LUGANO
09.01.17 - 08:320

Aprono le iscrizioni per la StraLugano

La tradizionale corsa si terrà il weekend del 20-21 maggio. I primi 250 iscritti alla Half Marathon riceveranno il pettorale a prezzo agevolato. Trasporti gratuiti durante la due giorni

LUGANO - Pur essendo ancora in inverno, con il freddo che di certo non invoglia ad indossare le scarpette da corsa, gli appassionati della disciplina possono sorridere. Da oggi, infatti, sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2017 della StraLugano.

Un evento che pur mantenendosi nel segno della continuità desidera sempre adeguarsi ai cambiamenti che le esigenze sportive impongono. Alcuni miglioramenti del programma infatti renderanno ancora più scorrevole e attraente la manifestazione per poter avere ancora migliaia di partecipanti sulle rive del Ceresio.

Nuovi orari - Per questa edizione la tradizionale gara domenicale della 10 chilometri CityRun si svolgerà alle ore 13.00 permettendo a tutti di prepararsi con serenità lasciando così il giusto spazio agli amanti della Half Marathon (21.0975 chilometri) e della staffetta RelayRun, che avranno invece inizio alle 10.00, sempre di domenica. Questo darà modo a tutti coloro che si recheranno a Lugano sia dalla Svizzera interna, sia da oltre confine, di presentarsi al nastro di partenza senza affanno.

Sabato dedicato alle famiglie - Le famiglie e i piu’ giovani saranno i protagonisti del sabato sera, con la corsa dei bambini e la confermata corsa popolare di beneficienza di 5 chilometri: partenza prevista alle ore 19.00 di sabato 20 maggio per la KidsRun e alle ore 21.00 per la Run4Charity.

Tutto in centro - Sono previste migliorie anche sotto l’aspetto logistico: quest’anno oltre alla bellissima partenza sul lungolago, tutto avrà luogo in centro. Ritiro pettorali, spogliatoi, docce, deposito e massaggi saranno infatti collocati presso il Centro Esposizioni mentre il consueto Pasta Party della Migros sarà offerto nella meravigliosa cornice del Parco Ciani. Ricchissimo come sempre il Pacco Gara, da sempre fiore all’occhiello della StraLugano: maglia tecnica Craft, asciugamano personalizzato ed elegante medaglia di partecipazione saranno solo alcune delle sorprese offerte ai partecipanti. Anche quest’anno saranno offerti i massaggi pre e post gara. 

Trasporti gratuiti - Una novità assoluta è prevista invece per quanto riguardo i mezzi di trasporto: da questa edizione si potrà viaggiare gratis con il treno su tutto il territorio elvetico, sia nella giornata di sabato 21 sia in quella di domenica 22.

Per informazioni ed iscrizioni: http://www.stralugano.ch

 

 

Guarda le 2 immagini
TOP NEWS Ticino
LUGANO
2 ore
Caos all'inaugurazione del salone: arrivano Le Iene e la polizia
Storie di ex mogli che sostengono di essere state raggirate. La vicenda riguarda un noto parrucchiere. Grande scompiglio creato dagli inviati della trasmissione italiana
COMANO
3 ore
Una miscela di gas esplosivo per forzare il bancomat
Gli autori del tentato furto della scorsa notte sono tuttora in fuga. Le ricerche sono in corso
VIDEO
CANTONE
4 ore
Le forti piogge sono finite, ma la Maggia è ancora carica
Dopo l’allerta piena per i fiumi, ora tocca ai laghi. Aumenta a vista d'occhio, in particolare, il livello del Verbano
CANTONE
8 ore
«I radar? No agli accanimenti»
Norman Gobbi spezza una lancia a favore degli automobilisti. E insiste sulla distinzione tra «prevenzione e far cassetta»
FOTO E VIDEO
COMANO
8 ore
Esplosione al bancomat: «Ad agire? Presumibilmente più di una persona»
Per la Polizia è prematuro parlare della stessa mano dei precedenti colpi. Il portavoce: «Attendiamo i rilievi»
FOTO
CANTONE / SVIZZERA
9 ore
Le frane bloccano il Lucomagno e la Novena
Diversi metri cubi di roccia sono precipitati sulla carreggiata in territorio di Disentis. Smottamenti anche a Ulrichen e in via Valmara a Brissago
FOTO E VIDEO
COMANO
11 ore
Nuovo assalto al bancomat
Ignoti hanno tentato di far saltare un distributore di banconote della Raiffeisen
LUGANO
11 ore
Beatificata una parente di due noti giornalisti attivi in Ticino
Si tratta di Benedetta Bianchi Porro, sorella di Corrado, esperto in economia, e zia di Rachele, conduttrice televisiva. Afflitta da mille malattie, ha affrontato la vita con coraggio estremo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile