Cerca e trova immobili

CANTONE / LUCERNAKids Camp per bambini in carrozzella

27.04.18 - 09:12
Weekend 16-17 giugno 2018: Sport per bambini al Centro svizzero per paraplegici di Nottwil
Kids Camp per bambini in carrozzella
Weekend 16-17 giugno 2018: Sport per bambini al Centro svizzero per paraplegici di Nottwil

NOTTWIL - Il Centro svizzero per paraplegici di Nottwil ospiterà il weekend del 16 e 17 giugno 2018 il tradizionale Kids Camp. Si tratta di una due giorni all’insegna dello sport, aperto ai bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni. Per la prima anche in lingua italiana.

I Bambini i potranno confrontarsi in divertenti giochi sportivi e partecipare infine alle intriganti “Paralimpiadi Kids Camp”. Anche i fratelli e le sorelle (ad ognuno dei quali verrà fornita una carrozzella) potranno trascorrere in attività il weekend; mentre i genitori avranno il tempo e la possibilità di conoscere gli altri genitori, di ricevere informazioni da parte di professionisti, di visitare il Centro svizzero per paraplegici così come l’Istituto Guido A. Zäch e, naturalmente, di praticare sport.

Durante le due giornate, i bambini saranno completamente seguiti sul posto da monitrici e monitori competenti e con esperienza. I genitori saranno quindi liberi di svolgere le proprie attività e si prenderanno cura dei propri figli soltanto al momento dei pasti e la sera per prepararsi per la notte.

L’alloggio è presso l’Istituto Guido A. Zäch (GZI), ubicato accanto al Centro svizzero per paraplegici.  

Le iscrizioni sono da effettuare entro venerdì 4 maggio attraverso il sito www.spv.ch, sezione Sport in carrozzella, sport per tutti. Per domande e ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo mail: davide.bogiani@spv.ch.

Giornata in barca a vela - Sabato 9 giugno invece l’Associazione svizzera dei paraplegici proporrà una giornata di barca a vela sul Lago Ceresio.

L’evento permetterà alle persone in carrozzella (paraplegia e tetraplegia con uso anche limitato delle mani) di provare lo sport della barca
a vela.

Il termine di iscrizione all’evento è venerdì 18 maggio 2018. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE