MELIDE
14.07.17 - 07:290

Poter mangiare specialità da tutto il mondo, arriva il villaggio Street Food

L’appuntamento è per sabato 15 luglio dalle 11.00 alle 23.00 sul lungolago

MELIDE - Dopo i successi delle prime edizioni tra Agno e Caslano con la partecipazione di più di 10'000 persone, torna lo Street Food Village e questa volta farà tappa a Melide. L’appuntamento è per sabato 15 luglio dalle 11.00 alle 23.00 (in caso di rinvio si svolgerà sabato 22 luglio).

La start-up di giovani ticinesi Sapori&Dissapori ha selezionato 40 tra i migliori ristoratori e produttori con attività e sede in Ticino i quali proporranno al pubblico diverse specialità.

Il Villaggio Street Food sarà composto da un’accogliente piazza culinaria in riva al lago dove il pubblico potrà sedersi ad assaggiare piatti dal mondo intero ma anche proposte locali preparate con cibo fresco e fatto in casa. A Melide il pubblico potrà assistere ad un Festival di Street Food in un'ambiente di vacanza estiva e con la possibilità di mangiare e fare il bagno nello stesso luogo.

Tra i ristoratori avremo varie proposte di cucina nostrana, come formaggi, salsicce e insaccati, tante specialità alla griglia e allo spiedo, vini e liquori ma anche molto cibo etnico come vero street food thai, indiano, vietnamita, filippino e srilankese, proposte libanesi, cilene, brasiliane, marocchine, spagnole, siciliane, calabresi, toscane e romagnole, cucina vegetariana, tantissimi hamburger, cozze e fish and chips, tapas, dolcetti, caffè fair-trade dall’Uganda e chi più ne ha più ne metta. L’evento è organizzato da SaporieDissapori.ch, una start-up di giovani ticinesi che si impegna per la promozione della ristorazione fatta in casa in Ticino.

 

TOP NEWS Ticino
AGNO
2 ore

«L’aeroporto può cambiare rotta»

Per il rilancio dello scalo è fondamentale l’allungamento della pista che potrà vedere la luce nel 2031. Lo dice lo studio dell’Università di San Gallo, presentato stasera

LOSONE
4 ore

Licenziato dalla Agie: «Ora a 58 anni cosa faccio?»

Proseguono i tagli alla ditta di Losone. Parla uno dei dipendenti rimasto senza lavoro: «Nessuna spiegazione. Probabilmente costavo troppo»

FOTO / VIDEO
RIVIERA
5 ore

Fiamme all'esterno di un deposito a Cresciano

L'origine del rogo non è al momento nota. Pompieri e Polizia sul posto. La situazione è già sotto controllo

CANTONE
7 ore

«Le strutture logistiche resteranno, ma saranno ridimensionate»

Arriva la conferma di Kering: «Attività logistiche centralizzate in Italia, in un polo dimensionato per la crescita futura»

LUGANO
7 ore

«Quel semaforo deve restare in versione cantiere?»

Il passaggio pedonale in Riva Vela, all'altezza di Piazza Manzoni, è finito al centro di un'interrogazione del gruppo PPD e GG

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report