Cerca e trova immobili

LUGANO«Ci vuole uno spazio per allenare la creatività»

11.03.19 - 06:06
Un ex docente e un fumettista cercano una struttura per la creazione di una palestra artistica
Depositphotos
«Ci vuole uno spazio per allenare la creatività»
Un ex docente e un fumettista cercano una struttura per la creazione di una palestra artistica

LUGANO - Non si tratta di sport, nemmeno di musica: a Lugano manca uno spazio in cui gli adolescenti possano allenare i propri talenti artistici. Da qui l’idea di creare una palestra creativa, promossa dall’ex docente di scuola media Gienry Papiri e dal fumettista Timothy Hofmann. «Nel corso della nostra esperienza professionale ci siamo resi conto che la Città propone molte attività per famiglie, bambini e adulti. Ma è assente un’offerta mirata alla fascia adolescenziale, in particolare nel settore creativo e culturale».

I due intendono quindi dare vita a uno spazio dedicato a tutte le persone interessate alle arti figurative, in tutte le sue espressioni: dalla pittura al disegno, dalla scultura all’architettura, dalla grafica ai fumetti. «Queste discipline incidono fortemente sulla sensibilità e sulle capacità manuali e creative delle persone» spiegano.

Ma la palestra creativa ha bisogno di una struttura. Papiri e Hofmann lanciano allora un appello ad amministrazioni comunali, politici, fondazioni, associazioni e privati che siano disposti a mettere a loro disposizione uno spazio idoneo. «Cerchiamo un locale locale luminoso, accoglie e a prezzo contenuto nelle vicinanze del centro di Lugano, e che sia facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici».

Per contattare Papiri e Hofmann: team.gemoti@gmail.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE