Cerca e trova immobili

BELLINZONASuccesso per il BelliEstate Folk Festival

11.06.18 - 15:15
Sul palco Rancho folclorico portoghese, Canzoni e costumi ticinesi, Sveti Sava Serbia, Gruppo Folclorico Colombiano, Flamenco Rosa de Fuego, corni svizzeri e Coro degli Alpini Campo dei Fiori
Successo per il BelliEstate Folk Festival
Sul palco Rancho folclorico portoghese, Canzoni e costumi ticinesi, Sveti Sava Serbia, Gruppo Folclorico Colombiano, Flamenco Rosa de Fuego, corni svizzeri e Coro degli Alpini Campo dei Fiori

BELLINZONA - Il 4. DanziAMOinsieme – BelliEstate Folk Festival al Parco Urbano fa segnare il tutto esaurito: oltre un migliaio di persone hanno applaudito, cantato e ballato fino al termine della manifestazione. Dapprima sul palco le esibizioni del Rancho folclorico portoghese, dei gruppi Canzoni e costumi ticinesi, Sveti Sava Serbia, Gruppo Folclorico Colombiano, Flamenco Rosa de Fuego, i corni svizzeri e del Coro degli Alpini Campo dei Fiori di Varese con i loro costumi, canzoni e colori, per poi lanciarsi tutti insieme nella Taranta Night, al ritmo sfrenato della Pizzica Pizzica con i Kuntèo e i Kalascima e la travolgente energia della loro “psychedelic trance tarantella”. I 2 gruppi, provenienti dal cuore del Salento, profondo sud della Puglia, hanno letteralmente trascinato un pubblico a dir poco entusiasta.

Il BelliEstate Folk Festival è nato 4 anni orsono, con l'intento di promuovere e far conoscere la cultura, il folclore e la gastronomia etnica, come pure di mantenere e far conoscere meglio le nostre stesse radici culturali e, dopo il grande successo di pubblico e di critica, sta rafforzando il suo ruolo nell'ambito delle rassegne della Svizzera italiana dedicate a musica, danze e costumi della tradizione popolare di tutto il mondo.

Ora i Mondiali - Quello appena trascorso è un week-end che lancia così idealmente l’ultima settimana di esibizioni sportive a BelliEstate, prima della chiusura delle scuole e l’inizio dei tanto attesi Mondiali di calcio, che saranno accompagnati durante il Week-end, dalle tappe finali del Tour de Suisse. Le partite saranno naturalmente trasmesse su di un Maxischermo di ultima generazione, tra le quali, domenica 17 giugno alle 20.00, l’attesissima Svizzera – Brasile.

Giovedì 14 giugno, alle 17.00 Russia - Arabia Saudita e lancio ufficiale per BelliEstate Mondiale con un contest di danze, musiche e assaggi gastronomici russi. Venerdì 15 giugno, nell’ambito della partita Portogallo – Spagna e in onore del Derby iberico, Danze e musiche spagnole e portoghesi, oltre alla possibilità di servirsi di un buon piatto di Paella. Domenica 17 giugno, in particolare, oltre alla tappa finale del Tour de Suisse, a BelliEstate sono previste le partite dei Mondiali e un ricco pre-partita di Svizzera – Brasile, con rappresentazioni di Capoeira, il torneo amatoriale La Copa dal Mond da Fotbal (sui campi del Parco Urbano), rappresentazione musicale di Corni Svizzeri, spettacolo Jaguar Cheerleaders e il Concorso di bellezza Miss BelliEstate – selezioni. Saranno inoltre messe in vendita a le magliette FORZA SVIZZERA di BelliEstate (in numero limitato) per bambini e adulti, per colorare di rossocrociato il grande villaggio di BelliEstate durante le partite della Nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE