ASCONA
14.05.18 - 08:450

Il Jazz ha incantato il borgo

Si è rivelata un autentico successo l’edizione 2018 di Ascona Jazz Night, il primo evento stagionale organizzato dall’AMA. Ad agosto ci sarà il bis

ASCONA - Si è rivelata un autentico successo l’edizione 2018 di Ascona Jazz Night, il primo evento stagionale organizzato dall’Associazione Manifestazioni Ascona. Nonostante le condizioni meteo non proprio ideali, la buona musica è sicuramente riuscita a portare allegria per le vie e le piazze del borgo sul Lago Maggiore.

La qualità dei protagonisti, il ponte dell’Ascensione e la gratuità dell’evento hanno portato un pubblico davvero folto che è riimasto affascinato da solisti, gruppi o ensemble.

Ascona Jazz Night, la cui direzione artistica è affidata a Nicolas Gilliet, ha visto esibirsi una ventina di eccellenti “performers”, dando vita a una festa del jazz che ha coperto i generi più diversi, dal crossover al blues, dal groove al vocal, oltre allo swing e al “tradizionale”.

Quest’apprezzata manifestazione ha potuto dare il meglio di sé grazie alla collaborazione e il supporto del Borgo di Ascona, dell’Organizzazione Turistica Lago Maggiore, di Bertoni Automobili, del Centro Dannemann e di Remax.

L’appuntamento non è rimandato all’anno prossimo, visto che un’altra grande novità di quest’anno è il “bis” dell’Ascona Jazz Night previsto per il prossimo 18 agosto.

Commenti
 
Tags
jazz
ascona
night
ascona jazz night
ascona jazz
borgo
jazz night
evento
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report