Tipress
LUGANO
03.08.17 - 11:190

Arriva lo Zurigo, disagi al traffico

LUGANO - In occasione dell’incontro di calcio che si terrà sabato 5 agosto 2017, alle 19.00 tra FC Lugano e FC Zurigo, si prevedono disagi alla circolazione stradale nella zona di Cornaredo e della Stazione FFS.

Blocco e deviazione del traffico - Dalle ore  17:15 circa e fino alle ore 18:15, la tifoseria ospite si sposterà a piedi per raggiungere lo Stadio di Cornaredo. Nel frangente i tifosi formeranno un corteo che seguirà il percorso: Stazione FFS - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal Tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio Cornaredo.

Durante il corteo verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata con tempi d'attesa fino a circa 15 minuti.  Al termine della partita, verso le ore 21:40 il corteo partirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, cagionando i medesimi blocchi alla circolazione con tempi di attesa sino a circa 15 minuti.

Parcheggi a disposizione - Per l'incontro di calcio sarà agibile il P&R di Cornaredo per le autovetture, mentre per i motoveicoli sarà riservata un'apposita area su Via Ciani, altezza del parcheggio bus turistici. La polizia di Lugano invita a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei e non previsti per la sosta.  Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati o rimossi, fa sapere sempre la polizia, che invita  pure all'utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere lo stadio.

TOP NEWS Ticino
LUGANO
37 min

Donna morta in albergo, scarcerato il compagno

Il 69enne è stato trasferito in una struttura specializzata oltre San Gottardo

FOTO E SONDAGGIO
LUGANO
1 ora

Tutti pazzi per Piggy, il cinghiale “amico” dell’uomo

Singolare fenomeno a Brè: l’animale si avvicina alle persone e finisce sui social. Nasce un gruppo in sua tutela. Gli specialisti: «Non è un film di Walt Disney»

CANTONE
2 ore

I congressisti abbandonano l’aeroporto di Lugano

Cavalli: «L’evento oncologico sopravvive anche senza». Mentre secondo il presidente di HotellerieSuisse lo scalo va mantenuto, «ma in mani private per evitare le polemiche»

FOTO
LUGANO
3 ore

«Così si ricostruisce una città distrutta dalle bombe»

Yves Ubelmann è specializzato nella riproduzione virtuale del patrimonio a rischio. Prossimamente sarà ospite di una mostra dell’USI: «Vi spiego i danni fatti dalle guerre in Siria e Iraq»

CANTONE
13 ore

Settimana bagnata, ma senza allarmi

Precipitazioni e temporali dovrebbero intervallarsi per i prossimi giorni almeno fino al weekend

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile