Cerca e trova immobili

LUGANOUn premio agli apprendisti riciclatori

06.01.19 - 09:24
La cerimonia ha avuto luogo lo scorso 11 dicembre
Un premio agli apprendisti riciclatori
La cerimonia ha avuto luogo lo scorso 11 dicembre

LUGANO - Martedì 11 dicembre, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione dei 5 apprendisti Riciclatori AFC che hanno terminato a giugno il loro ciclo di formazione durato tre anni.

Yannick Pestoni e Siro Maffioli formati dalla ditta Vismara & co. SA, Giovanni Martinelli e Fabio Caputo formati dalla ditta Contrabi SA e Pietro Gallizia formato dalla ditta Degiorgi & Vitali SAGL sono i nomi dei giovani che hanno superato la procedura di qualificazione in questa professione che conta numeri in continua crescita, sia come persone in formazione che impiegati nel settore.

La parte scolastica dell'apprendistato di Riciclatore AFC è svolta presso il Centro Professionale Tecnico di Trevano, mentre la pratica è da svolgere in una delle 8 aziende formatrici nel Cantone attualmente autorizzate a formare apprendisti in questa relativamente nuova e futuristica formazione. In questo momento si contano 8 apprendisti in formazione. Le prospettive per chi ottiene l'attestato federale di capacità come Riciclatore sono molteplici, si va dal continuare all'essere impiegato per la stessa ditta nella quale si è fatto l'apprendistato, essere assunto da una delle numerose aziende attive del ramo del riciclaggio sia in Ticino che nelle altre regioni del nostro paese, essere impiegato nelle amministrazioni comunali e cantonali o continuare gli studi nello stesso settore o in un settore affine, frequentando corsi di specializzazione o scuole superiori.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE