Cerca e trova immobili

LUGANOLAC, niente da fare per Masoni

15.09.16 - 15:56
Il Municipio ha deciso i nomi per il Consiglio direttivo: Pesenti e Grassi
tipress
LAC, niente da fare per Masoni
Il Municipio ha deciso i nomi per il Consiglio direttivo: Pesenti e Grassi

LUGANO - Il Municipio, a larga maggioranza, ha deciso i nomi (due) per il Consiglio direttivo del LAC. E non compare quello di Giovanna Masoni Brenni. Le candidature che saranno proposte, sono invece quella dell’avvocato Patrizia Pesenti, ex Consigliera di Stato, membro della direzione esecutiva di Ringier Publishing e Ringier Entertainment e responsabile del Dipartimento per lo sviluppo di impresa, e il dr. Roberto Grassi, membro della direzione generale di Fidinam SA e consulente aziendale. I due nomi saranno proposti, per essere approvati, al Consiglio comunale.

«Patrizia Pesenti e Roberto Grassi - spiega il Municipio -, da un lato, permettono di ampliare in seno al Consiglio direttivo la rappresentanza di area e, dall’altro, hanno competenze sia nel settore economico sia in quello culturale; inoltre, Patrizia Pesenti è attiva oltre Gottardo, nella Città di Zurigo, un bacino di grande interesse per il LAC».

Gli altri rappresentanti della Città sono designati, come noto, per statuto, e sono i Municipali Roberto Badaracco e Michele Foletti, e il direttore del Dicastero Attività culturali Lorenzo Sganzini.

Le candidature dell’avvocato Giovanna Masoni Brenni - già Municipale responsabile del Dicastero attività culturali della Città di Lugano - e di Giovanni Crameri, fino al 2014 Direttore regionale UBS Ticino, sono state riconosciute dall’Esecutivo come candidature di valore.

Resta ora da attendere il verdetto del Legislativo cittadino, che potrebbe riservare delle sorprese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 7 anni fa su tio
Ma che goduria che non c'è la Ma$oni (PLRT), uuuuuuuuu che bello!!

KilBill65 7 anni fa su tio
Come ho gia' detto....La politica deve restare fuori dal LAC!!....

Sunmi 7 anni fa su tio
A certo che alla caccia alle cadreghe per battere il PS bisogna già impegnarsi. C'è voluta una legge dopo Leuenberger-Implenia per frenarne la fame. Una socialista proposta dai Leghisti e sostenuta dal Municipale PS non é Real Politik siamo molto molto oltre.

Gus 7 anni fa su tio
Che schifo!

mgmb 7 anni fa su tio
Altri rappresentanti della città, michele foletti? sembra il prezzemolo di ogni minestra ma saprà fare qualcosa? e fino ad ora cosa ha fatto? Poveri noi lasciamo ogni speranza.

lm 7 anni fa su tio
Diceva Seneca che “È ingrato chi nega il beneficio ricevuto; ingrato chi lo dissimula; più ingrato chi non lo restituisce e il più ingrato di tutti è chi lo dimentica": Borradori & Co. Certo che alcuni personaggi pubblici, più ti eri convinto se ne fossero andati e più finisci per ritrovarteli sulla groppa!

rosi 7 anni fa su tio
Pesenti non si è comportata bene in questa situazione

mgk 7 anni fa su tio
Con i deficit che ci sara e meglio stare distanti

Meridiana 7 anni fa su tio
da questi comenti carichi di IRA emergono non solo tanta delusione ma profonda bassezza da parte di sicuramente appartenenti ad un partitodi governo rispettabile, peccato che non si valuta il contesto generale.... Sono certo la l'attuale composizione sia più che valida. Auguri e buona serata.

Iron 883 7 anni fa su tio
Borradori: peggio di un uregiatt di vecchio stampo. Pero' tanti lo adorano sino a collocarlo a Sindaco di Lugano!Gli altri leghisti, sia chiaro, non sono da meno!

Svizzeraefieradiesserlo 7 anni fa su tio
Sempre i soliti che girano e fanno disastri.

sedelin 7 anni fa su tio
e speriamo nelle sorprese. la pesenti avrà le competenze ma è molle e sempre con il sorriso falso, la masoni è spontanea e diretta e trovo che sia più adatta. le altre figure non le conosco.

miba 7 anni fa su tio
Le vie e le lunghe mani della politica nostrana (alias intrallazzi)

Bif 7 anni fa su tio
Incredibile il basso livello a cui si è arrivati. Premettendo che a mio modo di vedere queste nomine non dovevano essere politiche, ho assistito a delle manovre veramente incomprensibili. Per prima cosa vengono proposte dal Municipio delle persone che poco hanno a che fare con il progetto LAC. Seconda cosa (pazzesca!!) si arriva al punto che la Lega propone una ex Consigliera di Stato di sinistra che veniva attaccata durante il suo periodo in Governo per il suo "non fare mai niente" (critiche sentite anche dall'attuale Sindaco); terza ed ultima cosa si decide di eliminare la Sig.ra Masoni che ha lottato contro quasi tutti (anch'io ero critico) per la realizzazione del Centro culturale a Lugano . Indipendentemente dall'appartenenza politica, un minimo di riconoscenza era dovuto evitando queste manovre di basso profilo. Vedo ed inizio a capire che la coerenza ed il riconoscimento che tanto professa il Sindaco sono solo parole al vento.

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Bif
concordo!

Lourmarin 7 anni fa su tio
Risposta a Bif
concordo al cubo

Gus 7 anni fa su tio
Risposta a Bif
Ma tu allora prima credevi ancora al Gesù Bambino

rosi 7 anni fa su tio
Masoni era la persona giusta, ha fatto molto per il Lac. Trovo che Pesenti non si sia comportata bene ad accettare questa carica, scarsa finezza in questa sua scelta.

Cleofe 7 anni fa su tio
Strano che non hanno proposto la Bosia Mirra....

Meridiana 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
che paragone ! molto ponderato e rappresentativo

comp61 7 anni fa su tio
bello sentire sempre gli stessi nomi, sembrano orami quasi famigliari.....
NOTIZIE PIÙ LETTE