Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno on Ice si prepara al veglione di Capodanno

28.12.18 - 08:45
Per i locarnesi è ormai diventata una tradizione farsi gli auguri allo scoccare della mezzanotte sulla grande piattaforma di Locarno On Ice. Anche quest’anno sono attese diverse migliaia di persone
Locarno on Ice si prepara al veglione di Capodanno
Per i locarnesi è ormai diventata una tradizione farsi gli auguri allo scoccare della mezzanotte sulla grande piattaforma di Locarno On Ice. Anche quest’anno sono attese diverse migliaia di persone

LOCARNO - Sarà un lunghissimo weekend, quello che da questo sabato si protrarrà a cavallo di Capodanno fino ai primi giorni dell’anno nuovo: una 5 giorni carica di eventi.

Sabato 29 dicembre, dalle 10.00 alle 16.00, l’Associazione protezione uccelli selvatici APUS sarà a Locarno On Ice per presentare idee e trucchetti per aiutare gli uccelli selvatici nel nostro ambiente urbano, ad esempio mettendo a loro disposizioni nidi artificiali. Sarà dunque l’occasione per scoprire come rendere la vita più facile ai nostri pennuti coinquilini. Per l’occasione APUS metterà a disposizione anche materiale informativo e didattico. La serata, a partire dalle 21.30, sarà allietata da un concerto dei Sunny Boys, un gruppo che si diverte a reinterpretare in chiave moderna e sorprendente i grandi successi estivi dagli anni sessanta in poi, portando in soffitta le vecchie e noiose cover fotocopia.

Domenica 30 dicembre sarà dedicata ai più giovani: alle 15.30 il raccontastorie Andrea Jacot Descombes tradurrà in chiave moderna fiabe scritte da grandi autori. Cosa succederebbe infatti nella fiaba del Pifferaio magico se fosse stata scritta oggi? … e se una fanciulla, invece di farsi imprigionare nella torre di un castello decidesse di chiudersi di proposito in camera sua? Ecco di che far ridere, divertire, ma anche un po’ riflettere bambini e ragazzi.

Lunedì 31 dicembre Locarno On Ice aprirà la porta del 2019 con il tradizionale grande veglione di Capodanno, il quale sarà accompagnato quest’anno a partire dalle 17.30 in diretta da tutti i DJ e animatori di Radio Ticino, che si alterneranno alla console fino all’alba, con musica, intrattenimenti, sorprese e da collegamenti da Piazza Grande in diretta su RSI LA 1. Si potrà pattinare fino alle ore 21 e poi la pista sarà coperta da tappeto per poter ballare in sicurezza. Come per ogni Capodanno di Locarno On Ice la notte sarà libera.

Il 1° dell’anno, alle 11.30, il sindaco Alain Scherrer, rivolgerà dal palco di Locarno On Ice, i suoi tradizionali auguri per l’anno nuovo ai concittadini, dopodiché tutti saranno invitati ad un aperitivo offerto dall’Ente Iniziative del Locarnese e dal Casinò di Locarno

Mercoledì 2 gennaio dalle 10.00 alle 11.00 si potrà tornare in pista per un corso gratuito di pattinaggio artistico offerto da COOP in collaborazione col Club Pattinaggio Ascona. Per poter partecipare ricordiamo di munirsi di pattini, di abiti caldi e di un buon paio di guanti, senza dimenticare il casco, molto utile per chi sui pattini si sente ancora insicuro. Il pomeriggio alle 15.30, Vicky De Stephanis intratterrà i piccoli con una delle sue Storie di ghiaccio. Questa volta protagonista sarà La brigata dei cani da slitta, un divertente branco di lupi siberiani intenti a trasportare un carico di medicinali, Una complicata, ma divertente lotta contro il tempo e contro le avversità della natura. Il racconto è ispirato alla vera storia del famoso viaggio di Togo, Balto e dei loro compagni lupi, che rischiarono la vita per salvare quella degli uomini.

Sempre mercoledì, in serata alle 18.30, si lanceranno sul ghiaccio le pattinatrici e i pattinatori del Club Pattinaggio Lugano per una esibizione di pattinaggio artistico piena di grinta e di passione, su una scenografia curata dai coreografi Luca e Fabrizio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE