Cerca e trova immobili

BELLINZONAL'ACB giocherà il ritorno a Giubiasco

10.01.19 - 14:18
Il Comunale chiude temporaneamente per permettere i lavori che porteranno all'omologazione per la Challenge League
tipress
L'ACB giocherà il ritorno a Giubiasco
Il Comunale chiude temporaneamente per permettere i lavori che porteranno all'omologazione per la Challenge League

BELLINZONA - Sono iniziati lunedì 7 gennaio gli interventi di preparazione del cantiere, gli importanti lavori di rifacimento dello Stadio comunale, che termineranno alla fine di luglio. Durante la fase principale, essi impediranno lo svolgimento regolare delle partite casalinghe dell'Assiciazione Calcio Bellinzona. A questo proposito Città e sodalizio, insieme all'Ente dello Sport, hanno messo a punto una soluzione alternativa che possa soddisfare squadre e pubblico.

L'ACB giocherà infatti le gare di ritorno del campionato di Prima Lega Promotion nello Stadio comunale di Giubiasco, grazie anche alla flessibilità dimostrata dall'U.S. Giubiasco che fa normalmente capo a quell'impianto.

Campo omologato per la Challenge League - I lavori previsti allo Stadio di Bellinzona interesseranno principalmente il rifacimento della pista di atletica, l'adeguamento del campo principale, inclusi gli spalti est e il rifacimento del campo B in erba sintetica. In futuro la Città disporrà così di un impianto per la pratica delle discipline atletiche che permetterà di organizzare manifestazioni quali i campionati svizzeri assoluti oppure il Galà dei Castelli, rispondendo ai necessari criteri di omologazione.

Oltre al nuovo campo sintetico B per la pratica del calcio, anche il terreno da gioco principale trarrà beneficio dall'investimento di 3,1 milioni. Esso sarà infatti rifatto e ridimensionato a 105 x 68 metri, quindi omologabile per partite di Challenge League, mentre saranno spostati e rifatti gli spalti est.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE