Ti Press (archivio)
Il capo Dicastero sviluppo territoriale Angelo Jelmini
LUGANO
28.02.19 - 16:570

Lugano apre lo “sportello energia”

Il servizio di consulenza gratuita in ambito energetico sarà rivolto - su appuntamento - a residenti e proprietari di immobili situati sul territorio cittadino

LUGANO - La gestione sostenibile della casa in cui si vive o dell’edificio che si gestisce è a vantaggio di tutti, anche della Città. Per questo, a partire dal mese di marzo, la Città di Lugano apre lo “sportello energia”, un servizio di consulenza gratuita in ambito energetico a disposizione dei cittadini, residenti o proprietari di immobili sul territorio di Lugano.

Allo sportello energia è possibile raccogliere tutte le informazioni sul risparmio e sull’efficienza energetica, sull’approvvigionamento di energia proveniente da fonti rinnovabili, sull’impiantistica adatta, nonché sugli eventuali incentivi federali, cantonali e comunali. Allo sportello si possono anche ottenere le liste - fornite da associazioni di categoria nazionali - di professionisti riconosciuti nel settore.

Lo “sportello energia” è inoltre un’occasione per ricevere consigli utili per investire nei propri immobili in maniera intelligente, conoscere i prodotti presenti sul mercato e le strategie migliori per ottenere una maggiore efficienza energetica.

Luogo, date e orari - Lo “sportello energia” riceve solo previo appuntamento e in date prestabilite; di regola il primo martedì del mese, dalle 14:00 alle 18:00, per un massimo di 4 consulenze della durata di 1 ora ciascuna. È ubicato in via della Posta 8 a Lugano, al terzo piano della sede del Dicastero sviluppo territoriale.
Si può richiedere un appuntamento telefonando allo 058 866 76 02 oppure scrivendo una email all’indirizzo: energia@lugano.ch. 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report