Tipress
LUGANO
02.03.18 - 14:160

Partita di calcio, disagi al traffico

Sono da prevedere attese sino a circa 15 minuti

LUGANO - In occasione dell’incontro di calcio che si terrà domenica 4 marzo alle ore 16.00 tra FC Lugano e FC Young Boys, saranno da prevedere disagi alla circolazione stradale nel comparto di cornaredo, rispettivamente Stazione FFS - via San Gottardo a causa del corteo della tifoseria ospite.

Blocco e deviazione traffico  - Dalle ore  14:00 circa e fino alle ore 15:15, la tifoseria ospite si sposterà a piedi per raggiungere lo Stadio di Cornaredo. Nel frangente i tifosi formeranno un corteo che seguirà il percorso: Stazione FFS - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal Tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio Cornaredo. Durante il corteo verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata con tempi d'attesa fino a circa 15 minuti.  Al termine della partita, verso le ore 17:35 il corteo partirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, cagionando i medesimi blocchi alla circolazione con tempi di attesa sino a circa 15 minuti.

Parcheggi a disposizione  - Per l'incontro di calcio sarà agibile lo sterrato Gerra per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici, mentre per gli ospiti sarà a disposizione il parcheggio Stadio Sud lato Via Ciani.

La polizia  invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei e non previsti per la sosta.  Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati o rimossi, fa sapere sempre la polizia, che  invita pure all'utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere lo stadio.

TOP NEWS Ticino
BRISSAGO
1 ora

Disabile licenziato dalle isole, il Decs: «Una sconfitta»

Il caso di Mattia Fenini, dipendente cantonale con un disturbo autistico. Bertoli: «Vicenda triste per il Cantone»

BELLINZONA
3 ore

Non solo zanzare tigri: occhio alle liane che “ingoiano” gli scooter

L’albero che divora l’asfalto. Il gambero che distrugge la catena alimentare. Globalizzazione e cambio delle abitudini di viaggio alla base di un Ticino sempre più esotico. Parla l’esperto

FOTO E VIDEO
CUREGLIA
11 ore

Scontro a Cureglia, ferito un centauro

Avvenuto questa sera sulla cantonale, l'incidente ha coinvolto un'automobile e una moto

FOTO / VIDEO
FAIDO
14 ore

Le Cascate della Piumogna spiegate dai giovanissimi

Il nuovo sentiero didattico è stato inaugurato oggi in occasione del Festival della natura a Faido

MUZZANO
15 ore

«Licenziate due madri, e un padre di tre figli»

I sindacati contestano le misure adottate dal Corriere del Ticino. Syndicom e Atg: «Comportamento immorale»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report