FART
LOCARNO
16.10.18 - 11:500

Il treno delle Centovalli torna in città

L’autunno 2018 si sta rivelando una stagione ricca di novità e sorprese per la Centovallina

LOCARNO - L’autunno 2018 si sta rivelando una stagione ricca di novità e sorprese per la Centovallina: dal prestigioso riconoscimento internazionale di Lonely Planet, al ricco calendario di eventi proposti, fino ad arrivare al ritorno della Centovallina in città.

In effetti  uno dei nuovi bus articolati, entrati in circolazione nel 2018, è stato integralmente decorato con la livrea del Centovalli Express. «L’intento - spiegano dalla FART - è innanzitutto quello di riavvicinare la Centovallina alla regione a cui è storicamente legata, ma anche quello di proporre agli abitanti della regione eventi e itinerari per riscoprire una linea ferroviaria apprezzata e valorizzata a livello internazionale».

Un apprezzamento che le ha permesso di essere inserita da Lonely Planet nella Top Ten dei viaggi su rotaia imperdibili, all’interno della guida Amazing Train Journeys. «È per noi un riconoscimento prestigioso».

Particolarmente apprezzato è, proprio in questo periodo e fino al 4 novembre, il Treno del foliage che, grazie al biglietto speciale, propone un viaggio nelle meraviglie d’autunno abbinando panorami spettacolari a omaggi e degustazioni di prodotti tipici tra Svizzera e Piemonte.

TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora

Verso le origini del blues

Presentata la 31esima edizione di Blues to Bop, in programma dal 29 agosto al 1. settembre a Lugano, nelle piazze Cioccaro, San Rocco e Riforma. E con la consueta chiusura a Morcote (Piazza Granda)

VOGORNO
3 ore

L’effetto Bond non cessa: alla diga per imitare 007

La struttura verzaschese resta meta di piccole e grandi produzioni cinematografiche e televisive. Riuscendo, nel contempo, ad attirare nuovi turisti in Ticino. Il video tra temerari e curiosi

CANTONE
6 ore

Ogni giorno un ticinese viene colpito da clamidia

Sono 182 i casi dall'inizio dell'anno. Il medico cantonale: «La diagnosi precoce è importante, così come sottoporsi a trattamento»

LOCARNO
7 ore

Record di pubblico per Moon&Stars2019

Sono stati 60'000 gli spettatori di Piazza Grande. Oltre 130'000 persone per Food & Music Street

LOCARNO
7 ore

Chi ha guidato l'auto della Aguilera?

Botta e risposta tra Moon&Stars, la Polizia comunale e alcuni autisti privati locarnesi, arrabbiati per essere stati «esclusi»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile