20 minuti/tio.ch
LUGANO
13.02.18 - 08:580
Aggiornamento 12:08

Dove c'era il Café Casinò ci sarà un albergo

È in pubblicazione la domanda per il cambiamento di destinazione dello stabile situato al civico 25 di via Cassarinetta

LUGANO - Alla fine degli anni Novanta ospitava il Café Casinò di Giuliano Bignasca. In seguito è stato sede di altre aziende. Ora l’edificio situato al civico 25 di via Cassarinetta a Lugano, affacciato sul viale che porta verso lo svincolo autostradale di Lugano Sud, è destinato a diventare un albergo. Una domanda di costruzione in tal senso è in pubblicazione fino al 27 febbraio 2018 all’ufficio tecnico comunale.

Il progetto prevede, con il cambiamento di destinazione da stabile amministrativo a hotel, la creazione di quattordici stanze, di cui due adatte a ospitare disabili. Al pianterreno sarà inoltre realizzata una sala colazioni. Per l’attività alberghiera sono previsti circa quaranta visitatori al giorno durante la settimana, e una settantina al giorno nel weekend. Si parla di un investimento di 2,2 milioni di franchi.

L’istante della domanda di costruzione è la Impregil SA di Angelo Gilardoni. Si tratta dell’imprenditore immobiliare già noto per l’acquisto, nel 2015, di una parte del Quartiere Maghetti di Lugano e per il suo ruolo da intermediario nella vendita di Villa Favorita da parte della baronessa Carmen von Thyssen-Bornemisza.

Nelle vicinanze, in via Calloni, di recente anche un altro stabile era stato trasformato in un alloggio per turisti: si tratta del civico numero 2, che in precedenza era una residenza per gli studenti.

Commenti
 
Tarok 11 mesi fa su tio
promozionale
gmogi 11 mesi fa su tio
già già...
rojo22 11 mesi fa su tio
Il nuovo Corona?... un albergo davanti a una delle strade più trafficate di Lugano... pare strano. E, visto che il vecchio Corona chiude...
rojo22 11 mesi fa su tio
Il nuovo Corona...?
Potrebbe interessarti anche
Tags
via
café casinò
café
stabile
albergo
domanda
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report