Cerca e trova immobili

CHIASSOPompieri chiassesi in Abruzzo

27.01.17 - 17:53
La decina di militi in partenza per la regione provata duramente da terremoti e nevicate si recherà a Fano Adriano per sgomberare le strade interne dell'abitato
Pompieri chiassesi in Abruzzo
La decina di militi in partenza per la regione provata duramente da terremoti e nevicate si recherà a Fano Adriano per sgomberare le strade interne dell'abitato

CHIASSO - Bellinzonesi, locarnesi ed ora... i chiassesi. È travolgente la solidarietà ticinese nei confronti dell'Abruzzo, duramente provato dalle recenti scosse di terremoto e dalle eccezionali nevicate che hanno provocato l'isolamento di interi villaggi sulle colline e le montagne della regione del centro Italia.

Dal Municipio di Chiasso arriva la notizia della partenza per l'Abruzzo da parte di una decina di militi del Corpo Civici Pompieri di Chiasso.

I pompieri saranno impegnati in un'azione che si svolge in collaborazione con il Comune di Balerna, per la durata di circa una settimana.

La partenza è stata concordata con i colleghi militi di Bellinzona rimasti sul posto, in modo da continuare l'attività iniziata dai pompieri ticinesi.

Inoltre, come riferisce il Municipio leonino in una nota, è pervenuta «anche una richiesta espressa del Sindaco del Comune di Fano Adriano, in provincia di Teramo, intesa ad un intervento atto a sgomberare le strade interne dell'abitato».

«Diversi enti e privati, aggiunge ancora il Municipio, in particolare di Balerna, hanno sostenuto finanziariamente e con diversi doni questa operazione di solidarietà nei confronti di queste popolazioni in difficoltà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE