Tipress
SVIZZERA / CANTONE
29.08.18 - 23:200
Aggiornamento : 30.08.18 - 10:08

SkyWork cessa l'attività. E ora che succede ad Agno?

La notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno, avrà certamente ripercussioni sullo scalo ticinese, dove la compagnia aveva riattivato la tratta su Ginevra

BERNA - È un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che è si è abbattuto questa sera sullo scalo di Agno. La compagnia SkyWork Airlines, che negli scorsi giorni si era impegnata a riattivare, da ottobre, la tratta tra Lugano e Ginevra, ha infatti annunciato la cessazione di ogni attività e ha restituito l'autorizzazione ad operare all'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC).

La decisione, presa in accordo con l'UFAC, è diventata effettiva dopo «l'ultimo atterraggio previsto secondo l'orario odierno» per questioni legate alla sicurezza, precisa la compagnia bernese in una nota.

 All'origine del grounding di SkyWork ci sarebbe il «fallimento delle trattative con un potenziale partner commerciale», che ha trascinato la compagnia «all'incapacità di fornire le garanzie finanziarie necessarie per il proseguimento delle sue attività». 

Stando al portale della Confederazione sarebbero circa 11'000 i passeggeri che hanno già comprato un biglietto della compagnia. Essi potranno far valere i loro diritti già a partire da domani mattina (alle 7.00) attraverso una specifica hotline predisposta dall'UFAC.

La compagnia - SkyWork conta oltre 100 dipendenti. In servizio aveva sei aerei Saab 2000 e quest'estate ha servito 22 destinazioni in Europa. La compagnia, fondata nel 1983 a Berna come scuola aviatoria, aveva già più volte rischiato il fallimento. L'aeroporto di Berna-Belp dopo questo grounding perde di colpo il suo principale cliente e gran parte del suo volume d'affari. La compagnia aerea gestiva quasi il 60% dei voli dello scalo della capitale federale.

 Avete già comprato i biglietti per Lugano-Ginevra con Skywork? Scrivete a cronaca@tio.ch o tramite WhatsApp allo 076 337 35 00. 

Commenti
 
Mario Zucca 1 anno fa su fb
L’importante è far parte del CdA o essere nominati..................
ilarios 1 anno fa su tio
Spieghiamo una cosa sui costi. Swiss vede in Lugano un raccoglitore di clienti per Zurigo per cui svendono il Lugano Zurigo per alimentare gli intercontinentali. Non faranno mai Ginevra per questo. L'hub è Zurigo.
Tenderloin 1 anno fa su tio
@ilarios Bisogna anche dire che se chiude l'aeroporto Swiss perde anche quelli. Bisogna capire per prima cosa quanto ci tiene e se ci tiene. E poi trovare un accordo che possa far contenti tutti. Noi allunghiamo la pista, rinnoviamo l'aeroporto, gli garantiamo tot tickets a volo, e Swiss in cambio ci garantisce il volo per minimo tot anni.
Andrea Weber 1 anno fa su fb
?????? Pagliacciata! Da mesi volevano salvare l'aeroporto di Lugano e ora la prendono nel ****. Gli sta bene.
Kurt Buser 1 anno fa su fb
Da RSI-NEWS Al termine degli incontri, il Saab 2000 con le insegne della compagnia bernese ha effettuato un breve volo “panoramico” sulla regione di Lugano. È l’unico volo che hanno fatto!!! ???
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
Ecco, l'aeroporto di Lugano ha fatto fallire pure SkyWork... tutte le compagnie che si sono avvicendate sono finite male... un aeroporto che porta unasfiga pazzesca!...
Giancarlo Schraner 1 anno fa su fb
Quand'è che questo municipio di incompetenti la smetterà di scommettere sui cavalli sbagliati con I soldi dei contribuenti ??? Meglio chiuderlo e farla finita. I dipendenti reciclarli negli altri servizi comunali.
Elena Bignone 1 anno fa su fb
Grazie Ticino ???
MAGRAU 1 anno fa su tio
Se a causa di tutto questo la politica dovesse in futuro decidere di chiudere definitivamente lo scalo e riqualificare tutta l'area sarebbe BELLO e credo pure CORRETTO interpellare prima i legittimi successori degli EX proprietari dei terreni per proporgli di riacquistarli. Terreni ESPROPRIATI negli anni che furono. Stessa supa per lo scalo merci, per l’autostrada. Bisnonni e Nonni cazziati a dovere da uno stato MANGIONE. Quindi se di riqualifica si dovesse parlare prima dare l’opportunità di riacquistare i terreni dei nostri avi. Non dare la possibilità ai SOLITI che si sono presi tutto il piano del Verdeggio. Oppure volete un IKAO 2 – LUPO 2 – ALFRED X – TECCHINO 3 – QUADRONE 5 – GORG XI - …………etc.
Pulentaebrasaa 1 anno fa su tio
@MAGRAU Rimaniamo su quello che hai scritto poco fa... che è meglio! L'aeroporto di Lugano potrebbe avere una seconda vita, SENZA VOLI DI LINEA, ampliando l'offerta verso l'aviazione CHE PAGA! Il potenziale in tal senso, c'è!
MAGRAU 1 anno fa su tio
@Pulentaebrasaa Sono pienamente in linea con il tuo pensiero, dicevo solo che mio Bisnonno, primo azionista dalla banca della Svizzera Italiana, oggi si rigira nella tomba come una lavatrice a vedere lo schifio che é successo A) con la banca – B) con il sedime dove pascolava le sue vacche divenuto prima un aerodromo IN PARTE poi uno scalo merci IN PARTE e in fine pure un bel pezzetto di autostrada. Se proprio dovessero come ultima razzio, notare il termine sempre sulla bocca del BORA, rimettere i terreni ad altro scopo chiedano PER CORTESIA alle generazioni successive se intendono riappropriarsi dei sedimi PAGANDO il giusto. Prima di rimettere i terreni nelle mani dei soliti MANGIONI AMICI DEGLI AMICI.
TI.CH 1 anno fa su tio
Megalomanie luganesi nonché cantonali. Altra prova che siamo molto ben badinizzati, "cominciamo a metterci in mostra e arraffare il più possibile poi se la va la va se va male chi se ne frega." da noi è un po' che funziona così, vedi capitolo II del decalogo della BADEN UNIVERSITI
KilBill65 1 anno fa su tio
@TI.CH Sempre alle spese del contribuente!!....Sarebbe bello che andassero alle loro spese......Forse sarebbero piu' cauti....
MAGRAU 1 anno fa su tio
Bello che lo scrivevo già settimane fa. sono veggente ? Agno deve puntare a diventare un aereoporto appendice di Milano per portare sul proprio sedime le aviomobili private. In questo modo si libera traffico dalle ATZ dei voli di linea. Per fare questo si deve investire in infrastrutture tecniche e in personale altamente qualificato. Creare una situazione dove il privato possessore di una aviomobile piccola - media a pistoni o Jet trova a portata di mano tuta una serie di servizi. Dalle certificazioni, corsi di formazione, riparazioni ordinarie e straordinarie delle aviomobili, rimmesse atrezzate e tutti gli affini che gravitano attorno ad un mondo molto strutturato e esigente. Ma dico ci vuole un Ennesimo STUDIO DELLA SUPSI per comprendere che noi PILOTI e POSSESSORI di aviomobili di un certo rango stiamo cercando da tempo una sistemazione degna di tale nome. Siamo in Svizzera, posto sicuro con la qualità che ci contradistingue, la serietà, la possibilitä REALE di poter organizzare e dare un servizio tutto tondo che i partner Italiani al momenmto non hanno. SVEGLIATEVI POLITICUZZI. Lo hanno ben capito i politici MADE oltre GOTTARDO ma da ANNI. Oppure volete restare il TIcino del boccalino e le zoccole di legno ?????? Ticino = imbuto di infelicitä. Gottardo confine di stato ???
F/A-18 1 anno fa su tio
@MAGRAU Si infatti su a Berna questa mattina non volava una mosca.......cito va!
centauro 1 anno fa su tio
@MAGRAU La soluzione ci sarebbe per quello che desideri, aeroporto di Magadino! Concentrare in questo area militare e privata!! semplice o no?!?!
MAGRAU 1 anno fa su tio
@F/A-18 Non hai capito un TUBO. Chi se ne frega dei voli SkyWork. AVIOMOBILI private ma sai quante che cecano " CASA" (traduco un posto dove parcheggiare l'aereo in un luogo sicuro e con tutti servizi necessari per poterlo mantenere in condizioni di volo perfette) con annesse tutta una serie di professioni e a margine tutta una serie di opportunità. BENE ci sono aerodromi in Svizzera TEDESCA i quali sono almeno 20 anni avanti rispetto al TICINO. Chi se ne frega se a Berna oggi non volavano. Lo sapevo da almeno 3 mesi che finiva cosi. Chi é del settore oppure bazzica e PER PURO CASO aveva partecipazioni o azioni ha VENDUTO o perso tutto. IO la lezione l'ho imparata quando avevo 23 anni con la CROSSAIR.
F/A-18 1 anno fa su tio
@MAGRAU Fa na roba, va dal Borradori e digal, lu al capis tut, vedrai che ti darà ragione è tutto si risolverà, ora possiamo stare tutti tranquilli.
Sonia Keller Lagona 1 anno fa su fb
Che barzelletta ....
Frank Mascaro 1 anno fa su fb
Che barzelletta
Tato50 1 anno fa su tio
Perché non si fa un Blog unico su questa comica ?
Tato50 1 anno fa su tio
Che comica. Borradori non ha nemmeno il tempo di mettere il posteriore sulla sedia di Presidente che qualcuno la toglie per farlo cadere un'altra volta. Adesso provate con Alitalia, quella è sicura ..... o altrimenti fate una pista di karting ;-((
Sylvan Rusca 1 anno fa su fb
Io credo che tutta la politica ticinese dovrebbe chiedersi umilmente se sia ancora credibile, non solo con i cittadini ma anche con il resto della Svizzera. L'ormai consolidato l'italianstyle, la mania di protagonismo e il dover per forza copiare tutto dai peggiori, sta dando i suoi frutti......
Francesco Durante 1 anno fa su fb
E ti pareva strano che anche quando l'Italia non c'entra una beata MXINXCXHXIXA non veniva nominata dal CXOXGXLXIXOXNXE di turno!
Sylvan Rusca 1 anno fa su fb
Francesco Durante bulletto da tastiera, fai il volgarotto con i tuoi simili e rispetta le opinioni degli altri. Non è difficile.
KilBill65 1 anno fa su tio
Il futuro dell' aereoporto di Lugano - Agno? Semplice diventera' come quello di Locarno......(privato).....
Giuseppe Casartelli 1 anno fa su fb
Fate alloggi a buon prezzo che è molto meglio di un aeroporto che non funzionerà mai
Laura Bernasconi 1 anno fa su fb
DISONESTI !!!!!!
Manuela Faldarini 1 anno fa su fb
Daniel Eßer
Daniel Eßer 1 anno fa su fb
Che figuraccia per il management, non si poteva verificare la situazione finanziaria prima? A questo punto l’unica soluzione per il volo su Ginevra è Air Ticino (biglietti venduti da una nuova società che si assume la parte economica e volo gestito in wet-lease da un terzo, ASL?...)
TI.CH 1 anno fa su tio
Un personaggio non da poco alla domanda che ne pensi di SkyWork Airlines mi ha risposto che sarà la solita bufala quella compagnia naviga in cattive acque e non durerà. e per Lugano sarà un altro buco nell'acqua. Aveva visto giusto.
pulp 1 anno fa su tio
Dilettanti allo sbaraglio e l'ennesima dimostrazione che per i manager (in questo caso intendo i vertici di Skywork) non si debbano fare delle votazioni per eventualmente ridurgli lo stipendio - per i manager bisogna puntare all'introduzione di MALUS.... se lavorano bene, che guadagnino pure vagonate di soldi (senza porre limite alcuno) ma se sbagliano.... beh allora devono passare alla cassa.
Nicklugano 1 anno fa su tio
Buon Dio, ma cosa ci si aspettava ? Quando capiremo finalmente che alla testa di un'azienda ci vogliono dei professionisti seri e non dei politici. Firmare un accordo con Skywork senza nemmeno rendersi conto in che stato è il partner commerciale ? In qualsiasi azienda privata, i dirigenti di LASA non avrebbero nemmeno avuto il tempo di raccogliere gli effetti personali… ma qui li lasciamo ancora sognare con piani B e C ! Poi ci si meraviglia degli articoli sul Blick.
Romy Ribi 1 anno fa su fb
Ci penserà Borradorri ???
mats70 1 anno fa su tio
L'ennesima figura di merda della nostra politica ticinese ??
sedelin 1 anno fa su tio
i tempi in cui un'attività commerciale durava almeno 50 anni sono finiti. swissair ricorda qualcosa a qualcuno? sindaco, ieri raggiante e oggi?
albertolupo 1 anno fa su tio
Il fulmine è arrivato, ma il cielo non era proprio sereno del tutto...
Daniela Margni 1 anno fa su fb
Ridicolo!
ugobos 1 anno fa su tio
a si poi i verdi vorrebbero fare un campo di patate. d accordissimo a una sola condizione. che lo coltivano loro e a mano. poi gli passera la voglia di sparare scemenze. datevi una mossa invece di criticare. anche se la vedo dura visto le competenze che avete pari a 0
ugobos 1 anno fa su tio
questa è a fine che fara il ticino. non si puo competere con l estero creando spese sopra spese. l hanno prosismo iniziano i test su aerei elettrici che faranno almeno 1000 km. i costi 8 volte inferiori ad aerei a turbina. quanti milioni si potrebbero risparmiare nei fannulloni che sono al cantone con paghe assurde? che mister ghisletta vuole aumentare. nei comuni stessa cosa sperperano montagne di soldi. prima o poi arrivera il conto
F/A-18 1 anno fa su tio
La nostra società è malata.
Caroline Meyer 1 anno fa su fb
Chiudete questo schifo di aeroporto e basta! Ma chi è che prende un aereo da Agno quando, ad un’oretta di auto, c’è Malpensa e paghi la metà? ?
Laura Bernasconi 1 anno fa su fb
E poi ti fregano le auto ????? O devi andare coi bodyguard a recuperarla ???? Ma lo sapete che alcuni voli da Malpensa non partono ??? Quello che mi fa ridere che sono tutti viaggiatori incalliti, se per quello si parte ancge da Bergamo, ancora piu economicamente che da Malpensa ??
Giuseppe Casartelli 1 anno fa su fb
?
Daniel Eßer 1 anno fa su fb
Io invece lo uso regolarmente...comodo, veloce, servizio buono e prezzi accessibili (sono studente)!
Alessandro Kom 1 anno fa su fb
Laura Bernasconi Non si smentisce mai l’eroina sconosciuta. Informati su quanto costa il park settimanale a Malpensa . Quanto un giorno nei silos di Lugano, o mezza giornata in quelli di Zurigo. Ma qualche italiana si é ciluata un suo amichetto e ora il rancore le gonfia il cervello? É la gente come lei che sta condannando il Ticino all’oblio turistico e finanziario . Te saludi
Sylvan Rusca 1 anno fa su fb
È sempre stato un comodissimo aeroporto finché non l'hanno fatto gestire all'ennesimo fenomeno d'oltreconfine. Ci vogliono le persone giuste e come Cantone bisognerebbe smetterla di fidarsi di determinati profili di pseudoimprenditori.
Ferdinando Bernasconi 1 anno fa su fb
Laura Bernasconi uso Malpensa da un buon paio di decenni per volare più o meno dappertutto nel mondo per lavoro. La mia auto l'ho sempre ritrovata, non ho mai mancato un solo volo. Una volta non è arrivato il bagaglio...
Caroline Meyer 1 anno fa su fb
Laura Bernasconi ognuno fa quel che vuole. Io non ho mai preso e mai prenderò un volo da Agno!
Laura Bernasconi 1 anno fa su fb
Alessandro kom e compani , ?????sinceramente non me ne frega niente dei prezzi di voli o parcheggi, io viaggio in modo moooolto diverso da voi. Un consiglio un po piu di educazione non guasterebbe , inoltre mescolare sesso in un discorso simile mi da la misura della sua intelligenza ???? tra l' altro cari leoni da tastiera, non l' ho inventata io la news sul nuovo parcheggio Malpensa, mi meraviglio che frequentatori di fb come voi non abbiano visto queste notizie. ????
Caroline Meyer 1 anno fa su fb
Io l’ho vista la news del parcheggio. Basta usare altre aziende più serie!
Valeria Martinoli 1 anno fa su fb
Io lo uso spesso. Non è assolutamente un aereoporto di schifo e non è vero che i prezzi da Malpensa sono sempre inferiori. Ho volato Lugano - Los Angeles passando per Zurigo ed il prezzo del biglietto era ben inferiore che partire da Malpensa o da Zurigo.
Led Swan 1 anno fa su fb
come fai a definire schifo di aeroporto se poi non l'hai mai utilizzato? Personalmente non guardo solo l'aspetto puramente economico ma anche lo sbattimento che mi tocca a Malpensa tipo presentarsi 3 ore prima della partenza... . A volte mi è capitato di volare a Vienna da Malpensa e, facendo 2 calcoli, mi sono accorto che se il tempo impiegato per arrivare a Malpensa, posteggiare, check-in imbarco, volo e arrivo all'aeroporto di Vienna, ebbene vi erano a malapena 2 ore di differenza con l'autovettura che ti porta in centro Vienna...
Rita Fanni 1 anno fa su fb
Io viaggio spesso da Malpensa per andare all'estero. Mai avuto problemi di parcheggio: ci arrivo comodamente in treno. Senza dovermi preoccupare del traffico.
Brunella Ricci 1 anno fa su fb
Laura Bernasconi wao ma davvero? Che sfigato che sei! Pensa che milioni di persone partono da Malpensa e non hanno le sfighe che ha lei. Ha pensato a Lourdes?
Giancarlo Schraner 1 anno fa su fb
Appunto. Non solo malpensa...
Andrea Weber 1 anno fa su fb
Aeroporto in mano ai frontalieri. Fallisca pure.
Laura Bernasconi 1 anno fa su fb
Brunella Ricci, a parte il fatto che sono femmina, da Malpensa ho volato solo una volta, tutto perfetto. Il viaggio fino a Malpensa fatto in auto , mi ci hanno portato e poi venuti a riprendermi. Per concludere come detto prima, dei milioni che partono da li o da altri aeroporti non mi tange. Visto che viaggio in camper e mi sto godendo questa vita alla grande, non per niente in meno di un anno ho percorso 12 000 km e visto posti che in aereo non vedrei ???? pensa te che sfiga che ho, Lourdes e i pirenei in programma per l'anno prossimo, tornando dalla Spagna , buoni voli, sfigati !!!!!!! ???
Giancarlo Schraner 1 anno fa su fb
Laura Bernasconi non tutti hanno il tempo materiale per gironzolare in Camper. Certa gente, come il sottoscritto deve spostarsi per lavoro, di aeroporti intorno al mondo, be ho visto più di uno. Il suo commento al riguardo di questa discussione trova il tempo che trova, forse non si è resa conto, cara signora, che il contribuente è stufo di essere governato da megalomani di destra e di sinistra, I quali sperperano I nostri soldi in progetti che non portano a nulla se non malumore. Non ha importanza da dove si parte, ma come si parte.
nessuno 1 anno fa su tio
11'000 biglietti lugano-Ginevra-lugano già venduti su un volo nemmeno iniziato e già annullato !! o hanno venduto per 11 mila franchi ( 27 biglietti) cüntilà sù giusta ....
rojo22 1 anno fa su tio
Grande Filippo! Si è abbassato all’ultimo, e la pignatta è arrivata dritta in faccia a Borradori. Ora avrà il naso ancora più storto. Hahaha, ul naas che pisa in boca...
Roberto Crespo 1 anno fa su fb
Stefano Moscato hai prenotato con SkyWork per caso? ??
Stefano Moscato 1 anno fa su fb
Ahahahah no! ??
Roberto Crespo 1 anno fa su fb
Allora proprio non me lo spiego sto fallimento.. ahahah
Moscato Elisa 1 anno fa su fb
buhhahahahha....ora di là fallirà anche quella ??
Valerio Maffioli 1 anno fa su fb
Domani???
Manuela Quattropani 1 anno fa su fb
vi hanno preso per i fondelli SkyWork in passato era già fallita ben 2 volte non ci posso credere che nessuna sapeve nulla!!!forse vi faceva comodo crederlo!!!
Valerio Maffioli 1 anno fa su fb
Ovvio....
Gloria Bergamo 1 anno fa su fb
?? poi parlate male degli altri.... che circo ..da anni ....
Libero pensatore 1 anno fa su tio
Questo scalo va chiuso. Mi sembra di vedere una sorta di “accanimento terapeutico” teso a rianimare un morto. Ci hanno provato in troppi senza successo, significa che non ci sono i numeri per farlo funzionare. Si penso a riqualificare la zona, magari con un progetto che possa avere un’utilià pubblica e possa creare qualche buon posto di lavoro per le povere persone che lo perderanno.
Voli Biposto Parapendio Ticino 1 anno fa su fb
Finalmente pace sui nostri cieli del luganese, ???
roma 1 anno fa su tio
Puah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah Basta sprechi di denaro del contribuente. E pensare che Borradori & Co. dovrebbero amministrare gli affari pubblici. RI-DI-CO-LI.
vulpus 1 anno fa su tio
Sembra un film di cartoni animati, di quelli muti in bianco e nero: vedi che succede qualcosa, ma lo capisci solo dopo. Il buon sindaco stamani alla radio, si è lasciato scappare che erano al corrente della situazione e che SkyWork era in fase di "ricapitalizzazione", ma non era una cosa determinante. Forse non si sono capiti nel dialetto bernese: erano in fase di chiusura.
bananasplit 1 anno fa su tio
Ihhii... perchè nn hanno firmato con il capo gruppo delle cicogne all' aereoporto di Locarno .... Merlo, Borradori e CO ... magari 1 soluzione c'era :-)))
dan007 1 anno fa su tio
Lo scalo si deve chiudere definitivamente un aereoporto privato non serve lo scalo di Malpensa e vicino sarebbe meglio risolvere il traffico dei frontalieri e rifare lo svincolo uscita di grancia e ponte tresa un vero caos
rojo22 1 anno fa su tio
@dan007 Ma una cosa esclude l’altra?
Simona Talleri 1 anno fa su fb
Vergogna !
Evry 1 anno fa su tio
Ma il GRANDE e GROSSO Senatore... quale contributo ha dato ? Si è scansato all'ultimo minuto per far fare la figuraccia a Borradori. Non ci chiediamo cosa (non) è avvenuto negli anni dove sedeva il buon Jelmini nel CdA ? La "Swiss" con cosa (non) ha contribuito, laciando il Ticino come sempre sulla panchina! Ora ci troviamo davanti un muro ma domani si apriranno certamente le porte.
Daniela Christener-Bernasconi 1 anno fa su fb
Che grande presa in giro!!!!
Giulia Abbate 1 anno fa su fb
Shirin ?
Shirin Azartash 1 anno fa su fb
Sedotta e abbandonata
fapio 1 anno fa su tio
Dopo i proclami degli ultimi giorni... ma sa po? Che figür da mrda!
seo56 1 anno fa su tio
Hahaha ??
seo56 1 anno fa su tio
Era già scritto! Il giocattolo di Borradori si è rotto di nuovo. La soluzione, nel rispetto dei contribuenti c’è.... CHIUDERLO!!!! Basta sprechi con il denaro di chi paga le tasse!
Mami Bi 1 anno fa su fb
Assurdi!!!
Loris Cesardi 1 anno fa su fb
C'è malpensa poco distante xD
Laura Bernasconi 1 anno fa su fb
Si perche devo farmi un ora di strada per andare a Malpensa, e poi volare a Ginevra ????????
Loris Cesardi 1 anno fa su fb
Se non ci sono alternative ?
Manuela Decarli 1 anno fa su fb
e poi costa meno
Laura Bernasconi 1 anno fa su fb
Allora a sto punto vado a Bergamo, che costa di meno ancora
Laura Bernasconi 1 anno fa su fb
Manuela Decarli 1 anno fa su fb
non vuoi fare un'ora di strada per andare a Malpensa e poi vuoi andare a Bergamo? ma va dove vuoi, buon viaggio
Loris Cesardi 1 anno fa su fb
È Pu se luntan Orio
Marcello Tedeschi 1 anno fa su fb
Laura Bernasconi anche chi abita a Pavia o a Piacenza, porca miseria, vorrebbe l’aeroporto con il volo diretto a Bari o a Roma, per esempio.
Michele Frigerio 1 anno fa su fb
Figuracce di un testardo Borradori e del suo protetto di LASA Merlo. Palesemente naïf o alla canna del gas per trattare con una compagnia che neanche un anno fa fu costretta al grounding Il neo Presidente di LASA inizia con un tonfo mega galattico!
Giuseppe Casartelli 1 anno fa su fb
?
Marcello Tedeschi 1 anno fa su fb
Diciamo che da anni sta cercando di aiutare un gruppetto di amici con soldi pubblici vendendoci la necessità di uno scalo. Merlo sapeva di Darwin e, guarda caso, ne uscì prima del crollo. Un anno di stallo segui, giustificandolo con le trattative per il rilancio (tutte balle), fino alla scelta di facciata di Sky Work. Ora si ricomincia con il piano B, poi quello C. Intanto il tempo passa e lo stipendio è assicurato. Questi fanno come le compagnie aeree che aspettano l’ultimo minuto a dirti che il volo è cancellato.
Niko Storni 1 anno fa su fb
LOL sempre peggio
Luca Civelli 1 anno fa su fb
No ma ci rendiamo conto? Pochi giorni fa il sindaco di Lugano annunciava raggiante che i biglietti per Ginevra erano già in vendita.
Michele Frigerio 1 anno fa su fb
Incompetenza condita da supponenza
Valerio Maffioli 1 anno fa su fb
Almeno hanno festeggiato...hanno fatto i calcoli snza l'oste???
Nuria Bernat 1 anno fa su fb
Maaaaa vaaaa....sembra una barzelletta di cattivo gusto ....ma, sta gente che parla,che firma dei contratti e che celebra alla grande, di cosa vive ?
Valerio Maffioli 1 anno fa su fb
Fantasia???
clearview 1 anno fa su tio
sempre a celebrare queste società in pompamagna e poi non arrivano manco al panettone...
Bandito976 1 anno fa su tio
Parte giá male, e scommetto che non sará l'ultima
Lourmarin 1 anno fa su tio
Pure Skywork è fallita. Dispiace molto per il personale ma ora basta con le gestioni da creduloni. Che si cambi rotta a Lugano e a tutti i livelli. Dai voli al lusso ! Basta illusioni !Basta studi di marketing. Che si ritorni a una città per tutti e non per pochi. Basta subito. Sicuramente è tutto in buona fede ... ma a questo punto a Lugano a gaa pisaa adoss l'oroc. E dispiace
Glauco Massone 1 anno fa su fb
ma una settimana fa tutti a celebrare i nuovi voli e dopo una manciata di giorni la compagnia chiude? Ma chi li stipula sti accordi? Delle scimmie ammastrate farebbero meglio. Quando finiranno di riempire il cda di cadregari e figli di papà incapaci? Tanto pagano i ticinesi, ma sarebbe ora che li prendessero tutti a calci nel culo e chiudessero quel buco nero succhiasoldi una volta per tutte
Giuseppe Casartelli 1 anno fa su fb
?
Elena Bignone 1 anno fa su fb
Esatto
Gus 1 anno fa su tio
Complimenti al Sindaco di Lugano!
Elena Engi 1 anno fa su fb
Non è possibile!!!
noci 1 anno fa su tio
Non è strano che si stipula un accordo con una ditta in difficoltà?
rexlex 1 anno fa su tio
Che farsa!
TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora
In bici al lavoro: «Un pieno di benzina adesso mi dura 4 mesi»
La proposta di Patrizia, che ha abbandonato l’auto per abbracciare il “bike to work”: «Sarebbe bello promuovere degli incentivi al chilometro». L'esperto: «Non dimentichiamoci della sicurezza»
LUGANO
2 ore
«Le Iene si sono introdotte in quel salone in modo vergognoso»
Un testimone racconta l'episodio verificatosi nella serata di giovedì da parte degli inviati di Italia 1. Tra scorrettezza e violazioni della privacy a gogo 
LUGANO
5 ore
Caos all'inaugurazione del salone: arrivano Le Iene e la polizia
Storie di ex mogli che sostengono di essere state raggirate. La vicenda riguarda un noto parrucchiere. Grande scompiglio creato dagli inviati della trasmissione italiana
COMANO
6 ore
Una miscela di gas esplosivo per forzare il bancomat
Gli autori del tentato furto della scorsa notte sono tuttora in fuga. Le ricerche sono in corso
VIDEO
CANTONE
7 ore
Le forti piogge sono finite, ma la Maggia è ancora carica
Dopo l’allerta piena per i fiumi, ora tocca ai laghi. Aumenta a vista d'occhio, in particolare, il livello del Verbano
CANTONE
10 ore
«I radar? No agli accanimenti»
Norman Gobbi spezza una lancia a favore degli automobilisti. E insiste sulla distinzione tra «prevenzione e far cassetta»
FOTO E VIDEO
COMANO
11 ore
Esplosione al bancomat: «Ad agire? Presumibilmente più di una persona»
Per la Polizia è prematuro parlare della stessa mano dei precedenti colpi. Il portavoce: «Attendiamo i rilievi»
FOTO
CANTONE / SVIZZERA
12 ore
Le frane bloccano il Lucomagno e la Novena
Diversi metri cubi di roccia sono precipitati sulla carreggiata in territorio di Disentis. Smottamenti anche a Ulrichen e in via Valmara a Brissago
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile