Cerca e trova immobili

LUGANOI cittadini di Viganello si lamentano: «Quartiere trascurato»

04.11.18 - 12:45
La provocazione dell'ACTV: «Colpa del Municipio, del Consiglio comunale, delle commissioni di quartiere e di ogni singolo cittadino»
tipress
I cittadini di Viganello si lamentano: «Quartiere trascurato»
La provocazione dell'ACTV: «Colpa del Municipio, del Consiglio comunale, delle commissioni di quartiere e di ogni singolo cittadino»

LUGANO - Sembra un paradosso sostenere una simile tesi quando è appena uscito il Messaggio municipale che chiede 1'870'000 franchi per la progettazione del Nuovo centro scolastico a Viganello. Ma per il Comitato dell’Assemblea dei Cittadini di Viganello non lo è. «Analizziamo quanto la Città non ha realizzato nel quartiere negli ultimi 10 -12 anni», sottolinea provocatoriamente il suddetto Comitato in una nota odierna.

«Pensiamo - prosegue la nota - al Parco di Villa Costanza del quale con modesti interventi si sarebbe raddoppiata la superficie e migliorata grandemente l’accessibilità; al sedime ex PTT, benché oggetto di molte discussioni rischia di restare sottoutilizzato per molto».

Il Comitato non attribuisce la colpa esclusivamente al Municipio, ma anche al Consiglio comunale, alle varie commissioni di quartiere e «a ogni singolo cittadino».

«Ciò che si vuole sostenere - conclude il comunicato - è che tutti gli abitanti debbano sentirsi coinvolti nel miglioramento del quartiere, nella difesa dei suoi legittimi interessi unendo i propri sforzi ad esempio in un ente come l’Associazione dei Cittadini per il Territorio di Viganello (ACTV). A tale riguardo si può notare che uno dei primi interventi di quest’associazione presso il Municipio è stato proprio sul Parco di Villa Costanza. E oggi ancora essa si impegna a tener vivo il discorso sul sedime ex PTT».

Viene infine lanciato appello ai cittadini affinché partecipino all’Assemblea ACTV di martedì 6 novembre alle 19:30 nell’aula multiuso del Centro scolastico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 5 anni fa su tio
Hahaha dovrebbero vedere le zone ancora più trascurate allora :-D

dan007 5 anni fa su tio
Si Viganello e trascurata

mgmb 5 anni fa su tio
Si lamentano perché hanno pienamente ragione. Villa Costanza é in uno stato precario avrebbe bisogno di una bella pulizia e con pochi soldi si potrebbe riportarla a nuovo, il sedime ex PTT fa schifo.
NOTIZIE PIÙ LETTE