Cerca e trova immobili

LOCARNOCardada avrà un laghetto

22.02.18 - 16:00
Il bacino avrà una duplice funzione: paesaggistica e antincendio
Ti Press
Cardada avrà un laghetto
Il bacino avrà una duplice funzione: paesaggistica e antincendio

LOCARNO - Altro passo in avanti in vista della realizzazione di un bacino idrico all’Alpe Cardada. La Commissione della Gestione del Consiglio comunale di Locarno raccomanda infatti all’unanimità al legislativo cittadino di approvare un credito di 65mila franchi per la realizzazione di un bacino di 1’200-1'600 m3 con più funzioni, ossia quelle di un rifornimento d’acqua per gli elicotteri in caso di incendio e, al tempo stesso, intervenire paesaggisticamente sulla zona.

Oltre a Locarno, anche gli altri 4 Comuni della regione interessati dal progetto - al quale hanno già aderito - contribuiranno (secondo una chiave di riparto) alle spese a favore della Cardada Impianti Turistici SA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

stef1313 6 anni fa su tio
Non c'è scritto da nessuna parte infatti... forse la mia è stata una critica un pochino forte, ma non credete che sarebbe stato meglio specificare che il credito richiesto è uno dei contributi finanziari al progetto? Il titolo parla della creazione di un laghetto con funzione paesaggistica e antincendio. Il post sotto dimostra che chi non è addentro alla materia si illude che si tratti della cifra complessiva!

stef1313 6 anni fa su tio
L'articolo è, come spesso accade, incompleto e fuorviante! Magari fosse quella la cifra complessiva per la realizzazione! In realtà i 65'000. franchi sono il contributo della Città di Locarno al progetto della Cardada Impianti Turistici SA per la realizzazione del progetto, ai quali vanno aggiunti pure i contributi degli altri 4 comuni e i sussidi cantonali e federali a copertura dei costi

red 6 anni fa su tio
Risposta a stef1313
Caro Stef1313, dove è indicato che i 65'000 franchi sono la cifra complessiva? C'è scritto che la Commissione della Gestione del Consiglio comunale di LOCARNO raccomanda tale credito. In fondo all'articolo è inoltre specificato che anche gli altri quattro comuni interessati dal progetto contribuiranno al finanziamento.

Christian W 6 anni fa su tio
La creazione di un laghetto per soli CHF 65'000.- é davvero economico. Lo voglio anch'io. Ad Ascona per rifare una piscina di modeste grandezze ti chiedono come minimo CHF 100'000.-
NOTIZIE PIÙ LETTE