Cerca e trova immobili

CANTONECecilia Rodriguez a Riazzino: «Venire a vivere qui? Il Ticino è una terra stupenda, ma...»

30.06.18 - 18:08
La sorella di Belen nel Locarnese, ma non per una visita di piacere. «Inauguro il primo salone Cotril in Svizzera. E vi spiego i miei segreti di bellezza»
fvr/franjo
Cecilia Rodriguez a Riazzino: «Venire a vivere qui? Il Ticino è una terra stupenda, ma...»
La sorella di Belen nel Locarnese, ma non per una visita di piacere. «Inauguro il primo salone Cotril in Svizzera. E vi spiego i miei segreti di bellezza»

RIAZZINO - Cosa ci fa Cecilia Rodriguez in quel di Riazzino? Dopo le recenti visite di Belen, ecco che anche la sorellina della nota soubrette fa capolino in terra ticinese. E non solo per portare la proverbiale bellezza argentina. Cecilia è infatti il volto di Cotril, marchio che approda nel Locarnese con il suo quarto salone (dopo Milano e Forte dei Marmi).

Il Cotril Salons by Luisa di Riazzino è disposto su 2 piani di oltre 100 metri quadrati l’uno. Una luxury spa a tutti gli effetti, nella quale è possibile usufruire di hairstylist e di trattamenti estetici. Il salone di Riazzino sarà ufficialmente aperto al pubblico dal 2 luglio prossimo. Nell’attesa abbiamo fatto due chiacchiere con Cecilia che ci ha rivelato i suoi segreti di bellezza. E non solo.

Sei il volto di Cotril da qualche anno, come nasce questa collaborazione?
«Mia sorella fa parte di questo progetto e ha pensato a me come testimonial. Insomma, tutto in famiglia (ride). Il mio volto è legato alla linea estiva Creative Walk Beach, che tratta prodotti per capelli utilissimi, ad esempio, per chi va al mare».

Molti ti conoscono grazie alla televisione, ma non tutti sanno che sei anche un’imprenditrice. Di cosa ti occupi esattamente?
«Quattro anni fa, assieme a mia sorella, abbiamo pensato a un progetto insieme. È nata l’idea di una linea di costumi. Mi è piaciuta subito. Adoro il mondo della moda e mi ci sono buttata. Così è nato “Me Fui” che in spagnolo vuol dire “me ne sono andato”.  Adesso mi sto concentrando su Me Fui ma non escludo in futuro di pensare anche ad una linea di abbigliamento».

Quindi la moda è ciò che vedi nel tuo futuro?
«Non solo, ma diciamo che è nel mondo della moda che sto cercando di costruire qualcosa di solido. Non posso sperare di poter fare la testimonial o la modella a vita. Sono lavori prima o poi andranno a scemare».

Dopo l’esperienza del reality, che ha generato molte critiche nei tuoi confronti, e l’intervista recente apparsa nel programma “le Iene”, che hai affermato essere stata ricostruita/manipolata a tuo discapito, quel è il tuo sentimento nei confronti del mezzo televisivo?
«Ho sempre dichiarato che non è un mondo che mi affascina tanto. E che non mi ha dato molto. A parte il reality e certe ospitate non sono mai entrata realmente nel mondo televisivo. Non credo che sia fatto per me. Sono una ragazza molto tranquilla, riservata. Non mi piace essere giudicata. Preferisco non leggere e non interessarmi di quello che i media imbastiscono su di me. Se poi posso sfruttarlo ben venga, ma non è la televisione ciò che mi interessa».

Cosa più ti ha dato fastidio?
«L’assenza di rispetto. In quel periodo sono stata investita da tanta rabbia e cattiveria che non mi aspettavo. Purtroppo è così, sei esposta e devi accettare il bello e il brutto di questo mondo».

Fortunatamente c’è tanta gente che apprezza te e anche tua sorella Belen in qualità di icone di stile e bellezza. Rodriguez, insomma, è un quasi un marchio di fabbrica. C’è un segreto o è tutto merito di mamma e papà?
«Sicuramente merito dei geni di famiglia. Io faccio veramente poco. Sono una ragazza che si vive la vita. Mangio ciò che voglio, e non ho voglia di impazzire per un grammo in più o in meno. In palestra ci vado, ma non tutti i giorni. Mi manca la costanza in queste cose. Il segreto di bellezza alla fine è stare bene con sé stessi».

Sabato inaugurerai la filiale Cotril in Ticino: sappiamo che anche Andrea Iannone ha comprato casa nella Svizzera italiana, tu hai già avuto modo di visitarla ?
«Sì, è un posto bellissimo. Io però non mi ci trasferirei, sono una pigrona, mi alzo tardi. Non potrei mai vivere in un posto in cui i negozi chiudono alle sei del pomeriggio (ride)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE