20 minuti/tio.ch
LUGANO
13.02.18 - 08:580
Aggiornamento 12:08

Dove c'era il Café Casinò ci sarà un albergo

È in pubblicazione la domanda per il cambiamento di destinazione dello stabile situato al civico 25 di via Cassarinetta

LUGANO - Alla fine degli anni Novanta ospitava il Café Casinò di Giuliano Bignasca. In seguito è stato sede di altre aziende. Ora l’edificio situato al civico 25 di via Cassarinetta a Lugano, affacciato sul viale che porta verso lo svincolo autostradale di Lugano Sud, è destinato a diventare un albergo. Una domanda di costruzione in tal senso è in pubblicazione fino al 27 febbraio 2018 all’ufficio tecnico comunale.

Il progetto prevede, con il cambiamento di destinazione da stabile amministrativo a hotel, la creazione di quattordici stanze, di cui due adatte a ospitare disabili. Al pianterreno sarà inoltre realizzata una sala colazioni. Per l’attività alberghiera sono previsti circa quaranta visitatori al giorno durante la settimana, e una settantina al giorno nel weekend. Si parla di un investimento di 2,2 milioni di franchi.

L’istante della domanda di costruzione è la Impregil SA di Angelo Gilardoni. Si tratta dell’imprenditore immobiliare già noto per l’acquisto, nel 2015, di una parte del Quartiere Maghetti di Lugano e per il suo ruolo da intermediario nella vendita di Villa Favorita da parte della baronessa Carmen von Thyssen-Bornemisza.

Nelle vicinanze, in via Calloni, di recente anche un altro stabile era stato trasformato in un alloggio per turisti: si tratta del civico numero 2, che in precedenza era una residenza per gli studenti.

Commenti
 
Tarok 3 mesi fa su tio
promozionale
gmogi 3 mesi fa su tio
già già...
rojo22 3 mesi fa su tio
Il nuovo Corona?... un albergo davanti a una delle strade più trafficate di Lugano... pare strano. E, visto che il vecchio Corona chiude...
rojo22 3 mesi fa su tio
Il nuovo Corona...?
Potrebbe interessarti anche
Tags
via
café casinò
café
stabile
albergo
domanda
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report