Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETROIl Comune lancia la nuova App

21.12.18 - 07:00
"Ticino in tasca" sostituisce la versione attuale. Tra le novità le notifiche push da parte del Comune per segnalare emergenze o informazioni importanti
Il Comune lancia la nuova App
"Ticino in tasca" sostituisce la versione attuale. Tra le novità le notifiche push da parte del Comune per segnalare emergenze o informazioni importanti

CASTEL SAN PIETRO - È arrivata online la nuova versione dell’App del Comune di Castel San Pietro. Digitando “Ticino in tasca” nell’App store, è possibile scaricare da subito l'applicazione che sostituisce la precedente, che non verrà più utilizzata. I

l progetto di questa nuova versione nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di mettere a disposizione innanzitutto dei propri cittadini, ma anche di turisti o di curiosi, uno strumento utile a conoscere e a partecipare, per esempio, agli eventi proposti sul territorio comunale.

Con essa le autorità hanno voluto dare più peso alle funzionalità dedicate al cittadino, per esempio con il sistema per segnalare al Comune, in modo rapido e diretto, eventuali pratiche riscontrate sul territorio comunale, oppure con la possibilità di inviare una e-mail allegando a essa delle immagini o delle foto scattate direttamente dalla fotocamera del proprio dispositivo.

Anche il Comune avrà ora la possibilità di inviare delle Notifiche Push per segnalare eventuali emergenze o altre informazioni importanti.

Un’applicazione che permette dunque da un lato all’Amministrazione comunale di avere a disposizione un mezzo che le consente di guadagnar tempo nelle segnalazioni importanti e, dall’altro, che offre al cittadino la possibilità di essere sempre informato e aggiornato.

L’invito che l’Amministrazione comunale rivolge dunque ai propri cittadini e agli interessati, è quello di voler scaricare da subito questa nuova versione sul proprio smartphone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE