SVIZZERA / CANTONE
02.05.17 - 10:110
Aggiornamento : 15:52

Gobbi contro il pirata della strada: «Pronta la lettera per incarcerarlo in Germania»

Il 42enne tedesco era stato condannato lo scorso febbraio a 30 mesi di prigione in contumacia

BELLINZONA - Il pirata della strada tedesco, condannato lo scorso febbraio a 30 mesi di carcere in contumacia (di cui 12 da scontare), è sempre nel mirino di Norman Gobbi.

Il direttore del DI confida al “Blick” che tutte le autorità federali coinvolte dovrebbero collaborare per catturare il pirata della strada tedesco. «Con la sua corsa non ha messo in pericolo solo la vita dei ticinesi, ma anche quella di gente residente in altri cantoni».

Il 42enne, ricordiamo, si era reso protagonista di innumerevoli reati stradali nel 2014, con tanto di sorpassi ad alta velocità nella galleria del San Gottardo e di fuga dalla polizia a oltre 200 chilometri orari.

Il pirata non si era mai pentito dei suoi gesti e anzi si era divertito nello sbeffeggiare la giustizia svizzera e i conducenti elvetici. Questo agire arrogante ha fatto parecchio arrabbiare Gobbi. «Non ha mostrato alcun rimorso. Ora dovrà subire tutta la forza della legge svizzera». Il divieto di circolazione in Svizzera è già stato comminato all’uomo. E una lettera per far incarcerare il pirata della strada in Germania sta per essere inviata al Ministro della Giustizia tedesco. Ma non è tutto, Gobbi vuole un contributo pure dall’Ufficio della migrazione. «Voglio che ottenga un divieto di entrata in Svizzera».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Salbra 3 anni fa su tio
Gobbi lascia perdere il pseudo pilota di formula uno !! Lo sai cosa diceva un noto giornalista italiano ???? Quando si vuole deviare i reali problemi che potrebbero nuocere ai politici .... questi prendono una qualsiasi altra piccola problematica (vedi autista germanico che a noi se va in galera o no non ce ne frega niente...) e l'amplificano dando notorietà e peso....(vedi recente storia della Raggi....) quindi non fare il furbetto che tenta di svincolare a destra e manca ed affronta i problemi (che i tuoi dipartimenti hanno combinato) ed aiuta veramente i ticinesi !!
siska 3 anni fa su tio
@Salbra Ottimo Salbra! la penso esattamente così.
Meno 3 anni fa su tio
Patetico che un Consigliere di Stato perda il suo tempo per un fatto simile solo per ottenere un po di visibilità. La giustizia svizzera fa il suo corso anche senza l'On. Gobbi, che sfrutta l'occasione solo per fare il pavone e il duro (quando non c'è niente da fare il duro, la giustizia svizzera è molto brava contro gli automobilisti!). Io preferirei che Gobbi si concentrasse a fare il suo lavoro che sicuramente è più importante per i ticinesi.... non so...che si concentri a risolvere le gabole nei suoi uffici, ecc.
Zico 3 anni fa su tio
@Meno non l'avesse fatto lo incolperesti di inettitudine
Meno 3 anni fa su tio
@Zico Perché scusami? cosa centra l'attitudine o inettitudine? Ma davvero tu sei d'accordo che la carica politica più alta del Ticino sprechi il suo tempo per queste che sono cavolate confronto ai temi più importanti? Ma specialmente.... capirei se la situazione è tale che senza l'intervento di Gobbi l'automobilista non sarebbe stato punito.... ma non è così. Quindi spiegami cosa centra l'attitudine. Purtroppo siamo nell'era dei Facebook-politici, dove chi passa più tempo sui social ottiene più voti.... poi ci lamentiamo che il nostro Cantone va sempre peggio?
Zico 3 anni fa su tio
@Meno io non sono d'accordo che un CDS si occupi di questa cosa. ma visto che altri blogger (non tu) dicono che si deve occupare dello sfratto della sciura di Meride... vedi te dove sta lo spreco di tempo. o tu sei d'accordo che un CDS si occupi di ciò?
Nicklugano 3 anni fa su tio
Gli va alla grande al tedesco... se era uno di noi avrebbero già utilizzato il fattaccio per reintrodurre la pena capitale. Via Libera ?
lügan81 3 anni fa su tio
Concordo con @lo spiaggiato! Norman dato che ti abbiamo (o meglio hanno) messo su in governo fai una cosa piu sensata aiuta la signora Petra di Meride a buttare fuori gli inquilini a carico dell assistenza!
siska 3 anni fa su tio
Quando un gran consigliere si arrabbia così tanto mostrando i muscoli é già tutto un "dire" in quanto lo screanzato non pagherà mai niente ed é un cittadino germanico e ancora per la decima volta il gran consigliere ne uscirà con una figura ridicola.
lo spiaggiato 3 anni fa su tio
Il ParaNorman invece che fare (finto) duro con questo imbecillle all'estero dovrebbe attivarsi a sfrattare gli inquilini che occupano la casa della anziana di Meride!!!!!!!!
SSG 3 anni fa su tio
@lo spiaggiato La differenza è che con il tedesco può sbraitare quanto vuole e di fatto non può far nulla e nulla succede = tira voti; con il caso di Meride avrebbe la possibilità di intervenire ma se sbaglia qualcosa rischia di perdere consensi = meglio lasciar stare.
Zico 3 anni fa su tio
@lo spiaggiato ma non tocca al dipartimento del Beltra redimere la faccenda? il DSS versa l'assistenza a questa gente, che dovrebbe inviare ogni mese la conferma di affitto pagato sempre al DSS. Come mai il DSSnon paga direttamente l'affitto alla sciura? colpa di Gobbi,Zali,Vitta,Bertoli?
lo spiaggiato 3 anni fa su tio
@Zico Lo sfratto non lo fa il DSS... :-)))
Zico 3 anni fa su tio
@lo spiaggiato no, ma il DSS da i soldi dell'assistenza direttamente a questa gente. questi dovrebbero confermare ogni mese il pagamento dell'affitto. pena la sospensione dell'assistenza. non girare il bimbo nella culla. qui sono tutti colpevoli, salvo la sciura che non può rientrare in casa sua. e se succedesse a te?
lo spiaggiato 3 anni fa su tio
@Zico Non si sta più parlando di pagamento dell'affitto!... si sta parlando di sfratto!... La sciura vuole indietro la sua casa per abitarci!... oppure ho letto male l'articolo?... :-))))
Zico 3 anni fa su tio
@lo spiaggiato non hai letto male l'articolo, l'hai solo interpretato a modo tuo. liberissimo di farlo. la sciura vuole indietro la sua casa solo per il fatto che non le pagano l'affitto e quindi cerca un modo per sfrattare gli inadempienti affittuari. se ci pensi: dove vive ora la sciura? in tenda? no, un posto dove vivere ce l'ha di sicuro. con quei soldi avrebbe arrotondato il suo reddito di scultrice. purtroppo le è enadata male... ciao
lo spiaggiato 3 anni fa su tio
@SSG Una analisi perfetta della situazione... :-))))
galassia 3 anni fa su tio
Gobbi fa un esame di coscienza,quante ne hai fatto tu,non ha sfiorato e fatto male a nessuno,occupati dei reati "veri" e non perdere tempo in cose...........
Zico 3 anni fa su tio
@galassia se sorpassare nella galleria del gottardo è per te giustificabile... forse vivi in un'altra galassia
galassia 3 anni fa su tio
@Zico ne ho fatto di peggio,senza mettere in pericolo nessuno,ricordati,fatta la legge fatto l'inganno,quanti la fanno franca senza pericolo?
Biagio 3 anni fa su tio
@galassia Quindi chi supera parecchie volte dentro il Gottardo non mette in pericolo gli altri? Ti sei mai trovato davanti un'auto a 80km orari e non puoi andare da nessuna parte senza .... sperando che l'altro cambi direzione? Se hai il coraggio, dillo pubblicamente con cognome e nome, o magari posta qualche video. Se non metti in pericolo nessuno non hai nulla da temere e tutti noi ti chiederemo scusa.
galassia 3 anni fa su tio
@Biagio prima del 1973 le strade fuori abitato erano libere e autostrade quasi non ce n'erano,non avevamo i cellulari che ci distraevano,quindi guardavamo la strada e sorpassare in una "tirata" come la galleria del gottardo non era per niente pericoloso.
TOP NEWS Ticino
CANTONE
4 ore
Le minime al suolo hanno già raggiunto lo zero
Non solo freddo, per i prossimi giorni sono attese di nuovo piogge, anche intense.
FOTO
LUGANO
5 ore
«Abbiamo raccolto persino una tv e una poltrona»
La seconda edizione della "Giornata ecologica" si è rivelata un successo.
LUGANO
6 ore
Si testa il volo Agno-Ginevra
Spiraglio di luce per l'aeroporto ticinese. In pista, un jet da 18 posti.
BREGAGLIA (GR)
7 ore
Bregaglia scossa da un botto: ignoti fanno saltare il bancomat
L'episodio si è verificato nelle prime ore di oggi a Vicosoprano. Durante la stessa notte è anche stata rubata un'auto
CANTONE
8 ore
Pericolo Listeria: Migros richiama l'insalata di pasta integrale
Si consiglia ai clienti di non consumare: non sono da escludere rischi per la salute
FOTO E VIDEO
SOLDUNO
10 ore
Lo schianto all'incrocio, grave un centauro
L'impatto con un'auto si è verificato in via Vallemaggia.
CANTONE
10 ore
«Firma all'accordo sui frontalieri forse entro fine anno»
Norman Gobbi e Mario Cavigelli a colloquio con Ignazio Cassis: lingua italiana, federalismo e relazioni transfrontaliere
CANTONE
14 ore
Tre nuove infezioni e un nuovo dimesso nel weekend
Dall'inizio dell'emergenza, i casi positivi registrati nel nostro cantone salgono a 3'637. I decessi restano 350
CANTONE
17 ore
«Parrucchieri, basta scuse: mettete la mascherina»
La mancata obbligatorietà creerebbe confusione. Davide Bianco, presidente di categoria: «Questa è resistenza».
LOCARNO
18 ore
La rivoluzione di Radio Ticino: news 7 giorni su 7
Rafforzata la presenza sul territorio per raccontare la realtà della Svizzera italiana
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile