Cerca e trova immobili

CANTONEPioggia, l'appuntamento è per domani

09.10.18 - 14:51
Nessun effetto però sulle temperature che resteranno stabili attorno ai 20 gradi per il resto della settimana
Tipress
Pioggia, l'appuntamento è per domani
Nessun effetto però sulle temperature che resteranno stabili attorno ai 20 gradi per il resto della settimana

LOCARNO - La tanto attesa pioggia che, secondo alle previsioni degli scorsi giorni, avrebbe dovuto raggiungere nello scorso fine settimana anche il Ticino ha “dato buca” ai nostri cieli, limitandosi a poche trascurabili gocce nella giornata di sabato.

L’attesa è rivolta ora alla giornata di domani, che stando al bollettino odierno di MeteoSvizzera, dovrebbe presentarsi in prevalenza nuvolosa con la comparsa di alcune prime deboli precipitazioni che dovrebbero intensificarsi nella giornata successiva, in particolare nelle zone più a sud del cantone.

L’eventuale arrivo della pioggia non avrà in ogni caso una forte influenza sulle colonnine dei termometri. Le temperature massime infatti sembrano destinate a restare fisse attorno alla soglia dei 20 gradi. Con l’unica eccezione, ma non di grande rilievo, dei 17 gradi previsti per giovedì.

pericoli-naturali.chLivello 4: Alto Ticino (TI), Sottoceneri (TI), Ticino centrale (TI). - Divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto

Pericolo di incendi - In tutta la Svizzera italiana è inoltre ancora attiva un’allerta di grado quattro per il forte pericolo di incendio. Un divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto è in vigore dallo scorso 26 settembre in tutto il Ticino, in accordo anche con le autorità forestali grigionesi per quanto concerne il Moesano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE