Cerca e trova immobili

TESSERETETorna la giornata nazionale della riparazione

24.10.17 - 15:32
Torna la giornata nazionale della riparazione

TESSERETE - Il 28 ottobre si terrà la seconda giornata nazionale della riparazione. Con il motto “riparare invece di buttare”, in tutta la Svizzera verranno organizzati eventi dove i consumatori potranno dare nuova vita ai loro oggetti. L’ACSI organizza un caffè riparazione a Tesserete.

La vecchia radio non funziona più, il ferro da stiro ha solo il filo un po’ rovinato, al telefono basterebbe cambiare la batteria, a quella comoda giacca a vento basterebbe sostituire la cerniera… A volte, ci vorrebbe poco per rimettere perfettamente a nuovo un apparecchio elettrico, ma anche orologi, giocattoli, scarpe, abbigliamento, mobili, biciclette…

C’è chi ha deciso di dire basta e di andare controcorrente, organizzandosi per riparare a basso costo tutto ciò che è destinato a finire in discarica.

Al Caffè Riparazione in programma a Tesserete si potranno portare da riparare piccoli e grandi elettrodomestici e apparecchi informatici. Se l’intervento è semplice verrà realizzato sul posto, altrimenti l’artigiano si incarica di svolgere il lavoro in base a un preventivo, oppure se del caso verrà consigliato di rinunciare alla riparazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE