Cerca e trova immobili

TORRICELLA-TAVERNE«C'è poca acqua, usatela con parsimonia»

11.09.18 - 09:51
A Torricella-Taverne c'è scarsità d'acqua potabile. È quindi vietato usarla per l'irrigazione di campi, dei giardini e per il lavaggio di autoveicoli
Ti Press
«C'è poca acqua, usatela con parsimonia»
A Torricella-Taverne c'è scarsità d'acqua potabile. È quindi vietato usarla per l'irrigazione di campi, dei giardini e per il lavaggio di autoveicoli

TORRICELLA-TAVERNE - Visto il perdurare della scarsità di precipitazioni e dei forti consumi, l’azienda acqua potabile del Comune di Torricella-Taverne chiede agli utenti un uso parsimonioso dell’acqua potabile. «Solo così facendo sarà garantita la normale distribuzione sul comprensorio comunale e non verrà messo in crisi l’acquedotto comunale», si legge nel comunicato.

 L'Azienda rinnova pertanto l’invito ad un uso responsabile dell’acqua e ad evitare inutili sprechi. Sono vietati, in particolare, l'uso dell'acqua per l'irrigazione di campi, dei giardini e per il lavaggio di autoveicoli.

La disposizione resta in vigore fino a nuovo avviso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Per risparmiare acqua bevete la birra!... :-)))

Lucadue 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Già, nessuno ci vieta di riempire le piscine con lo Champagne! D:)))

nordico 5 anni fa su tio
Siamo sicuri che l'acquedotto di Torricella-averne non sia sottodimensionato? Sempre più abitanti, sempre più industrie causano sempre più consumo. In Svizzera piove il triplo di quanto viene consumato. Comune di Torricella-Taverne: Svegliarsi e controllare, p.f.

frankvox 5 anni fa su tio
L'autolavaggio di Taverne non è collegato alle tubazioni dell'acquedotto comunale di Torricella-Taverne. Per completezza d'informazione, utilizza un sistema di pompaggio privato dell'acqua di falda.

francox 5 anni fa su tio
Sarebbe equo e saggio chiudere momentaneamente l'autolavaggio di Taverne, visto che ciuccia dall'acquedotto comunale.
NOTIZIE PIÙ LETTE