+ 18
BELLINZONA
03.05.17 - 20:050
Aggiornamento : 04.05.17 - 08:11

80mila franchi per la targa TI 9

All’ultima asta tradizionale sono state cedute 20 targhe d’automobile e 8 di moto, per un incasso totale di oltre 300mila franchi. Gobbi: «Battiamo i colleghi vallesani»

BELLINZONA - Si è tenuta questa sera, dalle 18, l’ultima asta tradizionale dei numeri di targa per auto e motoveicoli. La targa più "lussuosa" da apporre su una due ruote è la TI 555, aggiudicata per 6’000 franchi. Ma la "regina" della serata era un'altra, la TI 9, assegnata per la ragguardevole cifra di 80mila franchi.

Il capo della Sezione della circolazione, Cristiano Canova ha dato il benvenuto ufficiale alla serata ricordando i primordi di questo evento, ormai diventato una tradizione: «Nel 1994 abbiamo fatto la prima asta di targhe. Grazie ad esse, abbiamo creato un fondo che ha permesso di finanziare operazioni di prevenzione e sicurezza. Questa sera ripetiamo questo rito e potrebbe essere l’ultima volta».

In qualità di battitore d'asta era presente l’avvocato Fernando Piccirilli, che ha iniziato il suo lavoro partendo dalle targhe per le moto. 

«Il 5 è il mio numero» - La targa moto TI 555 è finita nelle mani di una donna, che, entusiasta, ci ha voluto spiegare la sua presenza all'asta: «Il 5 è il mio numero fortunato. Mio marito ha deciso di farmi un regalo, insieme a suo fratello. Comprerò la moto dopo aver acquistato la targa. Non sono neppure andata in vacanza per motivi di salute, spendo i miei soldi per una buona causa».

L’acquirente della targa moto TI 80 - acquistata per 4’000 franchi - ha invece spiegato di averla scelta per avere un numero basso. Lo stesso vorrebbe per la sua auto. 

Il fortunato che si è aggiudicato la TI 200 per 3’500 franchi ha spiegato semplicemente: «Mi piaceva il 200».

«Battiamo i colleghi vallesani» - L’asta della targa d’auto TI 9 è stata battuta dal Consigliere di Stato Norman Gobbi, che ha scherzato: «L’ultima volta ho fatto il record con la TI 10. Speriamo di battere i colleghi vallesani (150’000 franchi per la VS 1)». Ricordando che le targhe a una sola cifra erano indirizzate alle auto dei Consiglieri di Stato, il numero di targa più basso in circolazione - che «apparteneva a un vecchio Saurer rosso e blu» - è stato assegnato per 80’000 franchi.

In regalo all'acquirente della targa TI 9 è stato donato il casco del pilota ticinese Joel Camathias, indossato lo scorso anno.

La "leggenda della TI 9" - Moser Peter, presente all'asta, ha una storia tutta particolare sulla targa regina della serata: «Io guidavo l'autopostale, vettura dello Stato, con la targa TI 9. Il 3 luglio 2005, partii la mattina alle 6 per andare a Frauenfeld, al tiro federale. Ad Andeer mi accorsi che non avevo più freni. Ho dovuto decidere se continuare o lasciare lì il veicolo. Era un Saurer del 1954. Ho deciso di andare avanti con prudenza, usando il freno motore. Durante il tragitto ho avuto un altro guasto, riparato per strada. Mi aspettavano a Frauenfeld per un corteo con i tiratori. Da una parte mi dispiace che la targa sia stata venduta, ci ero affezionato». 

Proventi a favore della sicurezza - I proventi dell'asta vanno ai programmi di prevenzione “Strade sicure” e “Acque sicure”. La responsabile Fabienne Bonzanigo: «Queste campagne servono a ridurre gli incidenti. È vero che la prevenzione viene fatta, ma i rischi sono sempre alti sulle strade. L’anno scorso e quest’anno abbiamo trattato il tema della disattenzione: tutti gli utenti della strada vanno sensibilizzati. Ci occupiamo di istruire i bambini alle regole principali della strada, ma anche i genitori».

Il pilota ticinese Joel Camathias ha parlato della sua passione per i motori, ricordando come la sicurezza sia al primo posto anche ad alta velocità. «Mia mamma è un po’ scaramantica - è la curiosità che ha regalato all'evento - e ogni tanto trovo del fieno nel cruscotto».

L'ultima asta "tradizionale" - Il Consigliere di Stato Norman Gobbi ha quindi ringraziato i presenti: «Sono fiero di aver potuto organizzare la vera e propria ultima asta fisica. Questa sera attiveremo il nuovo sito della Sezione della circolazione per le aste online, gestito dall’ufficio cantonale tra i più gettonati dalla popolazione».

È già online - Con un “click”, quindi, è stata formalmente attivata la nuova pagina. Per l’occasione, sono state aperte le prime due aste online per le targhe 94 e 888’888, il più alto numero oggi a disposizione nel Cantone.

Con il nuovo sito, in futuro, i conducenti ticinesi potranno acquistare numeri di targa di ogni tipo. Grazie al nuovo sistema di aste online, il Cantone metterà inoltre a disposizione anche numeri particolari che via via dovessero diventare disponibili.

La prima targa di automobile messa all’asta è stata la TI 222000, assegnata per 3’500 franchi. TI 290000, con piede d’asta di 1’000 franchi, ha ricevuto un’offerta di 2’700 franchi. TI 44111, 2’100 franchi. TI 8334, 8’000 franchi. TI 7774, 10’000 franchi. TI 3310, 8’000 franchi. TI 955 è partita con un piede d’asta di 3’000 franchi, le offerte si sono velocemente susseguite fino a 12’000 franchi. TI 565, 17’000 franchi. La targa TI 332 ha ricevuto un’ultima offerta di 14’000 franchi. TI 222222, con base d’asta di 1’000 franchi, è stata assegnata per 9’000 franchi. TI 277777, 3’000 franchi. TI 33332, 4’500 franchi. TI 7704, 7’000 franchi. TI 6661, 7’500 franchi. TI 1779, 7’400 franchi. TI 882, 15’500 franchi. TI 651, 15’200 franchi. TI 101, 26’300 franchi. TI 29, 30’000 franchi. L’asta della targa TI 9 è stata battuta dal Consigliere di Stato Norman Gobbi, venduta per una cifra di 80’000 franchi.

La prima targa di moto TI 996 viene messa all’asta partendo da 1’500 franchi e viene assegnata al terzo offerente per 2’000 franchi. La TI 98 con base di partenza 3’000 franchi è stata assegnata al quarto offerente per 3’400 franchi. TI 800, con partenza di 1’500 franchi, è stata assegnata per 2’500 franchi. TI 80 è stata assegnata per 4’000 franchi. Per TI 200 ha vinto l’offerta di 3’500 franchi. TI 58 ha avuto un piede d’asta di 3’000 franchi ed è stata assegnata per 4’000 franchi. TI 555 ha ricevuto un’offerta di 6’000 franchi. TI 44 è stata assegnata per 5’500 franchi.

 

tipress
Guarda tutte le 21 immagini
Commenti
 
sedelin 2 anni fa su tio
mi chiedo: la gente che spende migliaia di franchi per un pezzo di ferro lo dà un 1 percento in beneficenza?
sedelin 2 anni fa su tio
@sedelin intendo l'1 percento del suo stipendio.
Laura Nasi 2 anni fa su fb
Fare una bella donazione invece di una cavolata di una targa numero 9 Anche si direi Non ho parole in merito E se ne vanta pure magari
Francesca Bentivegna 2 anni fa su fb
Mah...... certo ognuno con i propri soldi fa quel che vuole
Luca Truaisch 2 anni fa su fb
E..... se disgrazia vuole la si perde o se un qualche ignoto bontempone , per motivi suoi, se ne impossesse....?? ?
Alessandro Tenasca 2 anni fa su fb
inaccettabile un mercato del genere?
siska 2 anni fa su tio
Ah ah ah chi si vuole fare un mazzo in questa vita e comprarsi quello che vuole e fare il soldato con "la propria coscienza a posto" é affar suo ed é una sua scelta, consapevole! Trovo ridicolo che un ministro si faccia fotografare con la targa solo ed esclusivamente per così dire= io sto bene e per il resto ma chissenefrega! Con tutti i problemi che la gente deve affrontare e i tagli che questa casta fatta di signorini strapagati, ma mi faccia il piacere! La politica é per pochi.
Mina Maestripieri 2 anni fa su fb
Secondo me credeva che si trattasse della scrittura facilitata...quello è il T 9 pirla, continuerai a scrivere minchiate!!!
Arianna Tomasini 2 anni fa su fb
Loan Duong grande l'hai comprata per finire
Loan Duong 2 anni fa su fb
Mi avanzavano giusto qualche migliaio di franchi e non sapevo cosa farmene... ne è valsa la pena
polipo 2 anni fa su tio
tutti perbenisti e cafoni con la faccia dei altri......... c'è gente che magari si può permettere qualcosa in più ma non perché ruba ho gli danno più Stipendio........ ma perché si fa un culo cosi dal lunedì alla domenica per potersi permettere delle cose in più, poi vedo un sacco di gente che piange miseria e vuole fare beneficenza con i soldi di altri e poi l'oro spendono in giochi per la play inutili e anti educativi si fanno le canne e cazzeggiano tutto il giorno cagando sentenze su gente che si rompe il culo per far quadrare i conti. della propria famiglia......... perciò non fate i finti moralisti gente che fino a qualche hanno fa vedevo buttare i soldi nel cesso . poi pero i loro vizi fumo alcol giochini vari ecc. ecc. non se li fanno mancare .........
Vesna Dusic 2 anni fa su fb
E si da chiedersi , dove è valore , di una persona , cosa valuta importanza , e come educare figli , nipoti , cosa è importante .
Valentina Stampanoni 2 anni fa su fb
Ma l'egregio non può fare un piccolo versamento sul mio conto???? ?
Vesna Dusic 2 anni fa su fb
Vuole dire che a soldi da pagare , una cosa , così, per dire che è diverso di altri .
Dila Ferra 2 anni fa su fb
Enea Gonzalez
Paolo Scarduelli 2 anni fa su fb
I soliti idioti. Mi sia concesso.
Balsano Giuseppe 2 anni fa su fb
Targa con messaggio subliminale? se la gira= 6 • IT
Lella Losa 2 anni fa su fb
Ognuno e' libero.di fare cio che vuole...ovvio con tutti quei soldini si possono aiutare tante persone , ma come detto...ognuno.del suo.fa cio che vuole....
Jessika-Seky Topic 2 anni fa su fb
Per una targa ??? Quanta gente malata quanti senza cibo senza acqua , vergognoso dove i per cosa si butano gli soldi
falcodellarupe 2 anni fa su tio
"battiamo i colleghi vallesani..." pensa te, il glorioso Ticino con un rappresentante politico di tal fatta!!!!
Ruth Marques Bricchi 2 anni fa su fb
Vergogna
fama 2 anni fa su tio
Tanti soldi per una targa ... e pensare quanta gente ha fame! Mah ,,,
manola 2 anni fa su tio
@fama concordo in pieno
Elisabetta Arnold 2 anni fa su fb
L'invidia provinciale o dirittura universale! Ognuno fa nella vita quello vuole! Allora tutti dovremmo andare con una Fiat Panda (non è un offesa ne per la Fiat ne per i detentori Fiat), vivere nelle tende.... ecc. ?
limortaccituoi 2 anni fa su tio
"Uao! Ma quella è la targa numero 9! Per favore facciamo l'amore! Sposami, voglio avere tanti bei bambini con te! Non avevo mai conosciuto nessuno con una targa a una cifra sola..." Mi immagino che ora sarà questa la reazione che le donne di tutto il cantone avranno nei confronti di questo bel giovanotto....
Cristiano Canonica 2 anni fa su fb
"Scperem che vegna na guera"
Nicklugano 2 anni fa su tio
Nulla contro chi decide di spendere i suoi soldi in questo modo, semmai da da pensare l'evidente necessità di farsi fotografare con cotanto acquisto, in tutte le pose ed da tutte le angolazioni, con e senza granconsigliere (sic.!). Mi sa che Freud avrebbe da commentare.
mariposa 2 anni fa su tio
@Nicklugano Concordo!
Ben8 2 anni fa su tio
Vale i suoi soldi in più ha fatto un'opera pia
Christian Pianta 2 anni fa su fb
si vantano pure sti idioti
Annamaria Castelli 2 anni fa su fb
Ma che povera gente ... tutti quei soldi per un pezzo di ferro ma ... non ci sono più valori
David Ciro David 2 anni fa su fb
