Cerca e trova immobili

CANTONERaduni e caroselli, la polizia avverte: «Chi esagera sarà punito»

15.06.18 - 11:36
L'invito ai tifosi a volere tenere un comportamento corretto ed educato in relazione ad un evento sportivo
tipress
Raduni e caroselli, la polizia avverte: «Chi esagera sarà punito»
L'invito ai tifosi a volere tenere un comportamento corretto ed educato in relazione ad un evento sportivo

LUGANO - La polizia è già pronta ai disagi di ordine pubblico, in occasione dei Mondiali 2018,  che coinvolgeranno inevitabilmente la quiete pubblica e la circolazione stradale.

Visto il calendario delle partite, è verosimile attendersi momenti di festa da parte dei tifosi anche durante le ore serali e notturne.

«Raduni e "caroselli" - sottolinea la Polizia Cantonale - saranno tollerati a condizione che non interferiscano con il traffico; il limite di tolleranza, così come dell'indulgenza, sarà però ridotto in particolare per la tarda serata e le ore notturne».

In questi ambiti temporali, la Polizia annuncia che sarà «meno tollerante e, applicando il principio di proporzionalità, punirà chi causerà disagi e disturbi oltremisura».

Nell'ambito della circolazione stradale, le infrazioni gravi, quali ad esempio la messa in pericolo, il mancato rispetto degli impianti semaforici, il superamento della velocità massima consentita e l'uso irrazionale del motore, saranno debitamente perseguite in ogni caso.

Durante i "caroselli" non saranno comunque tollerate situazioni con persone che si sporgeranno oltremisura dal veicolo. La Polizia invita i tifosi a volere tenere un comportamento corretto ed educato in relazione ad un evento che si ricorda essere puramente sportivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
...e qui mi riallaccio al mio post sopra, se io ho avuto da dire sulla non educazione di alcuni agenti Polizia città di Lugano, che mi ha risposto al telefono previa mie segnalazioni a riguardo persone sospette che tentavano di "molestare" coppia di anziani per rubare naturalmente e per infrazioni gravi della strada, ancora oggi lo penso. O se ho avuto da dire su questo blog sull'intervento-retatona al Tra di Lugano non é che oggi ritiro totalmente il mio pensiero, ma pensare che non ho rispetto per la Polizia se ho da ridire su qualcosa mi sembra troppo. Ho sempre avuto rispetto della Polizia a prescindere, perché mi dico sempre: se si ha urgenza di intervento chi si chiama? ...la Polizia. Se non ci fossero i poliziotti saremmo talmente in pericolo anche solo andando a comperare il lunghino di pane.......é per quello che ho detto ma che tristezza leggere alcuni commenti totalmente fuori strada.

siska 5 anni fa su tio
Caro Tato, che tristezza leggere alcuni commenti mah..sono poi quelli che se del caso si girano dall'altra parte o chiamano qualcun'altro per chiedergli di chiamare Polizia...o peggio chiamano loro stessi la Polizia sollecitandoli...però si dimenticano di avergli "sputato" sopra un'attimo prima. Io qualsiasi persona vedessi in difficoltà in quel momento non mi interesserebbe più di altro se non quello di chiamare la Polizia e ambulanza e se del caso prestare i primi soccorsi...

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Collega, quando mi scrivi clicca la "nuvoletta" accanto al mio Nick altrimenti non vedo il Post se non per caso ;-))))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
..ahh la nuvoletta a volte la becco altre volte la ma sguizzola via! :)))

Tato50 5 anni fa su tio
@ Tony Cuesta; in pratica lavorano come la tua testa !!

Indira69 5 anni fa su tio
"chi esagera sarà punito":misure repressive e di crescente durezza per reprimere la felicità ed il suo manifestarsi.

lecchino 5 anni fa su tio
chissà se avranno la stessa tolleranza di quando scendevano in strada gli esclusi .....

neuropoli 5 anni fa su tio
per queste cose i nostri piedipiatti sono i campioni del mondo...

wind24 5 anni fa su tio
certo, non bisogna eccedere di una virgola, per non disturbare la quiete, i vicini, i gamberi di fiume e gli uccelli che nidificano...

rojo22 5 anni fa su tio
Pareva mancasse qualcosa...
NOTIZIE PIÙ LETTE