18 anni, passando così alla maggiore età. Circa 70 i giovani presenti che hanno risposto all’invito ed hanno ascoltato i vari interventi interventi. A cominciare è stato il Sindaco Alain Scherrer che dopo aver presentato i colleghi dell’esecutivo comunale, ha ringraziato i ragazzi presenti per essere energia positiva, esortandoli a non smettere di comunicare e a diffidare dell’emotività, che «ci porta a scegliere una soluzione perché è la meno penosa, non perché è quella giusta».

Il Sindaco ha inoltre ricordato il prossimo appuntamento con i giovani di Locarno – che si terrà nella Sala del Consiglio comunale il prossimo 30 aprile – invitando i diciottenni a partecipare e a lavorare insieme, perché «i vostri occhi ci permettono di vedere la Città attraverso lenti diverse».

È seguito un momento speciale con gli ospiti Flavio Sala e Moreno Bertazzi, che nelle vesti del frontaliere Roberto Bussenghi e del doganiere Dodo Ghidossi hanno arricchito il momento ufficiale e divertito i festeggiati. Anche il loro intervento però si è concluso con un pensiero rivolto ai giovani e al futuro: «Non dimenticatevi dei vostri sogni e di ciò che vi piaceva fare da piccoli, teneteli in un angolino della vostra mente; perché magari un domani quella passione o quel talento tornerà a fare capolino e vi aiuterà, o darà uno scopo alla vostra vita».

Per festeggiare l’importante traguardo personale, a ogni ragazzo è stata offerta una tessera Bike sharing della regione valida per un anno, e un’entrata per le piscine e gli scivoli del Lido comunale.

Comune di Locarno
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile