Keystone
CONFINE
29.09.18 - 11:570
Aggiornamento : 18:51

Giro di vite, scattano le multe sulla Pedemontana

Previste sanzioni fino a 338 euro per i mancati pagamenti del pedaggio entro i 15 giorni dal transito

COMO - Scatta oggi, come riferiscono i quotidiani di confine, il giro di vite sui controlli per tutti gli automobilisti che utilizzeranno in futuro la Pedemontana. Come stabilito nell’accordo siglato tra l’azienda che gestisce l'infrastruttura e il Ministero dell’Interno saranno infatti attivate le misure di accertamento pagamenti dei pedaggi sull’A36, l’A59 e l’A60.

In caso di mancato pagamento - da effettuare nei 15 giorni successivi rispetto al transito - sono previste sanzioni amministrative che variano dagli 85 ai 338 euro, oltre (per i titolari di una licenza di condurre italiana) alla decurtazione di due punti della patente al trasgressore.

L’autostrada Pedemontana è priva di caselli e si affida ad un sistema “free flow” per il pagamento del pedaggio. Il pagamento può essere effettuato online, nei punti autorizzati al termine di ogni singolo viaggio, utilizzando il Telepass o in adesione al sistema Conto Targa.

Commenti
 
cle72 1 anno fa su tio
royio22...anche questo non vero, si ha la possibilità di spostarsi sulla corsia di sinistra e si ritorna sull'autostrada normale. Perché scrivere quando si é disinformati? questo causa casini e incomprensioni! e cmq si parla di 6€ per arrivare fino in fondo!
Logico 1 anno fa su tio
1. provare a chiamare il numero sul cartello ... non risponde mai nessuno 2. chiami perché capisci di essere dove sei quando non puoi più tornare indietro truffatori maledetti
mgmb 1 anno fa su tio
Vogliono usare internet e sono tutti analfabeti. Non sanno usare il computer ma vogliono che tutto sia online. IDIOTI, prima andate a scuola.
cle72 1 anno fa su tio
@mgmb Pensiero da persona poco intelligente ovvero colui che fa di un erba un fascio. Dimmi una nazione Dove tutti sono geni e brave persone che non rubano uccidono o altro...Penso nessuna. GOsti una domanda Dove vai in ferie o a fare compere?
ciapp 1 anno fa su tio
eh pora italia !!!! dovresom fala anche in tesin la pedemontana a pagament !! sem noi i somari che che fa paga nient !!! ( 40 fr a l'ann ) per gira tuta la svizzera !!!!! mha !!!
cle72 1 anno fa su tio
@ciapp 40.- si sono voluti alla votazione di aumento si è detto no! La colpa non è di nessun altro.
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
Purtroppo siamo arrivati al punto che alcuni squinternati pensano che senza app non possono neanche andare al bagno...
socializer 1 anno fa su tio
Non ho capito perchetsi continua a giustificare che è un sistema chiaro...fai un casello, una vignetta, qualsiasi cosa, ma se mi devo registrare, andare a controllare per pagare...non ha senso. Il cartello serve per giustificare poi le multe o altro, perche non mettere un sistema che viene usato già su tutte le autostrade italiane? No...bisogna complicare. È stupido, perché è stato profettato da stupidi, pensando che tutti noi abbiamo voglia di fare tutto online. Ripeto, cacata pazzesca il sistema pedemontana
socializer 1 anno fa su tio
Questa Pedemontana è una cacata pazzesca, sistema più stupido per un pedaggio non s’è visto
cle72 1 anno fa su tio
@socializer Stupido per gli stupidi...basta leggere o informarsi pagamento veloce con l'applicazione senza tcs che ci fa la cresta. Io sono registrato con il conto targa mai riscontrato problemi
MrBlack 1 anno fa su tio
@cle72 Perché insulti? Pensi di essere un genio solo perché sai scaricare una App? Guarda che qui sanno tutti come funziona. Si discute sul metodo.
cle72 1 anno fa su tio
@MrBlack Non insultato ho espresso un concetto...Come davanti anche un giudice la legge cosa dice...te lo ricordo la legge non ammette la stupidità. Qui tutti a sparare a zero ma è da quando è nata che si sa che è a pagamento. Dunque non aggiungo altro. Anzi aprire le conseguenze come chi si permette di posteggiare nei posti dei disabili...tornare alle ganasce e se non paghi subito sequestro dell'auto. SIlla pedemontana non paghi la prossima volta sequestro della auto. La legge non deve essere rispettata in svizzera.
MrBlack 1 anno fa su tio
Uno straniero neanche capisce come funziona. Come fa a sapere che deve andare su un qualche sito a pagare. Che venga inviata la multa è giusto. Che si aggiunga una penale solo per riscuoterla no. Furto legalizzato.
Pepperos 1 anno fa su tio
@MrBlack Sarà, ma il conto Delle targhe Svizzere e pesante! Fonti TCS.
cle72 1 anno fa su tio
@MrBlack Falso all'entrata è scritto e ben visibile e si può pagare tramite la app della pedemontana nulla di più semplice
Pepperos 1 anno fa su tio
@cle72 Cle72 concordo! Non sono frequentatore abituale, e ho effettuato pagamento come ospite; tutto alla perfezione.
seo56 1 anno fa su tio
@cle72 Se lo dici tu!!!! Personalmente ritengo sia un emerita cagata!!
MrBlack 1 anno fa su tio
@cle72 Certo per te che lo sai...immaginati l’europa piena di “Pedemontane”...poi mi racconterai il tuo viaggio verso l’Olanda con il taccuino in mano per scriverti tutti i siti mentre guidi e scaricare tutte le App per pagare :-)) Io credo che la stragrande maggioranza dei turisti che non pagano è che non hanno neanche capito che bisogna pagare e men che meno come.
rojo22 1 anno fa su tio
@cle72 Il cartello lo trovi quando sei già sulla pedemontana e non puoi tornare indietro. Nemmeno molto onesto come sistema...
cle72 1 anno fa su tio
@MrBlack Io di solito quando intraprendo in viaggio mi documento onde evitare qualsiasi problema. Poi rispetto il pensiero altrui.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
BIASCA
34 min
Allarme su Fb: «Rapitori di bimbi in paese». La scuola: «È un fake»
Un post su Facebook mette in ansia i genitori. All’origine ci sarebbe un fatto reale, un automobilista che ha avvicinato una bimba chiedendole il nome e poi è ripartito
CANTONE
2 ore
Solo un distretto risparmiato dai radar
La prossima settimana niente controlli mobili a Blenio. Ben 15 le località controllate nel Luganese
LOCARNO
2 ore
Lettere anonime a Dadò: «È la 150esima. Un'ossessione»
Da anni uno stalker l'avrebbe preso di mira. «Invito questa persona a dedicare il suo tempo ad altro e a sé stesso. Probabilmente ne ha bisogno»
LUGANO
3 ore
Morta dopo la liposuzione, il medico non operava in Ticino
Arriva a distanza di un anno e mezzo la risposta del Consiglio di Stato sul dottor M.C. «Non ha mai ricevuto l'autorizzazione a esercitare»
FOTO E VIDEO
CANTONE / NEPAL
5 ore
Le mani ticinesi nella ricostruzione post terremoto
Oltre 600 case, due scuole e un ambulatorio medico grazie alla generosità. Kam For Sud ha concluso il lavoro di ricostruzione del villaggio di Saipu
LUGANO
7 ore
Chi conosce l’agente di quartiere, si sente più sicuro
Sono stati presentati stamani i risultati del sondaggio sulla sicurezza. I cittadini più soddisfatti della qualità di vita sono quelli di Castagnola, Carona e Cureggia
LUGANO
8 ore
Lago Ceresio, è allerta piena
Il rischio "marcato" è previsto tra le 11 di oggi e le 18 di lunedì. Anche la Tresa, l'emissario del lago di Lugano, si è alzata
LUGANO
9 ore
«Me la sono cavata con una giacca rotta e qualche "pattone" in faccia»
Parla la vittima dell'aggressione al posteggio di Campo Marzio: «Devo ringraziare la mamma che mi ha aiutato e la polizia cantonale che è stata gentilissima»
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile