Cerca e trova immobili

AGNOUna Fiera di San Provino baciata dal sole

11.03.17 - 16:03
Prodotti tipici, simpatici animali, degustazioni e animazioni hanno attirato tanti visitatori nel borgo per la tradizionale fiera agricola
TiPress
Una Fiera di San Provino baciata dal sole
Prodotti tipici, simpatici animali, degustazioni e animazioni hanno attirato tanti visitatori nel borgo per la tradizionale fiera agricola

AGNO - È nuovamente il tempo di San Provino. Come ogni anno, si è aperta a Agno, nel secondo fine settimana di marzo, la fiera dedicata al compatrono del comune, nonché imperdibile appuntamento, fra i più attesi della “vigilia” di primavera luganese.

Con la complicità di una bella giornata di sole, e di temperature decisamente superiori rispetto alle medie della stagione, sono infatti numerosi i visitatori che hanno “invaso” pacificamente le strade del borgo malcantonese per prendere parte alla festa tra animazioni, degustazioni di prodotti tipici, esposizioni artigianali e la presenza di bestiame, tanto apprezzata soprattutto dai più piccoli. La fiera, che si concluderà lunedì 13 marzo, ospiterà inoltre, nella giornata di domenica, un’esibizione dell’Associazione pittori e scultori ticinesi, che dipingeranno dal vivo di fronte ai visitatori.

La Fiera di San Provino trae origine dalla festa religiosa che l’8 marzo celebra la memoria del compatrono della chiesa collegiata di Agno, e ricopre una grande importanza per tutto il Luganese sin dall’Ottocento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE