Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl Palio di Mendrisio al rione Vignuu

10.09.18 - 07:41
L'edizione numero 36 del Palio di Mendrisio è stata una delle più frequentate degli ultimi anni, tanto che sabato sera c'è stato qualche problema nel servizio della cena
Il Palio di Mendrisio al rione Vignuu
L'edizione numero 36 del Palio di Mendrisio è stata una delle più frequentate degli ultimi anni, tanto che sabato sera c'è stato qualche problema nel servizio della cena

MENDRISIO - Lo scorso fine settimana si è svolta all’insegna del bel tempo e dell’allegria la 36esima edizione del Palio di Mendrisio. Il venerdì sera una quarantina di ragazzi provenienti dalle scuole elementari di Mendrisio si sono sfidati sul prato di San Giovanni nella gara dei palloni giganti, mettendo alla prova le loro abilità e riscuotendo molto divertimento tra i partecipanti e gli spettatori. Durante la serata è stata la volta della gara a dorso del toro meccanico dove si sono visti grandi e piccini destreggiarsi per vincere la sfida.

Il sabato, rispetto allo scorso anno, il cielo azzurro e il sole hanno permesso di svolgere alcuni giochi nel nucleo storico. Le casse di sapone hanno avuto il loro grande ritorno che, dopo anni posteggiate nei loro box, e hanno potuto essere guidate da novelli professionisti del volante tra le vie del Borgo. A seguire si sono svolti i giochi del cerchio e del cameriere che hanno portato il numeroso pubblico all’oratorio dove è stato offerto un buonissimo risotto.

Vittoria del rione Vignuu - Durante il pomeriggio sull’arena di San Giovanni, si sono susseguiti numerosi giochi che hanno visto partecipare concorrenti di tutte le età per poi concludere il pomeriggio con le gare del mini-Palio degli asini e quello degli adulti. Il mini-Palio ha visto vincitrice Giada Decio del rione Vignuu e la gara degli adulti è stata primeggiata da Sveva Gellera del rione Curubiell. Il Palio di Mendrisio è stato vinto dal rione Vignuu capitanato dalla responsabile Manuela Casagrande.

Le scuse del comitato - Questa edizione, oltre che essere stata baciata dal sole, è stata una delle più frequentate degli ultimi anni, ciò che ha causato dei ritardi nel servizio della cena del sabato sera. Il comitato, in carica da due anni, si scusa con i numerosi presenti e li ringrazia per la vicinanza alla storica tradizione del Palio di Mendrisio, sicuro di poter contare ancora su una presenza così massiccia alla 37esima edizione del 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE