Cerca e trova immobili

LUGANOIniziati con successo i festeggiamenti per Special Olympics

13.03.18 - 07:58
Il maltempo non ha fermato il calore del pubblico che ha accompagnato la manifestazione culminata con la cerimonia di accensione della torcia olimpica
Iniziati con successo i festeggiamenti per Special Olympics
Il maltempo non ha fermato il calore del pubblico che ha accompagnato la manifestazione culminata con la cerimonia di accensione della torcia olimpica

LUGANO - Alla presenza del Consigliere Federale On. Ignazio Cassis e del primo Cittadino On. Walter Gianora, si è svolta con successo la Special Olympics Run di Lugano, tappa inaugurale per i festeggiamenti dei 50 anni di Special Olympics, la più grande associazione sportiva al mondo per persone con disabilità mentale.

Nel patio del Municipio di Lugano, ospiti del Sindaco Marco Borradori e del Capo dicastero Sport Roberto Badaracco, le autorità presenti insieme ad alcuni atleti di Special Olympics hanno acceso la fiamma della torcia olimpica che arderà in varie città svizzere fino ad arrivare ai National Summer Games a Ginevra dal 24 al 27 maggio.

Prima della cerimonia ufficiale, sotto una incessante pioggia, i protagonisti sono stati gli atleti di Special Olympics ed i generosi runners luganesi che non si sono fatti fermare dal maltempo ed hanno corso dai 15 ai 45 minuti nel percorso preparato per l’occasione sul lungolago di Lugano, con lo starter d’eccezione On. Manuele Bertoli.

Tra i presenti, a testimoniare l’affetto e la vicinanza a Special Olympics vi erano Kubilay Turkylmaz, Michael Fora e il Comandante Roberto Torrente che ha tagliato il traguardo insieme alla squadra sportiva della Polizia Municipale. A fare compagnia ai corridori ed allietare la cerimonia di chiusura la presenza dell’Associazione Corno delle Alpi della Svizzera Italiana.

Gli organizzatori ringraziano tutte le persone accorse a Lugano a sostenere il movimento Swiss Olympics, i volontari che hanno lavorato senza sosta nonostante il maltempo, i City Angels Lugano che hanno contribuito alla messa in sicurezza dell’evento e tutti gli sponsor che hanno sostenuto la tappa di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE