CANTONE
23.08.18 - 10:000
Aggiornamento : 13:15

Temporali e pioggia, crollano le temperature

Un calo di quasi dieci gradi è atteso nel fine settimana

LUGANO - "L'estate sta finendo", recita una vecchia canzone dei Righeira. Attualissima in termini meteorologici perché valida non solo sulla carta (dal primo settembre meteorologicamente parlando si entra nell'autunno), ma anche sotto il profilo delle temperature.

I rovesci e temporali isolati previsti per la serata di oggi dovrebbero contribuire a questo raffreddamento. La colonnina di mercurio, infatti, da venerdì scenderà sotto i 30 gradi (sono previste temperature attorno ai 28 gradi di massima). 

Ancora più fresco dovrebbe essere il fine settimana. Sabato mattina Meteo Svizzera prevede un tempo in parte soleggiato, ma che porterà sempre più cumuli e nel pomeriggio i primi rovesci e temporali, anche forti, in estensione in serata e nella notte. Le temperature? Non supereranno i 25 gradi. Andrà meglio domenica, con un ritorno del sole. 

Le temperature però non saliranno, anzi. Un ulteriore calo (23-24 gradi) sarà possibile nella prima metà della prossima settimana.

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
ITALIA / CANTONE
12 min

Traghetto si incaglia nel porto di Ischia: «La vacanza non inizia benissimo»

Un locarnese ci racconta la disavventura vissuta questo pomeriggio a bordo della Lady Carmela: «Siamo rimasti bloccati sulla nave per più di due ore. Ma l'importante è che nessuno si sia fatto male»

CANTONE
1 ora

Temporali blues a Caslano…

Giunta al termine "sotto l'acqua" la settima edizione di Caslano Blues

CONFINE
3 ore

Proto confessa: «Sono dipendente dal gioco d’azzardo»

Il truffatore seriale ammette di aver mentito e derubato la donna affetta da cancro: «Sono malato, aiutatemi»

BREGAGLIA (GR)
6 ore

Frana di Bondo: nessun colpevole per otto morti

Il Ministero pubblico ha deciso che non ci saranno conseguenze penali. Si è trattato di un “evento imprevedibile, nessuno puo’ essere accusato di negligenza”

MONTE CARASSO
7 ore

Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla

Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report