Con quel prezzo vendo macchina gomme à neve e d estate
Micaela Dindi 2 anni fa su fb
Priorità ! Ormai sono queste le cose importanti nella vita !
Ivan Tti 2 anni fa su fb
e poi in questo cantone si e'troppo vecchi a 40 anni x trovare un qualsiasi lavoro vergogma.Dei loro soldi che ne facciano quello che vogliono ma sputare in faccia alla gente con notizie del genere ed esserne orgogliosi e' veramente di poco gisto.
Lulu Stanco 2 anni fa su fb
Affari suoi...Io li spenderei per altre cose
Sabrina Bini 2 anni fa su fb
soldi buttati via!!........per una targa??
Gregorio Belotti 2 anni fa su fb
80000.- si dovrebbe meterli su le teste di certa gente
Gregorio Belotti 2 anni fa su fb
vergogna
Gregorio Belotti 2 anni fa su fb
è un insulto ai veri Svizzeri.
Simone Jimmy Canton 2 anni fa su fb
Imbecilli.......
Doris Schuck 2 anni fa su fb
Pazzesco
Zoe Giovannini 2 anni fa su fb
Sofia Mecatti
Sofia Mecatti 2 anni fa su fb
?
Gianluca Wegmann 2 anni fa su fb
Wenn er genug geld hat dann ist das sicher kein Problem ? ich glaub nicht das einer ainfach so mal eine Nummer für 80 tausend kauft ?
Jennifer De Ponti 2 anni fa su fb
Massimo Milillo ?
Liliana Amadò 2 anni fa su fb
e adesso che ha la targa nuova....gli cambia la vita ???? poteva dare i soldi in beneficenza che era meglio.....pover cafone
Sayra Mafli 2 anni fa su fb
80 mila franchi per un pezzo di metallo che va attaccato ad un veicolo ???????
Janice Kiala 2 anni fa su fb
Anchio spenderei 80 Milla franchi e rivendere 140 Milla le targhe vanno a ruba!
Dennis Vonk 2 anni fa su fb
Per Sfr 80'000 mille abbiamo noi bellissime Maserati da vendere: www.maserati-ticino.ch
Vinci Maggi 2 anni fa su fb
Vergognoso???
Federico Bolzani 2 anni fa su fb
Armia Ahmari Nicola Solari
Armia Ahmari 2 anni fa su fb
venduto?
Pepperos 2 anni fa su tio
Trovo interessante soletta! Il denaro raccolto, va per le persone in assistenza.
Elisa Rizzo 2 anni fa su fb
Bhe se li doveva buttare così poteva darmeli a me
Catia Vilela Tarotelli 2 anni fa su fb
O a me ?
Pepperos 2 anni fa su tio
Fosse per me, girerei senza targa!
Arsim Xhelili 2 anni fa su fb
Mido Bey Alò Giovanni
Elena Ferrari 2 anni fa su fb
Alla faccia della crisi....certo bisogna fare tutta questa pubblicità è una vergogna!!!???
Giovanii 2 anni fa su tio
Hahahh poveretto quello con la targa "TI 9"??
Manuela Decarli 2 anni fa su fb
invidia o no, io con quei soldi li avrei fatto qualcosa di meglio, contenti loro boh
Guido Crippa 2 anni fa su fb
Andrea Pesk Pasquali
Andrea Pesk Pasquali 2 anni fa su fb
Adesso la metto all'asta su ebay ???
Lorella Castellini 2 anni fa su fb
Che stress che siete con quest'indignazione. Ma se li tenevano in banca, quei soldi, pensate veramente che per miracolo sarebbero finiti nel piatto di chi fa fatica ad arrivare a fine mese? Li avrebbero spesi altrove, oppure restavano a far cifra su un solo ed unico conto privato, nulla di più e nulla di meno. Perlomeno così li fanno girare.
Кристиан Стоилков 2 anni fa su fb
Arian Selimi
Arian Selimi 2 anni fa su fb
? che Bomba un numero ?
Manuel Wenger 2 anni fa su fb
Wow quanta gente gelosa... buon per lui! Perché non vi impegnate per poterlo fare anche voi in futuro? A me piacerebbe. Nella vita bisogna avere degli obiettivi, mica lamentarsi sempre ?
Laura Niero 2 anni fa su fb
Bravo
Maura Stacchi 2 anni fa su fb
ladri non sapete piu' come infinocchiare i cittadini e ignoranti chi acquista le targhe a quelle cifre , i soldi bisogna investirli bene non in cagate
Pris Stancato Patricia 2 anni fa su fb
Fratello Cico 2 anni fa su fb
Ma si può essere così rinco? Anche ad averli mai farei una minchiata del genere, pagare una cosa che non è non sarà mai tua
Desi Muaz Muaz 2 anni fa su fb
Hhahahahaba ormai ki ha soldi e cosi
Fratello Cico 2 anni fa su fb
No china soldi non è così scemo
Antonella Ferilli 2 anni fa su fb
Quanto veleno in questi commenti. Quanto rosicate...
Angelo Merino 2 anni fa su fb
A tenerla!!!!
Sacha Kessel 2 anni fa su fb
Matteo Franchini quale hai preso allora? ?
Matteo Franchini 2 anni fa su fb
??? TI A3 novità assoluta!! Valentina Carlotta
Valentina Lafranchi 2 anni fa su fb
Ma ooooooh!!!!! ? la prossima volta vi porto io a cena!!!
Matteo Franchini 2 anni fa su fb
Grill ????????
Matteo Franchini 2 anni fa su fb
Grill ????????
Matteo Franchini 2 anni fa su fb
Grill ????????
Valentina Lafranchi 2 anni fa su fb
Scusa cosa? Hai voglia di grigliata??
Christina Combertaldi 2 anni fa su fb
Ho letto bene,i soldi vanno al cantone per cosa ????? Scusate , le tasse di circolazione,la benzina,la vignetta e le targhe........,dovremmo avere delle strade lisce come tappeti,invece abbiamo delle careggiate rata pezzate che fanno invidia alle strade del Napoli!!!!! ( bon loro non pagano!), invece Noi paghiamo per trovarci dei buchi che sembrano crateri. Disordine totale.
Roberto Selva 2 anni fa su fb
Forse se leggessi l'articolo a quel "per cosa?" avresti una risposta...
Giuliana Tengattini 2 anni fa su fb
No problem...i soldi sono suoi
Christina Combertaldi 2 anni fa su fb
Vergogna, quando la catena della solidarietà piangerà per un qualche disastro !!!!!! Andate a rivolgerVi a chi di dovere !!!!!!! È proprio vero, chi più ne ha più ne metta.
Elia Liguori 2 anni fa su fb
Zio io ci sputerei sulla Svizzera (solo se non ci abitassi)
Pamy Bernardi 2 anni fa su fb
Ma a che scopo spendere una cifra esorbitante per un oggetto di metallo?! ??
Manuela Tamagni 2 anni fa su fb
Ma quanta gelosia e ignoranza! Ognuno sarà pur libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
Sandy Quadri 2 anni fa su fb
Vendevo la mia X meno ???
Gianfranco Bagnovini 2 anni fa su fb
Dov'è il problema...ma uno con i propri soldi sarà poi libero di spenderli come vuole credo!!
Marcello Casazza 2 anni fa su fb
Mi auguro che gli facciano un bel controllo quelli delle Tasse...
Greg Gilardini 2 anni fa su fb
Filippo
Ornella Osenda 2 anni fa su fb
Il ricavato va tutto in beneficenza ????
Fabrizio Pescioli 2 anni fa su fb
non so se considerare peggio che lo stato faccia lucro anche su questo o che ci sia gente disposta a pagare tutti sti soldi per un pezzo di metallo con stampanto un numero. to be or not to be...this is the problem
Fabien Collen 2 anni fa su fb
Chi paga perché poi si lamenterà che in CH si pagan troppe tassr
David Bernasconi 2 anni fa su fb
Quando lo stato "fa lucro", sta in realtà raccogliendo soldi che vengono utilizzati per servizi comuni dei quali possiamo beneficiarne tutti. Se non venissero organizzate queste aste, al bilancio statale mancherebbero quei soldi: li mette lei?
Fabrizio Pescioli 2 anni fa su fb
David Bernasconi io direi che invece di metterli io potremmo fare in modo che ne vadano buttati nel cesso di meno. Lo stato di fatto spreca un sacco di soldi (argo1 docet?) che potrebbero essere utilizzati molto più efficacemente. non c'è bisogno che ci metta niente di più di tutte le tasse e i balzelli che già pago
David Bernasconi 2 anni fa su fb
L'asta a lei non é costata un soldo e tutti coloro che hanno pagato l'han fatto volontariamente: nessun balzello quindi, nè aumento della pressione fiscale. Che lo stato debba poi spendere meglio i propri fondi non si discute assolutamente, ma questo non ha nessuna relazione su come li ha incassati in questo caso.
Fabrizio Pescioli 2 anni fa su fb
David Bernasconi ame l'asta non è costata un soldo, ma anche così visto che per il momento qua vige ancora la democrazia (più o meno) mi permetto di esprimere il mio dissenso.
David Bernasconi 2 anni fa su fb
Non sono certo io ad impedirle di esprimere il suo dissenso. Utilizzo lo stesso diritto per farle notare che sta facendo confusione tra tasse ed aste, così come quando parla del "lucro" statale. ?
Fabrizio Pescioli 2 anni fa su fb
David Bernasconi nessuan confusione. sono perfettamente in chiaro sulla differenza. quello che ho detto prima è che se lo stato facesse più attenzione a come spende i soldi dei contribuenti non ci sarebbe bisogno di lucrare anche su queste cose
David Bernasconi 2 anni fa su fb
Davvero? Se vivessimo (ipoteticamente) in uno stato perfetto, dove nulla viene sprecato, lei rinuncerebbe alla possibilità di aumentare le entrate attraverso un strumento che prevede la volontarietà di chi paga?
Fabrizio Pescioli 2 anni fa su fb
David Bernasconi se vivessimo in uno stato perfetto il problema non si porrebbe. Nessuno sarebbe tanto scemo da pagare tanti soldi per una targa ;)
David Bernasconi 2 anni fa su fb
Ottimo modo per non rispondere ad una domanda, provo a riformularla più semplicemente: lei ha un prodotto e si presentano alla porta degli acquirenti che vogliono acquistarlo. Con quei soldi lei potrebbe riparare una piccola parte della sua casa, che fa rinuncia?
Fabrizio Pescioli 2 anni fa su fb
lei non ha riformulato la domanda. Ne ha posta una diversa.le premesse cambiano un tantino: Io sono un privato, non sono lo stato e non faccio pagare le tasse a nessuno. Ribadisco:eliminamo gli sprechi e non avremo più bisogno di aste.La mia risposta è questa. e poi guardi che io avevo già risposto prima, ma l'ho fatto in un modo che lei non si aspettava. Ah ... aggiungo: se gli aquirenti si presentano da me per comprareum mio prodotto è diverso che se lo stato proponga un'asta per vendere una targa che nella realtà (come qualcuno ha già fatto notare) non è mai della persona che l'ha pagatae sulla quale lo stato facomunque pagare, tuttigli anni, una tassa.
Sonia Macchi 2 anni fa su fb
Fabrizio Pescioli Concordo con David, io vedo solo confusione. Possiamo benissimo discutere di quanto sia bello o brutto a nostro parere sborsare tanti soldi per una targa (io per prima non lo farei, anche ad averli), ma se c'é chi é disposto a farlo, dove sta il problema? Facciamo la morale anche a chi compra macchine di lusso o abiti firmati? Perlomeno qui i soldi entrano allo stato
David Bernasconi 2 anni fa su fb
Io ho formulato diversamente la domanda in quanto lei si é rifiutato di rispondere a domanda diretta; e non era diversa: lo stato è l'insieme di tutti noi "privati", quando agisce lo fa (o dovrebbe ma non sempre riesce) nell'interesse di tutti. Poi continua a confondere gli sprechi e le inefficienze dell'amministrazione con il modo in cui l'amministrazione raccoglie i soldi: sono due cose ben diverse. Se eliminassimo tutti gli sprechi, avremmo comunque necessità di avere delle entrate ed ogni entrata volontaria da parte di chi ha disponibilità equivale a tasse in meno per chi ha minori disponibilità. Tra le altre cose, questi soldi permettono alle sue tasse di essere inferiori: nè vuole pagare di più forse?
Chiara Giofré 2 anni fa su fb
Luca, hai visto?!
Luca Carraro 2 anni fa su fb
Ehlamadonna!!
Denis Cavalli 2 anni fa su fb
A dubiti che i scbasa la tasa da circolaziom visct che la seguita a na su con tuttt chi che devom mantegni oltre a pagag l appartament e al mangia a devom paga anche i machin che i ga con i relativ scpes . Quindi a dubiti che la scbasa .
Luca Daví 2 anni fa su fb
Mettete la statistica della nazionalità di chi ha comprato le targhe non a quanto sono state vendute ?????
Oriano Pometta 2 anni fa su fb
Per una targa.... mah... non ci siamo... e nemmeno è "veramente"...di proprietà... è comunque del cantone...TI... ?...poi facile "a vista"... GATT O MIA...???
Giorgio Rossi 2 anni fa su fb
Poi domandatevi perché la gente comune si incazza. Buffoni !
Jenaplynski 2 anni fa su tio
Se uno ha i soldi può spederli come vuole....
siska 2 anni fa su tio
@Jenaplynski Corretto e la penso come te in quanto io stessa non punto il dito contro il benestante che vuole comprarsi la targa del menga ma che un Gran consigliere si eslati per l'incasso mi fa letteralmente schifo scusa eh la mia direttissima.
Viperus 2 anni fa su tio
@Jenaplynski Esatto ;-)
KilBill65 2 anni fa su tio
@siska Penso che se li dava in befeficenza era molto meglio!!....Gobbi allora poteva mettersi in posa.....
Simone Fabiano 2 anni fa su fb
Matteo Ruberto Francesco Fontana Fabio Targa Luca Bosshard Luca Caputo avevo offerto 70'000 io..
Matteo Ruberto 2 anni fa su fb
Che sfiga per poco era tua
Luca Caputo 2 anni fa su fb
Riprovaci!!
Simone Fabiano 2 anni fa su fb
Lo sapevo che avrei dovuto puntare 100'000
Matteo Ruberto 2 anni fa su fb
Ma perchè non lo hai fatto?
Simone Fabiano 2 anni fa su fb
Non ne avevo abbastanza a portata di mano in quel determinato momento
Fabio Targa 2 anni fa su fb
Vabbè sarà per la prossima non ti disperare
Matteo Ruberto 2 anni fa su fb
Punta con un altro numero la prossima volta
Luca Bosshard 2 anni fa su fb
Prova a corrompere il furfante che l'ha presa che magari te la bene a meno?
Simone Fabiano 2 anni fa su fb
Ci provero, grazie a tutti per il sostegno!
Luce Longo Schiavano 2 anni fa su fb
Stefano Longo
Marzio Fontebasso 2 anni fa su fb
La gente è andata , ma come si fa a buttare nel cesso tutti quei soldi per na targa
Dorotea Ranieri 2 anni fa su fb
Sacha Gobbi
Sacha Gobbi 2 anni fa su fb
Malati zioporo
Fabien Collen 2 anni fa su fb
Scommettiamo che chi ha comprato la targa si lamenta di dover pagare troppe imposta?
Eliana Napoli 2 anni fa su fb
Me li dava a me
Roby Rega 2 anni fa su fb
Ma stanno dando i numeri ???
Juliette Ringier 2 anni fa su fb
ma si puo'...vergognoso...
Mario Mariolino Di Malta 2 anni fa su fb
Cynthia Schmidlin poveri
Mimma De Simone 2 anni fa su fb
Poveri noi dove andremo a finire...e poi si parla di crisi e poverta'...mah ??
Fiorenza Brugnoli 2 anni fa su fb
Vergogna....un insulto alla povertà
Ismy Tiz Petrocchi 2 anni fa su fb
Ma che palle con sta storia che la gente non arriva a fine mese! Ognuno sarà poi libero di spendere i propri soldi come cavolo vuole!!!!
Davide Giamboni 2 anni fa su fb
Discorsi limitati per persone limitate come te
Ismy Tiz Petrocchi 2 anni fa su fb
Davide Giamboni ? ?
Consuelo Ermani 2 anni fa su fb
Per tutti quelli che "E' una vergogna", "C'è gente che non arriva a fine mese", ecc.: uno i propri soldi sarà libero di spenderli come più gli aggrada??Cosa ne sapete se nella vita privata fanno o meno beneficienza? I proventi dell'asta vanno ad un fondo sulla prevenzione che non e' proprio un buttar via soldi...
Jasmine Casagrande 2 anni fa su fb
Ma poi se uno fa fatica e uno invece può spendere perché li ha cosa ce di male? Sono soldi suoi guadagnati da un lavoro e sicuramente da una persona che ha studiato tanti anni...
Consuelo Ermani 2 anni fa su fb
Purtroppo Jas l'invidia sociale è una gran brutta cosa...sono tutti bravi a fare i buoni ed altruisti con i soldi altrui ?
Jasmine Casagrande 2 anni fa su fb
Vero...che tristezza però
Laura Niero 2 anni fa su fb
Immagino che, chi critica e fosse stato al posto di quei signori, avrebbe dato tutto in beneficenza ..seeeeeee Tra tutti, se avessero abbastanza denaro per vivere bene, chi la farebbe la beneficenza? Daiiiii...magari, chi l' ha venduta aveva bisogno di quei soldi.........evviva l' ipocrisia
Laura Niero 2 anni fa su fb
Ho conosciuto persone che non facevano altro che lamentarsi di non arrivare a fine mese ma, con gli amici si vantavano di avere il maxi schermo, l' ultima novità di i iPhone, la Wii, la play station, Sky e chi più ne ha più ne metta
Laura Niero 2 anni fa su fb
E persone che vanno al bar, ordinano una birra e quando i figli chiedono di avere una caramella gommosa, rispondono ma no, non si può spendere soldi per una caramella.....
Ismy Tiz Petrocchi 2 anni fa su fb
Ma poi Laura, ognuno con i propri soldi fa poi quello che vuole no???!!! Saranno poi cavolacci loro??
Laura Niero 2 anni fa su fb
Sono d' accordo sul fatto che certe cose fa male sentirle, oggi come oggi, sta di fatto che, alcuna persona, tra chi si lamenta, farebbe il contrario
Gianossi Dario 2 anni fa su fb
I soldi vanno al Cantone...
Giancarlo Baffa 2 anni fa su fb
In che senso "chi l'ha venduta" ? Mica non si puó vendere una targa tra privati?
Laura Niero 2 anni fa su fb
Si
Laura Niero 2 anni fa su fb
Questo è scritto nell' articolo: Ricordando che le targhe a una sola cifra erano indirizzate alle auto dei Consiglieri di Stato, il numero di targa più basso in circolazione Ma chiunque può vendere la propria targa,
Manuela Decarli 2 anni fa su fb
Laura Niero - prova a venderla
Laura Niero 2 anni fa su fb
Quelle da 1 o 2 o 3 cifre sono ricercate....A 4 un Po meno
Lorella Castellini 2 anni fa su fb
É facile fare i ricchi a suon di leasing. Non perché la gente ha 80 apparecchi in casa vuol dire che abbia avuto i soldi per comprarseli. La verità é che si indebitano a livelli assurdi. Il giorno che finalmente toglieranno i sistemi rateali, o comunque diventeranno meno accessibili, cadranno assai maschere :)
Laura Niero 2 anni fa su fb
Più basso è il numero più valore ha
Laura Niero 2 anni fa su fb
La mia a 4 cifre l' avrebbero comprata...ho preferito darla a mia figlia quando mi sono trasferita
Etienne Selcioni 2 anni fa su fb
Freddy potevamo fare fifty fifty e prenderla per fare i veri
Freddy Schlunke 2 anni fa su fb
Uttana se si
Etienne Selcioni 2 anni fa su fb
Feels so good to be a gangsta
Luca Dieguez-Gonzalez 2 anni fa su fb
Cosi se fai na cazzata si che si ricordano della targa ?????
Emanuele Greco 2 anni fa su fb
Tiziano Kanda
Isacco Riccardi 2 anni fa su fb
Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole (posto che io non spenderei neanche 8 CHF per un numero di targa) - e i soldi incassati dall'asta saranno usati a favore di tutti come fondo per la sicurezza delle strade e dei corsi d'acqua (come peraltro è scritto nell'articolo).
Giordana Verga Bellini 2 anni fa su fb
Sascha Suriano Goce Cvetkov
Sascha Suriano 2 anni fa su fb
MI9???
Paola Guidi 2 anni fa su fb
Che vetgogna
Sascha Gervasoni 2 anni fa su fb
Alessandro Fischetti
Alessandro Fischetti 2 anni fa su fb
Non ci credo
siska 2 anni fa su tio
Vergognosa la cosa, guardiamoci in faccia!
Manuela Pozzi 2 anni fa su fb
Incredibile!
Gianossi Dario 2 anni fa su fb
Perfetto così possiamo abbassare la tassa di circolazione ?
Manuel De Iaco 2 anni fa su fb
Speraci...???
Emilio Casati 2 anni fa su fb
Quella non la abbassano neanche per sogno. Una vergogna!
Gianossi Dario 2 anni fa su fb
https://www.tcs.ch/it/assets/ambiente-energia/5290-tcs-imposte-circolazione.pdf
Gianossi Dario 2 anni fa su fb
Un furto
Siro Schürmann 2 anni fa su fb
C'è crisi Dicevano....
Andreza Zaugg 2 anni fa su fb
Ma la gente è scema ?
Elena AL 2 anni fa su fb
la gente che ha troppi soldi e non sa dove spenderli..
Sasa Salvi 2 anni fa su fb
No ma anche con queste aste non abbassano tranquilla
Kya Lobos 2 anni fa su fb
X fare cosa ?????? ???????
Manuela Ghirlanda 2 anni fa su fb
Che schifo
Max Negri 2 anni fa su fb
Povera Svizzera
Giacomo Grassi 2 anni fa su fb
targhe troppo facili da ricordare... Gabri Andrea
Andrea Lambertini 2 anni fa su fb
Ma veramente
Lali Luzha 2 anni fa su fb
Arsim Tofaj
Michy Gibe 2 anni fa su fb
La TI 200 per 3500.- la potevi prendere te...
Lali Luzha 2 anni fa su fb
Per la machina mi serve
Jessica Scascighini 2 anni fa su fb
Nicol Martinoni 2 anni fa su fb
Ivan Incir amore il 9 è il mio numero preferito... me la compri? ?
Ivan Incir 2 anni fa su fb
Ahahaha ma si già. Ho già contatto il tizio, mi costera poco di più, ma l' avrai in sti giorni????
Claudia Potenza 2 anni fa su fb
Chantal Lurati noooo doveva essere tua ?
Chantal Lurati 2 anni fa su fb
Tu scherzi ma ho chiamato per avere qualche info ma era decisamente fuori il mio budget ???
Claudia Potenza 2 anni fa su fb
Ahahhaha ma davvero?!?!?!??!?! Che matta ??????
Chantal Lurati 2 anni fa su fb
Ovvioooo. Ehehehe
Monica Garcia Busetto 2 anni fa su fb
Che schifo vergognoso gente che nn riesca. Mangiare.??????????
Rita Afrodite Cirino 2 anni fa su fb
Per una targa? Ma scherziamo? Io rimango senza parole
Dani Messina 2 anni fa su fb
I soldi dovrebbero andare al fondo vittime della strada...se non erro.
Pedraita Maurizio 2 anni fa su fb
???
Dani Messina 2 anni fa su fb
Niente allora ho detto una vaccata
Pietro Paparelli 2 anni fa su fb
Tanto della gente che purtroppo non arriva a fine mese a loro nn gli interessa!!!! È veramente vergognoso queste situazioni come ad esempio questa targa.
Ismy Tiz Petrocchi 2 anni fa su fb
Sarà mica una colpa se uno ha i soldi!
Consuelo Ermani 2 anni fa su fb
Coloro che hanno speso gli 80.000 per la targa probabilmente pagano un sacco di tasse grazie alle quali ci sono proventi per persone in AI...
Maura Stacchi 2 anni fa su fb
io farei beneficenza piuttosto che prendere una targa
Consuelo Ermani 2 anni fa su fb
Lei sa se i signori in questione fanno o meno beneficenza? E a quanto ammonta? Tutti altruisti e buoni con i soldi degli altri...
Ismy Tiz Petrocchi 2 anni fa su fb
Ci mancherebbe che noi Pietro Paparelli ci preoccupassimo di chi non arriva a fine mese! Con i nostri soldi facciamo ciò che vogliamo! Li abbiamo guadagnati!
Nikola Bajic 2 anni fa su fb
Sergio Carballo
Chantal Pozza 2 anni fa su fb
E c'è gente che non ha nemmeno soldi per mangiare .. vergognoso
Mi Pa 2 anni fa su fb
Solo per avere un numero di riconoscimento a bassa cifra? Son "malati" , ma meglio per "noi tutti" piú soldi che entrano nelle casse dello Stato.....
Mi She Lee 2 anni fa su fb
Ognuno fa quel che pensa con i propri soldi. Magari si rivelerà un investimento
Cristina Decarli Ex Wartenweiler 2 anni fa su fb
Ma da farne comprarsi la targa , tanto non sarà mai tua e le imposte di circolazione e le targhe le devi pagare lo stesso ....
Moreno Gi 2 anni fa su fb
oltrepiù che se ne acquisti una a 4 cifre puoi sempre rivenderla fra un paio di anni e guadagnarci pure dei bei soldi mentre se la compri da 1 a 999 non puoi nemmeno rivenderla ahahahhahahaha
Ferdinand Kamberaj 2 anni fa su fb
E si fanno anke i selfi...ma ohh cè gente ke manco arriva a fine mese e voi fate i sboroni??? Ke vergonia...xke non avete dato in beneficenza quesi soldi?...
Da Carlo Rio 2 anni fa su fb
Nice troll
Mi Pa 2 anni fa su fb
Ma lasciali spendere no? Sono soldi che vanno allo Stato quindi collettivitá, meglio per noi....il selfie col Norman dimagrito di 30kg non ha prezzo?
Ferdinand Kamberaj 2 anni fa su fb
Mi Pa te ghe rason hehe
Mi Pa 2 anni fa su fb
Selva: l'italiano sta scomparendo, si aggiorni?
Celestino Viegas 2 anni fa su fb
Vergogna
Erio Volpi Yeti 2 anni fa su fb
Un insulto alla povertà ?
Sabrina Balest Tamburini 2 anni fa su fb
Ecco... ora potete riabbassare la tassa di circolazione... ?
Franca Martinoli 2 anni fa su fb
Cose da pazzi!
Falegnameria Perucchi Perucchi 2 anni fa su fb
Che grande idiozia???
Luca Lafranchi 2 anni fa su fb
Pensa, 300mila è 1/3 del Garcia ?
Fratello Cico 2 anni fa su fb
No comment
Marilena Verda 2 anni fa su fb
Ma che bravi!
Sadat Xhelili 2 anni fa su fb
Mike Marchi?
Mike Marchi 2 anni fa su fb
???
Edi Dashi 2 anni fa su fb
Gjon Antonija Dashi
Gjon Antonija Dashi 2 anni fa su fb
Ahhhh..... ma mir le.... hehehehe
Domenico Riverso 2 anni fa su fb
Sinisa Bilandzija ti gira la grana
Sinisa Bilandzija 2 anni fa su fb
???
Manuela Rada 2 anni fa su fb
Gianluigi Monaci 2 anni fa su fb
Morais Andreia 2 anni fa su fb
Battista Dodici
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
BELLINZONA-BERNA
LIVE
Il contagiato è un 70enne ticinese
Nuovi dettagli sul primo caso di coronavirus in Svizzera. L'uomo è ricoverato in isolamento, ma «sta bene»
SVIZZERA
1 ora
Coronavirus: c'è un primo caso, ed è in Ticino
Lo ha comunicato l'Ufficio federale della Sanità. A breve comunicazioni dal medico cantonale
CANTONE
2 ore
Niente acqua benedetta, né scambio della pace
La Diocesi di Lugano ha deciso di adottare alcune drastiche misure per evitare il propagarsi del coronavirus
CANTONE
2 ore
«Siamo sommersi dalle chiamate dal Ticino»
Isteria coronavirus. La helpline attivata da Berna è sotto assedio. E Aldi intanto prepara le scorte
LOCARNO
2 ore
Città più pulita del solito con la Stranociada senza usa e getta
Oltre 5'000 presenze al carnevale locarnese che ha avuto luogo lo scorso weekend
CANTONE
6 ore
Vento e una spruzzata di neve in arrivo
Allerta meteo per la giornata di domani con correnti che in pianura potranno raggiungere gli 80 km/h
SONDAGGIO
CANTONE
7 ore
In treno attraverso l'Europa? «Ci vuole un solo biglietto elettronico»
La prenotazione di un collegamento ferroviario che passa da più paesi «è complicato». L'ATA lancia una petizione
FOTO E VIDEO
LUGANO
8 ore
Sbanda e si scontra con un camion, chiusa la Vedeggio-Cassarate
Un SUV con un rimorchio carico di legname si è rovesciato nel tunnel, che è rimasto chiuso per oltre due ore
MENDRISIO
11 ore
La maestra resta... anzi no
Dietrofront dell'asilo per la docente accusata di maniere brusche. Non potrà rientrare fino a indagini concluse
LUGANO
11 ore
«Mediaset addio, e ora mi do ai fumetti in Ticino»
Luca Tiraboschi, per 13 anni direttore di Italia 1, ha scelto la Svizzera per ripartire: «Ora mi godo la famiglia»
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile