Cerca e trova immobili

LUGANOUna serata sugli infortuni non professionali

03.10.17 - 10:21
Una serata sugli infortuni non professionali

 

LUGANO - Helsana e UPI (Ufficio Prevenzione Infortuni) in collaborazione con un pool di Associazioni Ticinesi (AMETI, ASIO, ATST–ODEC Ticino, Gastroticino, Hotel e Gastro Union, HR Ticino) hanno organizzato una serata di sensibilizzazione al tema degli infortuni non professionali.

Giovedì 5 ottobre dalle ore 18:00 presso l’Hotel de la Paix di Lugano si terrà un incontro dedicato agli infortuni non professionali, tema di grande attualità, se pensiamo che 600’000 infortuni ogni anno si verificano nelle quotidiane attività svolte in casa e nel tempo libero, generando anche costi che si ripercuotono sull’economia e sugli impegni lavorativi.

Saranno presenti i rappresentanti di alcune aziende ticinesi che porteranno le loro testimonianze sull’operato di sensibilizzazione e di prevenzione di questi infortuni, descrivendoci la loro esperienza sul campo.

Sarà inoltre possibile visitare “La casa sicura” di UPI, una costruzione che ricrea a grandezza naturale i nostri ambienti domestici svelandoci le insidie e i pericoli spesso nascosti o sottovalutati; il “bus della salute” di Helsana con la sua pedana dell’equilibrio metterà inoltre alla prova la nostra percezione del rischio e del pericolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE