Cerca e trova immobili

CANTONEUna spolverata di neve a bassa quota prima del “gelo”

21.02.18 - 15:18
Nella giornata di venerdì le nevicate potrebbero raggiungere i 500 metri. Settimana prossima attese temperature nettamente inferiori alla norma stagionale
Tipress
Una spolverata di neve a bassa quota prima del “gelo”
Nella giornata di venerdì le nevicate potrebbero raggiungere i 500 metri. Settimana prossima attese temperature nettamente inferiori alla norma stagionale

LUGANO - Gli 8-9 gradi che le colonnine di mercurio toccheranno durante la giornata di oggi segneranno l’ultimo momento “caldo” della settimana in corso. Da giovedì, complice l’effetto delle correnti provenienti da nordest che porteranno in dote aria fredda e variatamente umida sulla regione alpina, sono attese una maggiore nuvolosità con possibilità di pioggia e neve, sopra i 500 metri, a partire dalle ore pomeridiane, con temperature massime attorno ai 5-6 gradi.

Il copione dovrebbe confermarsi anche nella giornata di venerdì e nel corso dell’intero fine settimana, durante il quale le precipitazioni nevose dovrebbero in un primo momento tornare ad elevarsi alla fascia dei 700-1000 metri, prima di scendere nuovamente in basso.

Difficile invece esprimersi con certezza oltre l'orizzonte di domenica, anche se - secondo quanto riferito dall’attuale bollettino di MeteoSvizzera - la prossima settimana dovrebbe riportare l’inverno a sud delle Alpi, con temperature massime vicine agli zero gradi, quindi ben inferiori alla norma stagionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
ma non era l'anno scorso che al 5 marzo nevicò fino in pianura ??

Nicklugano 6 anni fa su tio
Tira fö ul gipunin...

GI 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
forsi mei metal sü ! o ta intendevat "tiral fö dal cumò" ??

elvicity 6 anni fa su tio
bello :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE