Cerca e trova immobili

LOCARNOTutto pronto per Walking Day e Ladies Run

22.09.16 - 11:10
L'appuntamento è fissato per domenica 25 settembre in Piazza Grande. Iscrizioni ancora possibili sul posto: sabato dalle 15.00 alle 17.00 e il giorno dell'evento a partire dalle 9.00
Tipress
Tutto pronto per Walking Day e Ladies Run
L'appuntamento è fissato per domenica 25 settembre in Piazza Grande. Iscrizioni ancora possibili sul posto: sabato dalle 15.00 alle 17.00 e il giorno dell'evento a partire dalle 9.00

LOCARNO - Una giornata, due eventi, del sano movimento e tanto divertimento. Questi sono gli ingredienti del connubio di successo di Walking Ascona – Locarno e di Ladies Run Ticino, che si terranno questa domenica in Piazza Grande a Locarno.

Il walking, alla sua undicesima edizione, è un evento dedicato a tutti gli amanti della camminata mentre Ladies Run Ticino, organizzato per la terza volta, rappresenta l'unica corsa in rosa del Cantone. Un avvenimento atteso, come dimostrano le oltre 400 iscritte che già rappresentano un nuovo record di partecipazione.

I due eventi saranno affiancati da una vera e propria festa con animazione sull'arco di tutta la giornata. Sulla Piazza verranno pure allestite un'area di gioco per i più piccoli, vari punti di ristorazione e una zona dedicata a tutte le donne.

Iscrizioni ancora possibili sul posto - Le iscrizioni sono ancora possibili sabato dalle 15.00 alle 17.00 oppure domenica a partire dalle 9.00 in Piazza Grande. I detentori della Welcome Card o di un abbonamento annuale Arcobaleno potranno beneficiare di uno sconto di 5 franchi. Nei medesimi orari, per coloro che si sono già iscritti, sarà possibile ritirare i pettorali e la T-shirt dell’evento (inclusa nella quota d’iscrizione).

Tre percorsi - L'evento, sostenuto da vari enti locali e da Tio.ch, proporrà tre scelte di percorso distinte: walking e nordic walking con diverse distanze e difficoltà e una corsa di 5 chilometri dedicata esclusivamente alle donne. Una scelta pagante visto che già 900 appassionati si sono iscritti ai tre diversi eventi.

Novità "Iron Walking" - Tra le novità dell’edizione 2016 è da segnalare la premiazione in Piazza Grande delle prime cinque donne e dei primi cinque uomini assoluti del tracciato Iron Walking; che partirà da Locarno e arriverà a Brè dopo una camminata in salita di 4.7 km e 813 m di dislivello (il rientro in funivia e funicolare è incluso nell’iscrizione).

Zona rosa - Anche quest’anno verrà proposta nel villaggio dell’evento la zona rosa, l’area dedicata a tutte le partecipanti. Saranno presenti numerosi stand che proporranno a tutte le iscritte, su presentazione del pettorale, svariate prestazioni gratuite di benessere: massaggi, lezioni fitness, smalto unghie, consulenze immagine e trucco, bevande energetiche, test per scegliere la scarpa running ideale, concorsi e intrattenimenti vari. 

Anche per famiglie - Per tutte le famiglie, oltre al tracciato “Family Fun” di 5.5km lungo il quale si trovano tre punti di animazione con giochi e gadget, è prevista un’area in Piazza Grande dedicata a tutti i bambini. Ricordiamo che per la camminata sarà possibile noleggiare dei simpatici “bussini”, ovvero passeggini a 4 posti. 

Il programma nel dettaglio:

    • 09:00 apertura villaggio e apertura iscrizioni sul posto e ritiro pettorali
    • 09:30 risveglio muscolare
    • 10:00 riscaldamento per la Ladies Run con l'Asics Mövat Team (per le interessate)
    • 10:15 partenza Walking/Nordic Walking Ascona - 12.5 km*
    • 10:25 partenza Iron Walking - 4.7 km*
    • 10:50 partenza Ladies Run Ticino - 5km*
    • 11:00 partenza Walking/Nordic Walking Family Fun - 5.5 km*
    • 11:30 (in avanti) power stretching sul palco
    • 12:00 (fino le 14.30) pranzo in Piazza Grande con specialità ticinesi
    • 13:00 lezione di Bootcamp sul palco
    • 13.15 premiazione Ladies Run Ticino e Iron Walking
    • 13:30 esibizioni di gruppi di ballo e lezioni di bootcamp, stretching e pilates nella Zona Rosa
    • 16:00 chiusura villaggio

5 minuti prima di ogni partenza è previsto un warm up

Per informazioni è possibile consultare i siti internet dedicati agli eventi: 

Walking Ascona – Locarno: www.walkingticino.ch

Ladies Run Ticino – www.ladiesrunticino.ch

 

 

 

 

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE