Cerca e trova immobili

CANTONECento anni della SSIC: le foto più belle

18.10.18 - 15:59
Il miglior scatto della competizione è "Cantiere" di Celine Iacono
Cento anni della SSIC: le foto più belle
Il miglior scatto della competizione è "Cantiere" di Celine Iacono

LUGANO - Mercoledì 10 ottobre, in occasione della cerimonia di consegna del Premio Renato Antonini al miglior apprendista muratore, in un clima festoso e con una folta presenza di pubblico ha avuto luogo la premiazione del concorso fotografico indetto dalla SSIC Sezione Ticino per i suoi 100 anni.

I partecipanti hanno saputo interpretare in maniera originale il tema "Il mondo dell'edilizia e della costruzione. Cantieri, la passione del costruire". Con la presenza del direttore della CSIA Roberto Borioli si sono quindi premiati:
- per la categoria amatoriali lo scatto "Volti e cemento" di Nicole Biernath, nel quale si sono rappresentati la fatica e la concentrazione degli operai al lavoro;
- sempre nella medesima categoria è stato premiata anche la serie di 3 foto di Andrea Cavazzoni denominata "Un giorno con Jesùs" che rappresentava appunto la giornata di un muratore.

Passando ai professionisti è stato premiato Milo Carpi che, con il suo drone, ha immortalato un cantiere dall'alto intitolando lo scatto "Quello che vede un gruista". Da ultimo, particolare capacità è stata mostrata da Celine Iacono, classe 1999 della categoria allievi, che con lo scatto dal titolo "Cantiere" ha ritratto il dettaglio della mano dell'uomo a contatto con il mattone, uno dei materiali principali usati nell'edilizia. Fotografia che è stata giudicata anche quale miglior scatto della competizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE