Cerca e trova immobili

CANTONEBertoli incontra i funzionari dirigenti del DECS

09.10.18 - 16:54
Il Consigliere di Stato ha manifestato il proprio apprezzamento per l’impegno profuso e ha esortato a svolgere il proprio lavoro con impegno e dedizione
Bertoli incontra i funzionari dirigenti del DECS
Il Consigliere di Stato ha manifestato il proprio apprezzamento per l’impegno profuso e ha esortato a svolgere il proprio lavoro con impegno e dedizione

BELLINZONA - Lunedì 8 ottobre la consueta riunione tra il Consigliere di Stato Manuele Bertoli, i capi divisione e i membri dello staff del DECS, si è tenuta al Castello di Sasso Corbaro. Nel corso del pomeriggio è poi stato previsto un incontro con i funzionari dirigenti del DECS per una visita della mostra Il patrimonio si racconta.

Nel suo saluto al gruppo allargato dei funzionari e delle funzionarie il direttore Bertoli ha voluto manifestare il suo apprezzamento per l’impegno profuso in questo anno e ha esortato tutti i dirigenti e le dirigenti a continuare a svolgere il proprio lavoro con impegno e dedizione a sostegno dei progetti di sviluppo che coinvolgono la scuola, la formazione professionale, la cultura e lo sport.

Ai funzionari e alle funzionarie dirigenti è poi stato dato il compito di ringraziare tutti i loro collaboratori e le loro collaboratrici, confrontati con le sfide del quotidiano in settori complessi e delicati come quelli gestiti dal Dipartimento.

Dopo il saluto i presenti hanno potuto visitare la mostra il Patrimonio si racconta, promossa dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in occasione dell’anno europeo e svizzero del patrimonio culturale, che a seguito del successo riscontrato è stata prolungata fino al 21 ottobre. La visita guidata ha permesso di riflettere sulla vastità del nostro patrimonio culturale e sul grande lavoro di conservazione, classificazione e promozione che viene quotidianamente messo in atto, un patrimonio che è al contempo memoria del nostro passato e importante tesoro per le giovani generazioni. In questo senso la mostra è anche un’interessante offerta colta da molte scuole del Cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE