Ffs
CANTONE
09.04.18 - 11:240

Ticino un po' più collegato con il resto della Svizzera

Dal prossimo weekend, le FFS introdurranno un treno supplementare da Olten a Locarno il sabato e la domenica

CANTONE - Le FFS hanno deciso di migliorare l’offerta ferroviaria in direzione del Ticino: da sabato 14 aprile 2018, il sabato e la domenica circolerà infatti un treno supplementare da Olten a Locarno, via Lucerna.

Il nuovo treno parte da Olten alle ore 7.30, da Lucerna alle ore 8.18 e arriva a Locarno alle ore 10.15. I passeggeri possono quindi arrivare a Locarno comodamente, senza cambiare treno. Il treno, dopo Lucerna, si ferma ad Arth-Goldau, Bellinzona e in seguito a Locarno.

A partire dal 20 maggio 2018 questo collegamento partirà già da Basilea alle ore 07.04 e circolerà senza fermata fino ad Olten. A causa di un cantiere tra le due città, il nuovo collegamento può essere offerto da Basilea solo dal mese di maggio.

Il nuovo treno diretto via Lucerna alleggerirà i treni da Zurigo e Arth-Goldau per il Ticino.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Bandito976 1 anno fa su tio
Finalmente i turisti di oltre gottardo potranno attraversare il Ticino senza dover utilizzare l'auto e creare colonne ai portali. Si spera!
Mattiatr 1 anno fa su tio
Buona notizia vuol dire che i turisti avranno un treno in più per visitare il nostro amato Ticino. Prossima tappa collegare meglio il Ticino con il Ticino per aumentare la qualità dei trasporti interni al cantone. Continuando per questa direzione potremo migliorare sempre di più fino ad ottenere un buon servizio treni.
Bob Lutz 1 anno fa su tio
Comincio a capire perché hanno abolito l'orario cartaceo. La ferrovia esiste dei giorni sì e altri no. L'importante è studiare i percorsi alla giornata, così che il vantaggio di un servizio prevedibile rispettp all'auto, diventa ogni giorno una nuova sorpresa. Un Benvenuto comunque, ai nuovi collegamenti.
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile