Cerca e trova immobili

LOCARNOÈ Boat Show sulle rive del Verbano

10.05.18 - 19:53
Da oggi a domenica Locarno diventa il punto di ritrovo per tutti gli appassionati della nautica
È Boat Show sulle rive del Verbano
Da oggi a domenica Locarno diventa il punto di ritrovo per tutti gli appassionati della nautica

LOCARNO - Per la seconda volta la grande nautica approda nella suggestiva area pedonale di Locarno per confermare la validità di un concetto espositivo che vede il meglio della produzione della nautica da diporto esposta ogni primavera nelle aree urbane più famose del nostro Cantone: da Ascona a Lugano, passando appunto da Locarno.

Grazie alla sua straordinaria capacità di attrarre e di creare passione, Locarno Boat Show aggiunge un importante tassello all’offerta turistica della primavera ticinese e consentirà a migliaia di appassionati di tornare a godere del lago, del sole e delle gite in barca.

Alla cerimonia di inaugurazione di questa mattina hanno preso la parola per un saluto Niccolò Salvioni, capo dicastero Sicurezza, Genio Civile e Acqua Potabile, Aldo Merlini presidente dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, Giuliano Di Domenico, presidente dell'Associazione Ticinese Cantieri Nautici che hanno parlato dell’ampliamento dell’area dedicata agli eventi della Città di Locarno, dell’accordo con la Società di Navigazione del Lago di Lugano che gestirà i battelli sul Verbano, delle aspettative e delle prospettive per il turismo della Regione, della situazione della cantieristica ticinese e del mercato della nautica da diporto.

Roberto Mazzantini, responsabile della comunicazione del Comitato di organizzazione e conduttore della cerimonia di inaugurazione, ha poi chiamato sul palco i membri del Comitato - Raffaele Brusa (presidente), Renato Hammer (vice presidente), Thomas Bergonzoli, Roberto von Allmen e Doris Musini - elogiandone il lavoro e mettendo in evidenza tutte le novità che l’edizione 2018 di Locarno Boat Show presenta al vasto pubblico di appassionati e non solo. Dalle imbarcazioni di lusso a quelle per la pesca, da quelle elettriche a quelle ibride (una prima a livello svizzero) ma, soprattutto, le attività collaterali studiate per rendere questa manifestazione una vera e propria festa:

VENERDÌ 11 MAGGIO  

17.30 - 19.30 accompagnamento musicale da parte degli Aperi-trio

20.30 - 22.30 concerto del gruppo Akka Band

AKKA un nome semplice per l’unico, vero e sofisticato tributo di caratura internazionale agli indimenticabili Abba. Lo spettacolo è apprezzato in tutta Europa per la riproduzione fedele dello stile inconfondibile degli abiti, delle coreografie e per l’impeccabile esecuzione dei brani che hanno consacrato il gruppo nell’Olimpo della disco music.

 SABATO 12 MAGGIO

ore 14.30 sfilata di moda presso lo Stand di Boutique Senso, posizionato in piazza Magnolia, presentazione di modelli esclusivi della collezione di Sunday St. Tropez/St. Barth.

17.30 - 19.30 concerto del gruppo ticinese Dog's Roses

20.30 - 22.30 concerto di Andrea Innesto Ensemble

Andrea Innesto non è solo il sassofonista di Vasco Rossi, ha collaborato con altri nomi della musica italiana come Loredana Bertè, Patty Pravo, Ornella Vanoni; Gianni Morandi e la Steve Rogers Band.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE