Tipress
LUGANO
03.08.17 - 11:190

Arriva lo Zurigo, disagi al traffico

LUGANO - In occasione dell’incontro di calcio che si terrà sabato 5 agosto 2017, alle 19.00 tra FC Lugano e FC Zurigo, si prevedono disagi alla circolazione stradale nella zona di Cornaredo e della Stazione FFS.

Blocco e deviazione del traffico - Dalle ore  17:15 circa e fino alle ore 18:15, la tifoseria ospite si sposterà a piedi per raggiungere lo Stadio di Cornaredo. Nel frangente i tifosi formeranno un corteo che seguirà il percorso: Stazione FFS - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal Tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio Cornaredo.

Durante il corteo verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata con tempi d'attesa fino a circa 15 minuti.  Al termine della partita, verso le ore 21:40 il corteo partirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, cagionando i medesimi blocchi alla circolazione con tempi di attesa sino a circa 15 minuti.

Parcheggi a disposizione - Per l'incontro di calcio sarà agibile il P&R di Cornaredo per le autovetture, mentre per i motoveicoli sarà riservata un'apposita area su Via Ciani, altezza del parcheggio bus turistici. La polizia di Lugano invita a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei e non previsti per la sosta.  Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati o rimossi, fa sapere sempre la polizia, che invita  pure all'utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere lo stadio.

TOP NEWS Ticino
CANTONE
15 min

Ristrutturazione al Corriere del Ticino, licenziati in 7

I tagli sono dovuti al «drastico calo delle entrate pubblicitarie»

CANTONE
1 ora

Dall'Ascensione al Corpus Domini: giorni di fuoco per l'A2

Le previsioni del traffico dell’USTRA verso i numerosi ponti festivi tra fine maggio e il prossimo 20 giugno

CANTONE
4 ore

«I manager di Kering non hanno ingannato le autorità»

Non luogo a procedere sul caso delle presunte residenze fittizie. Garzoni: «La Legge federale sugli stranieri si applica unicamente a cittadini che non fanno parte della comunità europea»

CANTONE
5 ore

Lo spropositato costo in Ticino di riviste e vestiti

Paghiamo più del doppio rispetto all’Italia. Confrontati i prezzi  di 115 giornali e riviste. Un esempio? Quattroruote costa da noi quasi tre volte di più. L’ACSI: «È ora che la politica intervenga»

CANTONE
9 ore

«Ci sono momenti in cui si comprende la fragilità della vita»

In vista della giornata della buona azione del prossimo 25 maggio, il ventenne Richard Benaglia ci racconta la sua esperienza come pompiere volontario

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report