Cerca e trova immobili

LUGANOSi inaugura il Consolato delle Filippine

11.10.18 - 12:39
L'appuntamento è previsto in occasione dell’8° World Forum per la Pace, sabato 17 novembre 2018
Si inaugura il Consolato delle Filippine
L'appuntamento è previsto in occasione dell’8° World Forum per la Pace, sabato 17 novembre 2018

LUGANO – Margherita Maffeis, ha prestato il giuramento ufficiale come nuovo Console Onorario delle Filippine in Ticino lo scorso mercoledì 12 settembre 2018, presso l’Ambasciata filippina a Berna.

Presente alla cerimonia l’Ambasciatore delle Filippine Denis Yap Lepatan, il quale si è congratulato con la Signora Maffeis per la sua nuova carica e ha riposto piena fiducia nel fatto che possa adempiere efficacemente ai suoi doveri in qualità di Console Onorario.

Il consolato onorario delle Filippine in Ticino, situato a Lugano in via Cortivallo 3a, ha aperto ufficialmente la propria attività per la popolazione ed è possibile fissare telefonicamente un appuntamento per una consulenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Presto, sarà online il sito web (www.philconsulateinticino.ch), mentre già a disposizione del pubblico la pagina Facebook del consolato (@ConsolatoFilippineTi) in cui vengono pubblicati tutti gli annunci ufficiali.

L’inaugurazione pubblica è prevista in occasione dell’8° World Forum per la Pace, sabato 17 novembre 2018, durante la serata speciale dedicata alla Pace e alle Filippine. La serata, organizzata dall’Associazione Culture Ticino Network, avrà inizio alle ore 17:00 presso il Suitenhotel Parco Paradiso, dove prenderanno la parola rappresentanti di autorità svizzere ed internazionali. A seguire, la Cena di Gala di solidarietà a cui parteciperanno rinomati ospiti tra cui l’Ambasciatore delle Filippine.

In programma, intrattenimento, importanti interventi riguardanti il tema della Pace, e momenti di raccolta fondi a supporto dei progetti dell’Associazione, i quali saranno presentati durante la serata. L’Associazione si impegna da anni a promuovere la cultura della Pace e opera attivamente attraverso progetti solidali sia in Ticino che nelle Filippine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE