Cerca e trova immobili

CANTONECon AM Suisse Ticino si riparte con il perfezionamento professionale

16.04.18 - 11:46
Aperte le iscrizioni per i corsi di Capo officina e di montaggio e Disegnatore metalcostruttore APF
Con AM Suisse Ticino si riparte con il perfezionamento professionale
Aperte le iscrizioni per i corsi di Capo officina e di montaggio e Disegnatore metalcostruttore APF

GORDOLA - AM Suisse Ticino, con il suo Centro professionale di Gordola, apre le iscrizioni al nuovo corso preparatorio per l’ottenimento dell’attestato professionale federale (APF) come Capo officina e di montaggio e Disegnatore metalcostruttore APF: entrambi i titoli consentono l’accesso al successivo corso preparatorio per l’ottenimento della Maestria federale.

Il corso partirà a settembre 2018 per una durata di circa due anni con l’obbiettivo di approdare all’esame professionale EP nel 2021, con ulteriori due anni di corso sarà inoltre possibile seguire la preparazione per l’esame professionale superiore EPS (Maestria federale).

Il corso è destinato a coloro che possiedono un attestato federale di capacità, operano in azienda, dispongono di un’esperienza lavorativa di almeno tre anni al momento dell’esame e intendo acquisire competenze necessarie per assumere compiti e funzioni di maggiore responsabilità.

Sulla spinta di questa nuova proposta relativa al perfezionamento professionale riparte anche la campagna mediatica “da apprendisti a ingegneri – il metallo, il futuro” volta proprio ad incentivare i giovani nel proseguire il loro percorso formativo una volta ottenuto l’attestato federale di capacità: la notevole trasversalità del sistema formativo svizzero consente effettivamente una crescita professionale senza limiti, premesso naturalmente che vi siano le competenze di base.

Con questa campagna AM Suisse Ticino intende ribadire una volta di più quanto sia importante, per le aziende del settore, poter contare su personale qualificato: questa è senza ombra di dubbio una carta vincente per poter affrontare un mercato del lavoro sempre più complesso.

AM Suisse Ticino sarà presente domenica 22 aprile 2018, con una speciale postazione presso il Centro professionale SSIC di Gordola, all’interno della manifestazione SlowUp (proprio lungo il percorso Tenero-Piano di Magadino). Durante tutta la giornata sarà possibile ottenere informazioni relative a formazione di base, stage per giovani, perfezionamento professionale e altro ancora.

Maggiori informazioni relative al nuovo corso preparatorio per l’esame EP e più in generale sulle proposte di perfezionamento professionale inerenti al settore delle metalcostruzioni e meccanici tecnica agricola sono inoltre disponibili sul sito www.amsuisseticino.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE