SORENGO
26.03.19 - 10:510

Dialogo tra figure professionali sulla perinatologia

Si è svolto sabato 23 marzo sotto l’egida della Clinica Sant’Anna

SORENGO - L’8° Simposio di Perinatologia promosso dalla Clinica Sant’Anna di Sorengo ha avuto luogo sabato 23 marzo 2019. Sotto l’egida della Clinica Sant’Anna (membro di Swiss Medical Network), il Convegno è stato presieduto dalla neonatologa ticinese dottoressa Petra Donati Genet e dalla sua collega specialista in anestesiologia dottoressa Cari Platis.

Dedicato a medici, infermieri e ostetriche il Simposio si è svolto nella Sala Le Tre Vele della Fondazione OTAF a Sorengo e ha accolto la partecipazione di numerosi professionisti del settore, convenuti per ascoltare e dibattere con relatori di fama nazionale e internazionale. Promosso e realizzato dal Comitato scientifico del Servizio di Neonatologia della Clinica Sant’Anna, l'evento ha quest’anno acceso i riflettori sull’Etica nella perinatologia in tutte le sfumature di ordine medico, morale e legislativo, lasciando ampio spazio al dibattito e proponendo temi di grande rilevanza e grande respiro per merito di relatori di fama nazionale e internazionale.

La sessione di tavola rotonda aperta al pubblico ha sancito la conclusione della giornata e i numerosi convenuti hanno potuto assistere al dibattito fra differenti figure professionali (medico, giornalisti, avvocato e professore teologo) sul tema Medicina, media e Fake News. Argomento precedentemente introdotto dal professor Thierry Girard di Basilea.

In chiusura, la dottoressa Petra Donati Genet non ha mancato di ringraziare di cuore relatori e moderatori «che hanno condiviso competenze ed esperienze», sottolineando nuovamente la grande importanza del dialogo e del confronto fra le differenti figure professionali che il Convegno è stato in grado di favorire. 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
BRUSINO ARSIZIO
3 ore

Rapina ai distributori, preso in provincia di Varese

Arrestato un 34enne italiano, ricercato per i colpi messi a segno tra il 2017 e il 2018 a Brusino Arsizio

LOCARNO
5 ore

Così potrete capire, in anteprima, se vostro figlio sarà sano

Rivoluzionarie diagnosi preimpianto dell’embrione presso il Centro cantonale di Fertilità. Parla la mamma protagonista della “prima” ticinese. Il medico: «Problemi etici? Ci sono sempre»

BELLINZONA
8 ore

«Sarà uno sfacelo occupazionale»

Gianni Frizzo, pensionato delle Ffs e leader dello sciopero del 2008, si dice «sconfortato» dal voto di ieri. Ma non getta la spugna

CANTONE
18 ore

Ci aspettano pioggia, temporali e poco sole

La bella stagione tarda ad arrivare. Si alzano però le temperature: giovedì previsti fino a 25 gradi

CANTONE
21 ore

Zali: «Oggigiorno è difficile vendere semafori»

La reazione del consigliere di Stato all'esito della votazione sulle opere di fluidificazione sul Piano di Magadino. I promotori del referendum: «Ora si punti sul mezzo pubblico»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report