Cerca e trova immobili

MENDRISIOPer pagare il parcheggio la moneta non serve più

26.11.18 - 10:29
Tutti i parchimetri di Mendrisio sono ora muniti del codice QR per il pagamento tramite telefono cellulare
Ti Press
Per pagare il parcheggio la moneta non serve più
Tutti i parchimetri di Mendrisio sono ora muniti del codice QR per il pagamento tramite telefono cellulare

MENDRISIO - Oltre al sistema del Parkingpay, già introdotto dallo scorso maggio, a Mendrisio è giunta un’ulteriore facilitazione per pagare il parcheggio senza ricorrere alla moneta.

Ogni parchimetro è stato munito di un codice QR da scansionare con il proprio smartphone per effettuare il pagamento della sosta attraverso l’App Twint.

La stessa App consente di pagare negli shop online, ai supermercati abbinando le rispettive carte clienti o nei distributori automatici ed è quindi ampiamente diffusa e utilizzata.

Come fare? - Al primo utilizzo occorre inserire il numero di targa, poi selezionare la durata del parcheggio e confermare il pagamento. L’intervallo di tempo pagato può essere interrotto in qualsiasi momento e la differenza sarà rimborsata direttamente sull’App Twint.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Canis Majoris 5 anni fa su tio
Io lo uso da 4 mesi, dove permesso, lo trovo una figata! Oltretutto, se rientri in macchina prima non paghi tutto, ma solo per il tempo effettivo! Semplicemente comodissimo

miba 5 anni fa su tio
Hanno anche pensato come informare/istruire le persone anziane?...

Drullo 5 anni fa su tio
Risposta a miba
magari scrivendo nel titolo: la moneta non è più necessaria, si capisce che si può sempre pagare con la moneta, ma ci saranno metodi alternativi a disposizione. Gli anziani possono stare tranquilli.
NOTIZIE PIÙ LETTE