lettore tio.ch/20minuti
CANTONE
01.02.19 - 18:000
Aggiornamento : 20:42

Neve e disagi sull’A2: Gottardo riaperto

La galleria è rimasta chiusa in entrambe le direzioni fino alle 20.30

CHIASSO - L’abbondante nevicata che sta cadendo dalle prime ore di questa mattina su tutto il cantone, rispettando meticolosamente previsioni e orari, sta rendendo più complicato del solito il rientro del venerdì sera di centinaia di automobilisti.

I disagi maggiori si registrano sull’A2, in entrambe le direzioni, dove il TCS segnala la presenza di traffico congestionato su più tratti tra Rivera e Mendrisio. Particolarmente “critica” è in particolare la situazione in direzione sud, tra la zona di Chiasso centro e la dogana di Brogeda, marcata con tanto di bollino rosso.


Webcam TI

Neve e incidenti - Restando nel Mendrisiotto, forti rallentamenti si registrano anche sulla bretella autostradale tra il raccordo di Mendrisio e Stabio, così come tra il capoluogo momò e Brusata sulla strada in direzione di Bizzarone.

Nel Sopraceneri invece, oltre alla neve, un veicolo in avaria sta provocando rallentamenti sul tratto tra Gordola e Berzona. Per quanto concerne l'A2, un secondo incidente è avvenuto, poco prima delle 17, tra la galleria della Biaschina e Faido. Ulteriori disagi si stanno inoltre verificando anche tra Bellinzona Sud e la galleria del Ceneri e sul passo, in entrambe le direzioni.

Treni bloccati a Chiasso - La forte nevicata sta avendo ripercussioni anche per i pendolari che si spostano con il treno. Poco prima delle 18 le FFS hanno annunciato una restrizione del traffico ferroviario a Chiasso - fino a nuovo avviso - a causa delle condizioni meteo. Sono di conseguenza da prevedere ritardi e soppressioni.

Chiuso il San Gottardo - Poco prima delle 19 la galleria del San Gottardo è stata chiusa in entrambe le direzione per un camion in panne. Il tunnel è stato riaperto alle 20.30.


lettore tio.ch/20minuti

 

TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
MEZZOVICO
1 ora

Centra la rotonda e si ribalta sul tetto

Un conducente proveniente dalla Spagna ha perso il controllo della sua Citroen all'entrata di Mezzovico questa sera. Nell'incidente ha riportato ferite apparentemente non troppo gravi

LUGANO
2 ore

Festeggia il compleanno al bowling: gli rubano tutti i regali

Singolare furto in uno dei più noti locali ricreativi del Luganese. La mamma del bimbo: «Video sorveglianza scadente». La replica: «Non siamo baby sitter»

CANTONE
4 ore

Solo qualche pioggia all'orizzonte

Prosegue questa tendenza a giornate miti e sostanzialmente prive di precipitazioni, a parte una parentesi tra martedì e mercoledì

FOTO VIDEO E SONDAGGIO
LUGANO
6 ore

"Lugano migliore", scoppia la polemica

Piazza Riforma negata al corteo: critiche ai municipali per la loro politica poco ecologista

FOTO E VIDEO
BREGGIA
6 ore

Il sole bacia la sagra della castagna di Caneggio

Con 40 espositori e 20 artigiani, la piccola frazione della Valle di Muggio ha accolto oggi diverse centinaia di visitatori all'interno di una ventina di corti storiche

FOTO E VIDEO
BLENIO
7 ore

L'auto esce dal posteggio, il centauro vola a terra

Sul posto i soccorritori di Tre Valli Soccorso e la Polizia

FOTOGALLERY
CANTONE
10 ore

Ecco chi sono i 9 migliori apprendisti ticinesi

Incoronati i campioni ai TicinoSkills 2019. Una sessantina i partecipanti nelle competizioni in programma. Ed ora si vola ai campionati nazionali SwissSkills 2020

CANTONE
12 ore

Lugano Airport, il "salvatore" è un cavaliere dell'impero?

Il privato interessato allo scalo luganese avrebbe un nome, è l'ex Ceo di L’Oréal

FOTO
LUGANO
1 gior

Il mercato delle cipolle non è solo a Berna

Tante persone hanno partecipato quest'oggi al tradizionale evento autunnale svoltosi in Piazza Manzoni a Lugano

FOTO E VIDEO
BELLINZONA
1 gior

Oltre 200 persone per la pace in Siria: «Fermiamo Erdogan»

La manifestazione, svoltasi nella calma e senza incidenti di rilievo, è andata in scena questo pomeriggio nelle strade della capitale: «Ci opponiamo all'aggressione immotivata al popolo curdo»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile