Cerca e trova immobili

LOCARNORecord storico per RFT: mai così tanti ascoltatori

20.07.17 - 12:19
La radio è alla soglia dei 40mila utenti. L'incremento positivo è il migliore in 20 anni di storia
RFT
Record storico per RFT: mai così tanti ascoltatori
La radio è alla soglia dei 40mila utenti. L'incremento positivo è il migliore in 20 anni di storia

LOCARNO - Radio Fiume Ticino festeggia il ventesimo compleanno con un nuovo record. Secondo l’ultimo aggiornamento di Mediapulse, RFT ha acquisito circa 4000 nuovi ascoltatori in soli 12 mesi, segnando un aumento del 10%. Il miglior incremento mai registrato nella ventennale storia della radio locarnese, che si avvicina così alla soglia dei 40mila ascoltatori.

«È un risultato che ci carica ancora di più! L’affetto crescente del pubblico è il riflesso del lavoro di un gruppo che negli ultimi mesi è cresciuto tantissimo. È una gioia assistere alla crescita di RFT mese dopo mese. Ora ci rivolgeremo al pubblico con ancora più slancio!», ha dichiarato Matteo Vanetti, direttore artistico di RFT.

Anche Marcello Tonini, amministratore delegato, ha espresso grande soddisfazione suggerendo prospettive rosee anche in ottica futura: «Il risultato, eccezionale, assume proporzioni ancora più grandi se pensiamo che non siamo ancora in grado, per questioni politiche tra Berna e Roma e per ricorsi pendenti sull’antenna, di trasmettere in FM in una zona densamente popolata come quella di Mendrisio e Chiasso, ma siamo fiduciosi, anche perché da poche settimane quella zona riusciamo a coprirla con il DAB+. Confidiamo nel fatto di poter presto sbloccare le pratiche burocratiche e diffondere anche in FM più a sud di Lugano».

Il 2017 è quindi iniziato con il piede giusto per il settore radio ticinese. Anche Radio3i, secondo i dati Mediapulse, ha infatti incrementato la propria quota di mercato nel corso del primo semestre passando dal 10,5%, registrato nello stesso periodo del 2016, al 10,85%.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE